Buongiorno a tutti, stamattina stavo navigando sul web spensierato quando ad un certo punto il mio caro e vecchio portatile ha riscontrato un errore di non so quale natura, mi si è presentata una schermata blu con una faccina triste (sembra quasi una presa per il culo ma è così) e poi quando l'indicatore di percentuale riguardante il riscontro del problema è arrivato al 100% ho potuto riavviare. Al riavvio il PC mi notifica immediatamente che Avira e Windows Defender non sono attivi, clicco sulla notifica e vedo che Avira è stato automaticamente disattivato (e il tasto per attivarlo non è disponibile), mentre Windows Defender risulta essere "posposto". Provo allora a disinstallarlo ma mi si presenta questo messaggio (ho preso una foto a caso sul web ma il problema è lo stesso)
Provo a scaricare la nuova versione del software ma niente, anche il programma di installazione non si apre e mi si presenta sempre lo stesso messaggio.
Cercando su internet ho provato a fare un avvio pulito del sistema e disintallare/installare il programma ma sempre la solita storia.
Chiedo aiuto a voi visto che io di software ci capisco poco o nulla.
L'unica cosa "particolare" che ho fatto oggi è stato modificare alcune impostazioni di AdBlock che inizialmente mi hanno portato a non poter utilizzare più Chrome (non so il motivo), e quindi sono stato costretto a disintallare e reinstallare il browser. Altro non ho fatto.
(Ah, tutto questo ovviamente su Windows 10)
Provo a scaricare la nuova versione del software ma niente, anche il programma di installazione non si apre e mi si presenta sempre lo stesso messaggio.
Cercando su internet ho provato a fare un avvio pulito del sistema e disintallare/installare il programma ma sempre la solita storia.
Chiedo aiuto a voi visto che io di software ci capisco poco o nulla.
L'unica cosa "particolare" che ho fatto oggi è stato modificare alcune impostazioni di AdBlock che inizialmente mi hanno portato a non poter utilizzare più Chrome (non so il motivo), e quindi sono stato costretto a disintallare e reinstallare il browser. Altro non ho fatto.
(Ah, tutto questo ovviamente su Windows 10)