DOMANDA INTEL 8gen SU NOTEBOOK ??

BeNN

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti , è da parecchio ormai che sono intenzionato a comprare un notebook (da gaming/modellazioneCAD/CAM/CAE) , ho aspettato il CES 2018 con la speranza di vedere i processori di 8 gen di fascia alta sui nuovi notebook ... e invece ??? Niente , proprio niente! Quindi cosa dovrei fare secondo voi ? aspettare ancora o procedere con l'acquisto di un notebook con i7 7700 ???
 
U

Utente 16812

Ospite
Se ne dovrebbe sapere di più nel secondo trimestre di quest'anno, diciamo da aprile in poi, sta a te decidere se aspettare o procedere ora all'acquisto di un laptop in base all'urgenza, alle esigenze e ad altri fattori, in ogni caso le schede dedicate Nvidia rimarranno le stesse (le Pascal GTX1050, GTX1060, GTX1070 e GTX1080) mentre le AMD Polaris (RX560, RX570 e RX580) sono state introdotte di recente nel Mobile :sisi:
Ti posso dire, per farti un esempio, che personalmente mi conviene aspettare, avendo il Legion Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti 4GB GDDR5 (per il gaming va più che bene, dell'i7-7700HQ non ne farei alcun uso in quanto non utilizzo CAD/CAM/CAE) che va ancora alla grandissima ! :shock:
https://www.tomshw.it/coffee-lake-h-fino-6-core-4-8-ghz-sui-notebook-90909
Certo è che quei 6 Core, che diventano 12 (thread) con l'Hyperthreading, fanno veramente "gola", non oso immaginare come si comporteranno in quei (pochi) giochi che sfruttano più di 4 Core "fisici" :paurafap:
Ciao ;)
 

BeNN

Nuovo Utente
9
0
Diciamo che attualmente l'unica "urgenza" è quella di giocare quindi mi sa che aspetterò ancora ... ma questi tempi tra il lancio della versione desktop e quella notebook sono sempre stati così lunghi ?? :mad::mad:
(Grazie per la risposta )
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
In realtà no. Quest'anno tra Spectre/meltdown, amd che torna a conquistare la fascia media-alta sui desktop, Qualcomm che cerca di fregarsi la fascia bassa sui laptop e il cambio in corsa dei core di queste CPU... Sembra a molti che Intel soffra ora un po' di fiato corto. Sicuramente tornerà a bomba con gli 8000HQ e i nuovi Xeon.
 
U

Utente 16812

Ospite
Diciamo che attualmente l'unica "urgenza" è quella di giocare quindi mi sa che aspetterò ancora ... ma questi tempi tra il lancio della versione desktop e quella notebook sono sempre stati così lunghi ?? :mad::mad:
(Grazie per la risposta )

Non sempre ma in alcuni casi sì, ad esempio AMD ha lanciato prima i Ryzen in versione desktop e solo ora, a distanza di qualche mese, stanno uscendo le versioni Mobile :sisi:
Comunque, potendo aspettare, ti suggerisco di attendere, anche se, a dire la verità, l'i7-7700HQ è ancora in grado di dire la sua ... :asd:
Di solito i nuovi laptop arrivano prima sul mercato tedesco, quindi seguirò le novità "crucche" e ti farò sapere in caso di nuove "uscite" ;)
 

BeNN

Nuovo Utente
9
0
In realtà no. Quest'anno tra Spectre/meltdown, amd che torna a conquistare la fascia media-alta sui desktop, Qualcomm che cerca di fregarsi la fascia bassa sui laptop e il cambio in corsa dei core di queste CPU... Sembra a molti che Intel soffra ora un po' di fiato corto. Sicuramente tornerà a bomba con gli 8000HQ e i nuovi Xeon.

Non ho capito, quindi ci sarà concorrenza con amd per i notebook di fascia medio alta ??
Quindi secondo te è lecito aspettarsi dei prezzi un po' più bassi oppure no ??
 

BeNN

Nuovo Utente
9
0
Non sempre ma in alcuni casi sì, ad esempio AMD ha lanciato prima i Ryzen in versione desktop e solo ora, a distanza di qualche mese, stanno uscendo le versioni Mobile :sisi:
Comunque, potendo aspettare, ti suggerisco di attendere, anche se, a dire la verità, l'i7-7700HQ è ancora in grado di dire la sua ... :asd:
Di solito i nuovi laptop arrivano prima sul mercato tedesco, quindi seguirò le novità "crucche" e ti farò sapere in caso di nuove "uscite" ;)

Ok grazie mille !!!!! :brindiamo: :D:ok::ok:
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non credo la fascia alta. Sui desktop la medio-alta
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non ho capito, quindi ci sarà concorrenza con amd per i notebook di fascia medio alta ??
Quindi secondo te è lecito aspettarsi dei prezzi un po' più bassi oppure no ??

Nei notebook per ora no, la fascia medio alta AMD ci proverà l'anno prossimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili