[PROBLEMA] installazione driver soc asus t200 (no touchscreen, no audio, no batteria)

#1
Ciao a tutti.
E' tre giorni che cerco di installare i driver del chipset per questo (maledetto) asus t200. In pratica dopo un reset di windows (installazione pulita) mi ritrovo senza touchscreen, senza audio e senza l'indicatore della batteria. Mi era già capitato la scorsa estate nel passaggio da windows 8.1 a 10, ma allora i driver si installarono senza problemi.
Ho provato di tutto anche installando una versione vecchia di windows 10 64, ma niente stesso errore. Quando provo ad installare i SOCPackage_Intel_Win10_64_VER004.zip mi si blocca dicendomi: " Operazione richiesta non riuscita. Per il rollback delle modifiche è necessario riavviare il sistema."
Ho provato anche un iso di windows 10 a 32, ma con quella non vedeva nemmeno la chiavetta.
Ho provato tutte le versioni della pagina ufficiale di supporto asus.
P.S. leggendo in giro mi pare di aver capito che dall'update windows 10 anniversary sono cambiate le regole per quanto riguarda l'istallazione di driver di terze parti e qualcuno asseriva che tutti i driver necessari venivano installati direttamente da windows update..... ovviamente ho fatto tutti gli aggiornamenti e non ho risolto nulla.
Non so più cosa inventarmi.
Qualcuno può aiutarmi in qualche modo?
Grazie
media-20171012.jpg
 
#5
intendi questa? media-20171013.jpg

"aggiornamento" questa mattina ho provato a mettere windows 8.1, scaricato i driver sochet per 8.1, ma niente stesso identico errore. Allora mi chiedo, forse non dipende dalla versione di windows?
 
Ultima modifica:

Kelion

Utente Attivo
11,456
2,745
Hardware Utente
#6
Lo avvii come amministratore? Devi cliccare sul file col tasto destro e cliccare su avvia come amministratore... Per sapere la versione del BIOS necessaria devi andare nel BIOS e leggere la sigla della versione riportata nel primo rigo in basso a destra della schermata.
 
#9
per aggiornare il bios , in teoria c'è proprio un prog che si scarica dalla pagina ufficiale che si chiama win flash e quella (avviata da amministratore) quando seleziono il bios 208 mi dice che non è compatibile. Nel bios non ho ez flash, ma su advanced ci sta una voce "start easy flash". Aprendolo si apre una finestra molto simile a ez flash, pero' come vedi mi legge solo il 207 (che ha sigla t200tac, mentre il 208 ha sigla t200ta) media-20171013.jpg
 

Kelion

Utente Attivo
11,456
2,745
Hardware Utente
#10
E infatti a quello mi serviva sapere la versione perchè va aggiornato con una versione successiva dello stesso tipo... allora nulla la versione 207 è l'ultima disponibile per la tua versione hardware. Non è il bios il problema
 
#11
Infatti era strano perché funziona tutto fino a 5 giorni fa. Solo che veramente se non è il BIOS ne la versione di Windows cosa può essere?
Ma domanda da ignorante, posso installare una versione di Windows 32 su un processore a 64? Perché sinceramente non ricordo come era di fabbrica. In realtà ho cercato di mettere una versione di Windows 10 32 ma da USB non partiva. È l'unica soluzione che non ho provato.
 

Kelion

Utente Attivo
11,456
2,745
Hardware Utente
#12
Dal punto di vista della versione di windows dovresti avere 2 GB di RAM. La versione a 32 bit gira tranquillamente. Prova.... per installarla devi fare tabula rasa comprese partizioni. Ti conviene vista la situazione...