PROBLEMA Installazione/disinstallazione Avira

renduz

Nuovo Utente
29
6
Buongiorno a tutti, stamattina stavo navigando sul web spensierato quando ad un certo punto il mio caro e vecchio portatile ha riscontrato un errore di non so quale natura, mi si è presentata una schermata blu con una faccina triste (sembra quasi una presa per il culo ma è così) e poi quando l'indicatore di percentuale riguardante il riscontro del problema è arrivato al 100% ho potuto riavviare. Al riavvio il PC mi notifica immediatamente che Avira e Windows Defender non sono attivi, clicco sulla notifica e vedo che Avira è stato automaticamente disattivato (e il tasto per attivarlo non è disponibile), mentre Windows Defender risulta essere "posposto". Provo allora a disinstallarlo ma mi si presenta questo messaggio (ho preso una foto a caso sul web ma il problema è lo stesso)
Immagine1.png

Provo a scaricare la nuova versione del software ma niente, anche il programma di installazione non si apre e mi si presenta sempre lo stesso messaggio.

Cercando su internet ho provato a fare un avvio pulito del sistema e disintallare/installare il programma ma sempre la solita storia.

Chiedo aiuto a voi visto che io di software ci capisco poco o nulla.

L'unica cosa "particolare" che ho fatto oggi è stato modificare alcune impostazioni di AdBlock che inizialmente mi hanno portato a non poter utilizzare più Chrome (non so il motivo), e quindi sono stato costretto a disintallare e reinstallare il browser. Altro non ho fatto.

(Ah, tutto questo ovviamente su Windows 10)
 

renduz

Nuovo Utente
29
6
Aggiornamento: ho ripristinato il sistema all'ultimo aggiornamento di una settimana fa. Non riuscendo ad aprire Chrome ho deciso di riavviare il pc. Ora il computer è bloccato aulla schermata "preparazione di Windows. Non spegnere il computer" da mezz'ora. Non so che fare, vi prego datemi una mano perché non so dove sbattere la testa
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Aggiornamento: ho ripristinato il sistema all'ultimo aggiornamento di una settimana fa. Non riuscendo ad aprire Chrome ho deciso di riavviare il pc. Ora il computer è bloccato aulla schermata "preparazione di Windows. Non spegnere il computer" da mezz'ora. Non so che fare, vi prego datemi una mano perché non so dove sbattere la testa
aspetta ancora,non spegnerlo che si dovrebbe riprendere...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

renduz

Nuovo Utente
29
6
anche 3-4 ore
Ora il pc si è riavviato. Avira funziona ma ancora non riesco ad aprire Chrome. Può incidere il fatto di averlo disinstallato e riscaricato? Mozilla mi dà lo stesso problema (reinstallato stamattina anche lui) ma mi esce una schermata con scritto "Couldn't load XPCOM". Edge non sembra avere problemi.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ora il pc si è riavviato. Avira funziona ma ancora non riesco ad aprire Chrome. Può incidere il fatto di averlo disinstallato e riscaricato? Mozilla mi dà lo stesso problema (reinstallato stamattina anche lui) ma mi esce una schermata con scritto "Couldn't load XPCOM". Edge non sembra avere problemi.
fai una scansione con malwarebytes e ADWCleaner e mi invii i log ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: renduz

renduz

Nuovo Utente
29
6
Eliminati i file ritenuti pericolosi, ho disinstallato e reinstallato Chrome (problema risolto). Ho provato a disintallare Mozilla ma non ci riuscivo. ho scaricato una nuova versione di Mozilla e ora funziona, solo che adesso mi trovo installate due versioni di Mozilla: Mozilla x86 (che non funziona e non riesco a disinstallare) e Mozilla x64 (che funziona). Va beh, non so cosa diavolo ho combinato ma per il momento sembra andare tutto.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Eliminati i file ritenuti pericolosi, ho disinstallato e reinstallato Chrome (problema risolto). Ho provato a disintallare Mozilla ma non ci riuscivo. ho scaricato una nuova versione di Mozilla e ora funziona, solo che adesso mi trovo installate due versioni di Mozilla: Mozilla x86 (che non funziona e non riesco a disinstallare) e Mozilla x64 (che funziona). Va beh, non so cosa diavolo ho combinato ma per il momento sembra andare tutto.
quindi hai risolto ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili