GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
  • Mi piace
Reazioni: Sarpente

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
ok grazie 1000 e chiaramente devo installarlo con il sistema combo come da tuo link precedente,immagino,grazie ancora
:luxhello:
 

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
carbon copy cloney OK ricevuto grazie,tra l'altro ho trovato pure le kexts USB3 che mancavano :iocero:
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Scusa Stefano ho seguito la guida semi consigliata con MacPWN e la preparazione della mia chiavetta kingstone 32GB è andata a buon fine (nessun errore da parte del programma). Tuttavia quando ho bootato la chiavetta con l'installer e vado ad avviare l'installer mi appare uno schermo nero e rimane fisso lì. Anche se ho messo l'argument -v che tra l'altro MACPWN imposta da solo, non appare nessuna scritta quindi non posso neanche pubblicare lo screenshot. Se dopo qualche secondo premo barra spaziatrice ritorna al logo MSI.
MB: MSI Gaming Pro Carbon Z170A GPU: Nvidia MSI Gaming X 980Ti CPU: Intel i5 6600K

Ah inoltre se provo il metodo da terminale e copio/incollo il tuo comando, inserisco la password e mi riporta questa dicitura

Codice:
sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath  /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app --nointeraction
Password:
sudo: /Applications/Install macOS High Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found

Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

antani71

Nuovo Utente
7
1
Scusa Stefano ho seguito la guida semi consigliata con MacPWN e la preparazione della mia chiavetta kingstone 32GB è andata a buon fine (nessun errore da parte del programma). Tuttavia quando ho bootato la chiavetta con l'installer e vado ad avviare l'installer mi appare uno schermo nero e rimane fisso lì. Anche se ho messo l'argument -v che tra l'altro MACPWN imposta da solo, non appare nessuna scritta quindi non posso neanche pubblicare lo screenshot. Se dopo qualche secondo premo barra spaziatrice ritorna al logo MSI.
MB: MSI Gaming Pro Carbon Z170A GPU: Nvidia MSI Gaming X 980Ti CPU: Intel i5 6600K

Ah inoltre se provo il metodo da terminale e copio/incollo il tuo comando, inserisco la password e mi riporta questa dicitura

Codice:
sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath  /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app --nointeraction
Password:
sudo: /Applications/Install macOS High Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found

Grazie per l'aiuto!

Se posso... Anche io ho "litigato" un po con la creazione della penna, di sicuro dovete verificare che l'app scaricata sia integrale, mi spiego se fosse, come capitava a me 19 mega, non andrà mai. Non potete (io non ho trovato il modo) scaricarla tutta perché la versione del vostro sistema è già "avanti" quindi Apple vi dà una sorta di aggiornamento non il sistema operativo completo. Detto questo con l'app integrale il metodo da terminale il l'ultimo vedrete che va.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se posso... Anche io ho "litigato" un po con la creazione della penna, di sicuro dovete verificare che l'app scaricata sia integrale, mi spiego se fosse, come capitava a me 19 mega, non andrà mai. Non potete (io non ho trovato il modo) scaricarla tutta perché la versione del vostro sistema è già "avanti" quindi Apple vi dà una sorta di aggiornamento non il sistema operativo completo. Detto questo con l'app integrale il metodo da terminale il l'ultimo vedrete che va.

Ho la versione completa dell'installer. Quella da 5GB. Non mi ero accorto, però, che nella cartella applicazioni era chiamato con il nome italiano e il comando da terminale va alla ricerca di un'app che abbia il nome in inglese. Infatti è bastato cambiare nome per far andare il comando. Tuttavia resta il problema che non riesco neanche ad arrivare all'installer con la mia attuale configurazione hardware. Ho provato anche con l'integrata ho provato a fare varie modifiche del file config.plist, ma niente. Tant'è che ho pensato di provare l'ultimo metodo tra quelli proposti ma chissà. Avrei voluto una versione vanilla di macOS senza i bloatware che mettono quelli di hackintosh zone.
 

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
io invece :muro: ho provato ad installare l'aggiornamento supplementare come da istruzioni e quando si riavvia il pc mi esce il messaggio in allegato!!!!!!!!

ancoraaaaaaa!!!!!!!!!! ho provato a riavviare per 6 volte ma continua ad uscire il messaggio allegato :suicidio:
ma cosa devo fare!?!??!?!?!?!??!!?
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    173.7 KB · Visualizzazioni: 97

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
risolto il problema grazie ora tutto funziona era colpa mia :mad:
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
risolto il problema grazie ora tutto funziona era colpa mia :mad:
Però visto che hai risolto per futura memoria sarebbe utile che indicassi come hai risolto e cosa sbagliavi. Magari può capitare a qualcun altro di commettere il tuo stesso errore e non accorgersene :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarpente

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
giusto hai ragione,praticamente dopo il riavvio sbagliavo io di dirgli quale HD avviare e praticamente gli dicevo di reinstallare high sierra da zero!
poi ho capito ed ago fatto ripartire l'HD giusto ed ora funziona bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ah, a me non riesce a far andare l'audio ho una mombo gigabyte con acl889, ssd formattato apfs.
Scarica AppleALC e mettilo con Lilu in kext other però nel tuo config.plist devi selezionare nella sezione devices reset HD AUDIO e inserire il numero del tuo chipset audio nel menù a tendina.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili