PROBLEMA installazione pulita windows 10 su minix z83-4

aldoacrilici

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Mi chiamo Aldo e sono disperato.Ho da poco acquistato un minix z83-4 per mio padre. Siccome ha una memoria piccola ho pensato bene di fare un installazione pulita di win10 per ricavare qualche giga. Ho creato una pennetta con il tool ma non riesco a installare il sistema operativo perché mi dice che la partizione non è sufficiente. il fatto è che ho formattato la partizione e quindi ora non posso fare neppure partire il sistema operativo. Posto una foto della schermata in cui mi son fermato. Grazie mille per l'attenzione.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve a tutti. Mi chiamo Aldo e sono disperato.Ho da poco acquistato un minix z83-4 per mio padre. Siccome ha una memoria piccola ho pensato bene di fare un installazione pulita di win10 per ricavare qualche giga. Ho creato una pennetta con il tool ma non riesco a installare il sistema operativo perché mi dice che la partizione non è sufficiente. il fatto è che ho formattato la partizione e quindi ora non posso fare neppure partire il sistema operativo. Posto una foto della schermata in cui mi son fermato. Grazie mille per l'attenzione.

hai Windows Anniversary edition? hai usato l'ultimo tool per fare la chiavetta? http://minixforum.com/threads/updating-windows-10-from-version-1511-to-1607.14035/
 

aldoacrilici

Nuovo Utente
7
0
ciao e grazie per la risposta. Per fare la chiavetta ho usato dei link presi da articoli che si riferivano al creative update. Altro non saprei dire. Ma se ho formattato il disco in cui risulta libero uno spazio di oltre 28 giga, perché mi dice che non ho spazio?
 

Allegati

  • WIN_20170415_12_58_56_Pro.jpg
    WIN_20170415_12_58_56_Pro.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 202

aldoacrilici

Nuovo Utente
7
0
leggendo sulla rete ho scoperto che il problema può essere risolto allargando la partizione che nella foto che ho caricato, è grande 16 mb. Il problema è che non posso usare applicazioni per partizionare il disco in quanto ho cancellato il sistema operativo, e la pagina dei dischi durante l'installazione di windows non permette di fare operazioni di questo tipo su quella partizione.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
leggendo sulla rete ho scoperto che il problema può essere risolto allargando la partizione che nella foto che ho caricato, è grande 16 mb. Il problema è che non posso usare applicazioni per partizionare il disco in quanto ho cancellato il sistema operativo, e la pagina dei dischi durante l'installazione di windows non permette di fare operazioni di questo tipo su quella partizione.

elimina tutte le partizioni, e lascia che Windows le rifaccia
 

aldoacrilici

Nuovo Utente
7
0
È andata bene: dopo che ho eliminato tutte le partizioni le ha ricreate con le dimensioni modificate. L'installazione è andate bene. Dal forum minix ho preso i driver ed tutto spiegato nel sito. Grazie ancora.
 

diee

Utente Attivo
37
0
Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema ma non so come si cancellano le partizioni.. Potreste aiutarmi? In alternativa potrei anche sapere come si resetta il sistema operativo? Sono davvero in crisi e non so come procedere..confido nel vostro supporto. Grazie
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
fai fare tutto al programma di installazione di windows, cancella tutte le partizioni (sempre dallo stesso programma)
e poi ci pensa lui
 

diee

Utente Attivo
37
0
Ti ringrazio per il supporto. Ma..come lancio il programma di installazione di windows? Mi rendo conto che la domanda è banale ma..non riesco..
 

AC2000

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti vorrei anche io spostare Windows 10 Pro installato su una 32Gb di un Minix N42c su una M.2 da almeno 250 Gb.

Ricordavo che erano presenti istruzioni e drivers sul forum Minix... ma purtroppo questo forum mi sembra non esista più.

Riuscite a darmi supporto in quanto ormai non riesco neppure a fare gli aggiornamenti in quanto lo spazio sulla 32 Gb è esaurito.

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il sito del produttore dovrebbe esserci.. io i driver li ho presi li un paio di mesi fa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili