DOMANDA Installazione testuale o grafica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fr4nci

Nuovo Utente
47
2
Salve a tutti, premetto che non sono molto pratico nell'utilizzo del dual boot e degli altri sistemi operativi, ma da qualche giorno mi è venuta l'idea di installare kali linux attraverso il dual boot, ma ho un dubbio atroce: qual è la differenza tra installazione testuale o quella grafica
 

Allegati

  • 110.png
    110.png
    128.3 KB · Visualizzazioni: 54

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Salve a tutti, premetto che non sono molto pratico nell'utilizzo del dual boot e degli altri sistemi operativi, ma da qualche giorno mi è venuta l'idea di installare kali linux attraverso il dual boot, ma ho un dubbio atroce: qual è la differenza tra installazione testuale o quella grafica

Che una è testuale e l'altra e grafica, questo è dato dal fatto che non è detto che la tua distro debba avere un desktop environment. Molte volte ho installato debian senza nessuno DE dunque ho preferito usare la testuale ma a livello pratico fanno esattamente le stesse cose.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
siccome hai fatto questa domanda penso sia meglio che ti butti sulla grafica per evitare rogne... e Kali linux serve per i penetration test e i test della sicurezza informatica delle infrastrutture di rete e non è proprio una distro diciamo user friendly. Se pensi di sperimentare il mondo linux usa ubuntu e ne sarai contento... meglio avere a che fare con un sistema con un'ottima interfaccia grafica intuitiva...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,207
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66

Fr4nci

Nuovo Utente
47
2
MoMy, con kali linux si possono effettuare dei test per testare i propri account, la sicurezza della rete e la sicurezza dei server.
E questi che ho appena elencato sono le prime e utilissime potenzialità di questo sistema operativo
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
MoMy, con kali linux si possono effettuare dei test per testare i propri account, la sicurezza della rete e la sicurezza dei server.
E questi che ho appena elencato sono le prime e utilissime potenzialità di questo sistema operativo
Si, ok, ma per fare queste cose devi essere del settore, devi essere molto ma molto preparato... Mica se installi Kali automaticamente ti fa i test della rete etc... da solo... alcuni ancora non lo capiscono... io ci ho perso le speranze, per fortuna che non sono admin in questo forum...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Puoi anche installare Ubuntu o qualche sua derivata e inserire i repository di Kali o cercare in rete i programmi più adatti alle tue esigenze (cosa che ti consiglio) con eventuali guide, in questo modo se non hai famigliarità con la riga di comando ti eviti di installare più della metà dei programmi in quella distribuzione
 

icox

Utente Attivo
497
246
Lo so, visto che vorrei entrare infatti nel settore vorrei imparare
Kali non e' una distribuzione per imparare.
Procedi come ti pare, ma stai cercando di imparare a guidare un auto usando una vettura da F1.
Il primo passo per entrare in quel "settore" e' prendersi qualche libro e iniziare a studiare, passando poi a normali distribuzioni ed installando i tool che ti servono volta per volta.
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
MoMy, con kali linux si possono effettuare dei test per testare i propri account, la sicurezza della rete e la sicurezza dei server.
E questi che ho appena elencato sono le prime e utilissime potenzialità di questo sistema operativo
Vuoi cercare pertugi a casa tua? Sei sicuro che hai bisogno di kali per tale scopo?
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili