PROBLEMA Internet illimitato Imperia solo per 2 o 3 mesi estivi

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@_Paolo_ evita di postare link a siti/blog/forum concorrenti.
Leggiti il Regolamento.
Alla prossima divergenza, riceverai una sanzione.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vabbè dai, cercalo due secondi nel loro sito e lo trovi subito... :hihi: (19.21.21)


Per pagare il meno possibile, vai avanti con ricariche da 5 euro volta per volta, e alla fine dovrai fare due conti per far in modo che quando non ti servirà più l'offerta, il tuo credito residuo sia molto vicino allo Zero :hihi: (NB: Dopodichè al successivo rinnovo loro scaleranno comunque i 7 euro! Ma te puoi lasciarla così in "stand-by" fino a 12 mesi dall'ultima ricarica)

Sei sicuro di questa cosa? Con le altre compagnie non è così. Con Iliad per esempio il tempo massimo sono 6 mesi poi non so cosa succede ma probabilmente paghi uno sproposito. Con il mio telefono (postemobile) non posso fare il 192121.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Sei sicuro di questa cosa? Con le altre compagnie non è così. Con Iliad per esempio il tempo massimo sono 6 mesi poi non so cosa succede ma probabilmente paghi uno sproposito. Con il mio telefono (postemobile) non posso fare il 192121.
C'è tutto scritto nel loro sito. Apri con pazienza le varie pagine e troverai le conferme di quanto ho detto :)

Tutto sull'offerta
Scadenza e disattivazione SIM
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ottimo!
10 (attivazione) + 7 (ricarica) * 3 (numero di ricariche mese) * 3 (mese di luglio, agosto e settembre) = 73 euro
Sarebbe tutto fantastico, l'unico problema è che dopo un tot di connessioni ti bloccano. Se prendo 63 SIM posso fare 12600 connessioni e ho i miei 270GB ma spendo 630 euro.
Tra il resto queste 30GB si intendono come traffico globale? Sono la somma dei GB scaricati e caricati in internet?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ottimo!
10 (attivazione) + 7 (ricarica) * 3 (numero di ricariche mese) * 3 (mese di luglio, agosto e settembre) = 73 euro
Sarebbe tutto fantastico, l'unico problema è che dopo un tot di connessioni ti bloccano. Se prendo 63 SIM posso fare 12600 connessioni e ho i miei 270GB ma spendo 630 euro.
Tra il resto queste 30GB si intendono come traffico globale? Sono la somma dei GB scaricati e caricati in internet?
73 euro se:
riesci ad avere un credito inferiore ai 6.99 euro durante l'utilizzo dei tuoi ultimi 30GB
+
decidi di tenere la Sim anche per l'anno prossimo

In caso contrario andresti a pagare 80 euro in totale.


Ma guarda che con quel numero intendono le connessioni istantanee che hai in quel momento, mica le sommano.
(Vai su "Monitoraggio risorse" di Windows ----> Scheda "Rete" e leggi il numero di Connessioni TCP. Ecco quel numero non deve superare mai 200)
E comunque è da valutare se lo applicano davvero... Dato che non ne parlano da nessuna parte nel contratto.


Sì, traffico globale. Non si fa distinzione tra Upload e Download
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
73 euro se:
riesci ad avere un credito inferiore ai 6.99 euro durante l'utilizzo dei tuoi ultimi 30GB
+
decidi di tenere la Sim anche per l'anno prossimo

In caso contrario andresti a pagare 80 euro in totale.


Ma guarda che con quel numero intendono le connessioni istantanee che hai in quel momento, mica le sommano.
(Vai su "Monitoraggio risorse" di Windows ----> Scheda "Rete" e leggi il numero di Connessioni TCP. Ecco quel numero non deve superare mai 200)
E comunque è da valutare se lo applicano davvero... Dato che non ne parlano da nessuna parte nel contratto.


Sì, traffico globale. Non si fa distinzione tra Upload e Download

Le ricariche sono da multipli di 5, ricarico fino a 75 euro poi mi fermo.
Perché devo tenere la SIM anche per l'anno prossimo, non capisco. Non sono libero di cambiare operatore dopo l'estate?
Io sono connesso con ethernet e su Windows 8.1 non trovo scritto da nessuna parte TCP. Puoi essere più preciso?
Sembra una soluzione migliore di Iliad, sono sempre più convinto.
1 euro più caro, questo va detto...
ciao
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Le ricariche sono da multipli di 5, ricarico fino a 75 euro poi mi fermo.
Perché devo tenere la SIM anche per l'anno prossimo, non capisco. Non sono libero di cambiare operatore dopo l'estate?
Io sono connesso con ethernet e su Windows 8.1 non trovo scritto da nessuna parte TCP. Puoi essere più preciso?
Sembra una soluzione migliore di Iliad, sono sempre più convinto.
1 euro più caro, questo va detto...
ciao
Non sei obbligato a tenerla. Intendevo che in tutti gli altri modi con cui puoi terminare l'offerta (passaggio ad altro operatore o recesso del contratto), non riuscirai a pagare esattamente 73 euro ma qualche euro in più. Tutto qui.

Per le connessioni TCP:
Ctrl+Alt+Canc ---> Gestione Attività ---> Prestazioni ---> Apri Monitoraggio risorse ---> Rete ----> Guarda il grafico sulla destra mostrante il numero di connessioni TCP correnti
(Esiste anche un comando da riga di comando per avere queste informazioni, ma non ricordo quale fosse)

Edit:
Ecco il comando: netstat -nsp tcp | find /V "127.0.0.1"
La voce "Connessioni correnti" corrisponde al numero di connessioni TCP che hai in quel momento
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
è un valore che oscilla molto, a volte 50 altre 100, ora addirittura 190! :(
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
è un valore che oscilla molto, a volte 50 altre 100, ora addirittura 190! :(
Ovvio. Che ti abbiamo detto? E' realisticamente possibile superare le 200 connessioni.
Il punto è che nei contratti di Iliad non c'è più quella clausola, e in quelli di Ho. Mobile non è nemmeno mai esistita.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Confermo che Iliad ha rimosso il vincolo.
;)

Però preferisco Ho.Mobile perché permette di far ripartire il mese con anticipo cosa che Illiad non fa. Io consumo 100GB/mese. Sarebbe bello capire il limite di queste connessioni con Ho.Mobile. Ho ordinato Illiad per un mio parente ma ad oggi non è ancora arrivato nulla.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Però preferisco Ho.Mobile perché permette di far ripartire il mese con anticipo cosa che Illiad non fa. Io consumo 100GB/mese. Sarebbe bello capire il limite di queste connessioni con Ho.Mobile. Ho ordinato Illiad per un mio parente ma ad oggi non è ancora arrivato nulla.
Oh, se non è scritto nel contratto, dal mio punto di vista, vuol dire che non c'e' questo limite. Per scrupolo contattali e facci sapere :)
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Dal mio telefono non riesco, il mio operatore dice che non sono abilitato a quella chiamata! :evil:
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Dal mio telefono non riesco, il mio operatore dice che non sono abilitato a quella chiamata! :evil:
Ci sono anche altri canali per mettersi in contatto con loro :sisi:
Hanno anche un numero verde: 800.688.788
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili