DOMANDA Installazione Windows 10 e drivers

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Buona sera ragazzi!
Grazie a questo forum e alle risposte di molti esperti, sono riuscito a costruire un buon PC e a comprarlo finalmente. Il computer mi viene consegnato già assemblato, quindi non ho problemi di sorta. Rimane l'installazione di un sistema operativo (windows 10) e dei drivers per far funzionare il computer.
Grazie a @Kurosaki kun , il moderatore, sono riuscito a capire più o meno come installare windows 10 e mi ha gentilmente linkato i drivers della scheda madre. Ma con questa discussione vorrei che lui, o anche qualcun'altro, facciate un discorso più ampio se è possibile, in cui mi dite quali drivers di quale componenti installare. Vi ringrazierei se mi linkaste il tutto, come ha fatto Kurosaki con quelli della scheda video, e spiegarmi più o meno come si fa perché non l'ho mai fatto ma voglio provarci XD
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sessione, ma non sono riuscito a trovare una sezione più giusta
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Oddio scusami ahahah me ne sono completamente dimenticato, volevo pure farlo

Scheda madre: MB AMD AM4 MSI B350M GAMING PRO Ryzen

Scheda video: VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC

Processore: AMD Ryzen 5 1600

Alimentatore: PS 550W Corsair CS550M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf

RAM: memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven

HD: HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA

Non so se le ultime quattro componenti abbiano bisogno di drivers, ma nel dubbio ho eliminato solo il case XD
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Quindi per i driver della scheda video devo scaricare solo questo di quasi 500 MB. Devo semplicemente installarlo, giusto? Dopo l'installazione cosa si fa? Si riavvia il PC?
Per quanto riguarda gli altri driver? Quali devo scaricare?
@Kurosaki kun mi ha linkato quelli della scheda madre, ma non ho capito se devo scaricare tutti quelli nell'etichetta BIOS oppure solo quelli nell'etichetta DRIVERS, oppure tutti di tutte e due le etichette
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao caro scusa il ritardo ieri sono crollato, di per la scheda video devi scaricare sono quel file, una volta scaricato lo avvii ad un certo punto ti viene mostrata una tabella con la lista dei driver, tu spunti installazione personalizzata e dalla lista togli la spunta su GeForce experience. Potrebbe capitare che sparisce l immagine dal monitor durante l installazione non preoccuparti è normale, una volta conclusa ti verrà chiesto di riavviare e tu metti si. :) per i driver che ti ho linkato io devi scaricare solo quelli sotto driver

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Per la scheda madre i driver...
Poi c'è da vedere se è uscito un nuovo bios e nel caso quali cambiamenti apporta, ma per ora ti consiglio di usarla con quello attuale se non ci sono problemi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Ciao caro scusa il ritardo ieri sono crollato, di per la scheda video devi scaricare sono quel file, una volta scaricato lo avvii ad un certo punto ti viene mostrata una tabella con la lista dei driver, tu spunti installazione personalizzata e dalla lista togli la spunta su GeForce experience. Potrebbe capitare che sparisce l immagine dal monitor durante l installazione non preoccuparti è normale, una volta conclusa ti verrà chiesto di riavviare e tu metti si. :) per i driver che ti ho linkato io devi scaricare solo quelli sotto driver

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma non ti preoccupare, Ichigo :D
Grazie per la risposta, adesso ho capito di cosa si tratta questo Geforce experience, e grazie per l'avvertimento sullo schermo XD


Per la scheda madre i driver...
Poi c'è da vedere se è uscito un nuovo bios e nel caso quali cambiamenti apporta, ma per ora ti consiglio di usarla con quello attuale se non ci sono problemi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ok, quindi solo i file nella etichetta driver. Perfetto!

Eh ragazzi qualche altra domandina: scheda audio? Cioè, non devo fare niente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

krusty75

Utente Attivo
535
86
Dipende, solitamente io lascio quelli che installa Windows, se poi ha programmi particolari di controllo li metto (se mi servono)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Ok, quindi tolti i driver di scheda video e scheda madre, non c'è da installare più niente. Per quanto riguarda le key di windows 10 64 bit? Dove le trovo? Potreste fornirmi qualche buon sito?
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Ho ordinato le componenti da Taocomputer e ho richiesto l'assemblaggio semplice. Né sistema operativo né driver sono citati

@Kurosaki kun Grazie mille Kurosaki! :D

Raga, un'ultima cosa: come antivirus cosa mi consigliate? Devo comprare una licenza anche per quello?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se non visiti siti particolari e frequenti il deep web :D
basta bitdefender free
 

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Nono, niente cose strane ahahah
Ma qualora volessi controllare i driver già aggiornati (dubito ci siano), dove devo vedere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili