DOMANDA Intel NUC5CPYH - Bastevole per client Torrent e streaming?

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Ciao a tutti.
Facendo un piccolo upgrade al vecchio laptop ho recuperato:
- 2 x 2GB SO-DIMM DDR3-SDRAM
- 1 x 250GB WD 2.5 HDD

Ho trovato sull'amazzone il NUC in oggetto, modello non recente, che dovrebbe essere compatibile con il materiale di recupero sopra indicato.
Vorrei avere una piccola dritta per la conferma di poter utilizzare almeno le memorie RAM e se poi potrebbe andar bene da tenere acceso anche molte ore con il client torrent, e quindi poi successivamente per la visione del material video recuperato.

Grazie in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Ciao a tutti.
Facendo un piccolo upgrade al vecchio laptop ho recuperato:
- 2 x 2GB SO-DIMM DDR3-SDRAM
- 1 x 250GB WD 2.5 HDD

Ho trovato sull'amazzone il NUC in oggetto, modello non recente, che dovrebbe essere compatibile con il materiale di recupero sopra indicato.
Vorrei avere una piccola dritta per la conferma di poter utilizzare almeno le memorie RAM e se poi potrebbe andar bene da tenere acceso anche molte ore con il client torrent, e quindi poi successivamente per la visione del material video recuperato.

Grazie in anticipo.
Io ho proprio quello come media player e per rendere la TV SMART. Ho installato sia Windows 10 su SSD che OpenElec (kodi) su una chiavetta e va perfettamente . Pero' ha solo uno slot solo per la RAM che deve essere di tipo "L" ovvero a 1.35Volt. Io ne ho un banco da 8 Giga. Per il resto non credo abbia problemi a stare acceso anche se io come dico lo uso per rendere SMART la mia television e quindi lo accendo quando mi serve. Uso una tastiera Logitech Wireless K400 che include anche il touchpad e un telecomando sempre Logitech che uso per tutti I miei dispositivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfabravo

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Ciao. Grazie, in effetti non avevo fatto caso al banco singolo.

Invece ti volevo chiedere, andando un attimo OT. Potrebbe aver senso uno di quei mini pc cinesi, con Win10? Da stare sui 100 euro, è da utilizzare sempre per la mesima situazione. Comunque mai accesso h24 diciamo che con i problemi di saturazione giusto la notte per scaricare con i tempi della fibra fttc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Grazie. Dopo le guardo per bene.

Se invece guardassi a un NUC più recente gli slot per le ram sono sempre singoli? O in questo caso userebbero ram più recente?

Mi sa che la mia meglio rottamarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Grazie mille... questa sera allora controllo a modo che la RAM che ho sia compatibile col primo modello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!