PROBLEMA Installazione macOS Sierra

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
QUI ultima versione di IntelMausi
QUI ultima versione di USBInjectAll
Per le porte USB dopo aver messo il kext vai su Configurator e spostati nella sezione Kernel and Kext Patches, sposta il cursore sul menù a tendina "List Of Patches" e trova quella che estende il numero di porte. Se non dovesse esserci clicchi tu sul tasto + e scrivi in questo modo sotto le varie colonne della tabella.
Visualizza allegato 287489

Dimenticavo: per il trim la cosa non è così essenziale. Se vuoi abilitarlo comunque sempre in quel menù a tendina, trovi la patch.


Ho scritto tutto quello che mi hai detto su kernel patches ma niente le usb della scheda madre continua a non vedermele. E devo aggiungere che credo sia un problema di tutte le uscite della scheda madre. Infatti non mi funziona ne hdmi ne vga. Attualmente il monitor riesco a collegarlo solo alla scheda grafica.
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Grazie, ho guardato! Non risolve il mio problema però. Ho notato che le porte usb funzionano, ma quelle, diciamo, dietro al case non mi leggono l'hard disk esterno. Leggono chiavette e altro ma non l'hard disk, che posso collegare solo con le due porte sul davanti. Non mi funzionano nemmeno le uscite hdmi della scheda madre.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Grazie, ho guardato! Non risolve il mio problema però. Ho notato che le porte usb funzionano, ma quelle, diciamo, dietro al case non mi leggono l'hard disk esterno. Leggono chiavette e altro ma non l'hard disk, che posso collegare solo con le due porte sul davanti. Non mi funzionano nemmeno le uscite hdmi della scheda madre.
Non so se hai già risolto, comunque vedi se questa procedura ti permette di riconoscere le USB.

Screenshot_2018-04-15-15-44-35-852_com.android.chrome.jpg

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Ciao Wayne! Scusa il ritardo ma non ho potuto rispondere prima. Le usb funzionano, non mi funziona l'hard disk. Si accende ma non viene visualizzato dal computer. La cosa strana è che invece se lo collego nelle 2 prese usb che ho davanti al case me lo legge. Quindi non credo sia un discorso di formattazione.
E' normale inoltre che il computer legga solo una chiavetta formattata in macos esteso?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao Wayne! Scusa il ritardo ma non ho potuto rispondere prima. Le usb funzionano, non mi funziona l'hard disk. Si accende ma non viene visualizzato dal computer. La cosa strana è che invece se lo collego nelle 2 prese usb che ho davanti al case me lo legge. Quindi non credo sia un discorso di formattazione.
E' normale inoltre che il computer legga solo una chiavetta formattata in macos esteso?

Le USB anteriori saranno sicuramente 3.0 ma quelle posteriori a cui colleghi HDD sono 2.0 o 3.0?
Per la seconda domanda dovrebbe leggerti tutto ma non permetterti la scrittura su NTFS
Se il monitor ti funziona collegato solo alla scheda grafica è probabile che tu seguendo una delle guide per installare, abbia disattivato la scheda integrata.
 
Ultima modifica:

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Le USB anteriori saranno sicuramente 3.0 ma quelle posteriori a cui colleghi HDD sono 2.0 o 3.0?
Per la seconda domanda dovrebbe leggerti tutto ma non permetterti la scrittura su NTFS
Se il monitor ti funziona collegato solo alla scheda grafica è probabile che tu seguendo una delle guide per installare, abbia disattivato la scheda integrata.


Mi ero confuso, l'hard disk in questione non me lo legge nemmeno davanti. Quindi sembra essere un problema di formattazione. Strano però, l'ho sempre usato con il mac e dovrebbe essere formattato uguale all'altro. Le usb dietro sono tutte usb 3 e 2.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Nel dubbio pialla tutto e usa un filesystem compatibile tra più OS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cool Hand Luke

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Nel dubbio pialla tutto e usa un filesystem compatibile tra più OS.

Ora faccio un po' di verifiche con vari dispositivi.
Ti volevo chiedere una cosa. Ho visto che c'è un aggiornamento nvidia web driver. Quello che ho attualmente funziona benissimo senza problemi. Che dici se non aggiorno dato che sto bene così?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Nel dubbio pialla tutto e usa un filesystem compatibile tra più OS.

Ora faccio un po' di verifiche con vari dispositivi.
Ti volevo chiedere una cosa. Ho visto che c'è un aggiornamento nvidia web driver. Quello che ho attualmente funziona benissimo senza problemi. Che dici se non aggiorno dato che sto bene così?
Non saprei dirti dall'ultimo changelog cosa cambi, non mi sembra abbiano fatto chissà quale aggiornamento. L'unica cosa era risolvere dei problemi di lag e accelerazione che davano le ultime due versioni. Nel tuo caso se vanno bene per ora resta così. Anche io sono su una vecchia versione.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cool Hand Luke

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Ho capito, grazie.
Allora, ho fatto un po' di prove con gli hard disk. Scrivo, anche perché potrebbe essere utile a qualcun altro con un problema simile.
Io ho 3 hard disk esterni. Due WD e un LaCie. Per qualche ragione il computer rileva solo un WD per volta. Separatamente funzionano se invece sono collegati insieme l'hackintosh ne legge uno e basta. Il LaCie non da problemi. Che ci sia qualche settaggio nel Bios?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ho capito, grazie.
Allora, ho fatto un po' di prove con gli hard disk. Scrivo, anche perché potrebbe essere utile a qualcun altro con un problema simile.
Io ho 3 hard disk esterni. Due WD e un LaCie. Per qualche ragione il computer rileva solo un WD per volta. Separatamente funzionano se invece sono collegati insieme l'hackintosh ne legge uno e basta. Il LaCie non da problemi. Che ci sia qualche settaggio nel Bios?

TI faccio una richiesta un po' OT: potresti scrivermi la tua attuale config e magari anche il punteggio che fai su geekbench? Dovrei aiutare un amico.
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
TI faccio una richiesta un po' OT: potresti scrivermi la tua attuale config e magari anche il punteggio che fai su geekbench? Dovrei aiutare un amico.

PROCESSORE: INTEL Core i7 – 7700 K LGA1151
SCHEDA MADRE: Gigabyte LGA1151 Intel Z270 2-way ATX DDR4
SCHEDA GRAFICA: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3G GeForce GTX 1060 3GB GDDR5
ALIMENTATORE : Seasonic M12II-620 Evo Alimentatore ATX Modulare
RAM: Ballistix Elite Kit di Memoria RAM DDR4 da 16 GB
COOLER: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Ventilatore Tower CPU Compatto Multi-Compatibile
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256 GB, 2.5", SATA III
CASE: BitFenix NOVA Black computer case

(o intendevi i settaggi su config.plist?)
Ora scarico Geekbench e ti dico...
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili