internet play si o no?

rockysly

Utente Attivo
395
12
  • io non riesco a trovare la soluzione del fatto che la mia centrale in atm ha un limite imposto dalla tim che si chiama network management,ho varie domande da porvi:
  • 1 come mai se sono in atm centrale non satura dopo mille chiamate non ho piu il blocco da parte della tim nella fascia pomeridiana e serale?
  • 2 cosa hanno potuto fare?
  • 3 oggi mi hanno detto che posso attivare superinternet,che modifiche faranno per voi?
  • 4 esiste una possibilità di prendere almeno sette mega e mezzo precisi sullo speedtest?e aumentare l'upload di poco?
  • 5 il profilo che ho come mai é adsl2 plus per una sette mega?
 

Allegati

  • speedtest serale.JPG
    speedtest serale.JPG
    145.4 KB · Visualizzazioni: 70

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
I consigli di luigidavino sono oro colato. Se leggi bene ha detto che per Internet Play avevi qualche possibilità in caso di piastra non congestionata, quindi ha ragione come sempre ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
I consigli di luigidavino sono oro colato. Se leggi bene ha detto che per Internet Play avevi qualche possibilità in caso di piastra non congestionata, quindi ha ragione come sempre ;)
Grazie infinite per la stima. :inchino:

--------------------

Pare che questo thread stia prendendo una brutta piega.
E fortuna che scriviamo nella stessa lingua...
Mah...
Segnaliamo a chi di dovere, và. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ma stiamo scherzando?
4 pagine di thread, e te la prendi con chi ti ha risposto (pure in modo esaustivo)? Mi sembra eccessivo. E soprattutto : citandoti "sei tu l'esperto qui Sopra" : mi da che hai frainteso pesantemente l' idea di forum.
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
Chiedo scusa se ho offeso persone sul forum, se possibile tornare a l'argomento principale per favore.
Ieri ho fatto richiesta di attivazione internet play, dopo nemmeno 29 minuti mi arrivato il messaggio in cui mi avvertono che internet play è stato attivato, non riavvio nemmeno il modem, faccio subito uno speedtest ping tra 11 e 12, prima ne avevo 45 minimo, solo il download oscilla tra i 5 e i 6,vado a vedere nella configurazione del modem e go attivo un profilo adsl, prima invece avevo ADSL2 plus 8128 480,che dite chiamo per farmi rimettere il profilo di prima sempre con internet play o lascio così, che la linea mi sembra più stabile.,aspetto vostre info per cortesia, saluti.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-05-18-20-58-44.png
    Screenshot_2017-05-18-20-58-44.png
    134.2 KB · Visualizzazioni: 61
  • Screenshot_2017-05-18-20-58-55.png
    Screenshot_2017-05-18-20-58-55.png
    119.1 KB · Visualizzazioni: 67

beastlukas

Utente Attivo
340
110
In teoria potresti ottenere un miglioramento in ADSL2+, il profilo corretto in questo caso è l'F411 (8128/480 kbps, target snr 12 dB, fastpath)

In poche parole dovresti recuperare ciò che hai perso (anche se si tratta comunque di "poca" roba)
 
  • Mi piace
Reazioni: rockysly

rockysly

Utente Attivo
395
12
In teoria potresti ottenere un miglioramento in ADSL2+, il profilo corretto in questo caso è l'F411 (8128/480 kbps, target snr 12 dB, fastpath)

In poche parole dovresti recuperare ciò che hai perso (anche se si tratta comunque di "poca" roba)
Come mai per te mi è stato attivato un profilo vecchio?
Se noto miglioramenti ora su internet rispetto a prima con il profilo che avevo in più internet play avrò lo stesso una stabilità come ora?
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Come mai per te mi è stato attivato un profilo vecchio?
Se noto miglioramenti ora su internet rispetto a prima con il profilo che avevo in più internet play avrò lo stesso una stabilità come ora?
Può essere che ti abbiano effettuato un cambio di porta in centrale e ti abbiano spostato su una piastra G.DMT (ADSL1 per intenderci) perchè sulla piastra ADSL2+ non era disponibile un profilo in fastpath (può capitare), ma questa è una domanda a cui solo TIM può dare una risposta certa.

In quanto a stabilità direi che non si dovrebbero notare differenze, però ogni linea è una storia a sè e quindi bisogna comunque sperimentare...
 
  • Mi piace
Reazioni: rockysly

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Alla fine dei conti adsl o ADSL2 plus cosa cambia?
Su una 7 mbps non fa molta differenza, tuttavia per linee più veloci è necessaria un'altra modulazione perchè il tetto massimo della modalità G.DMT è 8 mbps in downstream, mentre ADSL2 arriva fino a 12 mbps e ADSL2+ fino a 24 mbps
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
Gran per le info, un ultima cosa, Come mai con questo profilo ora mi trovo bene con la mia adsl? Può essere che internet play ha modificato la stabilità della linea? Insieme al profilo?
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Gran per le info, un ultima cosa, Come mai con questo profilo ora mi trovo bene con la mia adsl? Può essere che internet play ha modificato la stabilità della linea? Insieme al profilo?
Internet Play al massimo può renderla più instabile, visto che viene tolto un controllo sui pacchetti (motivo per il quale la latenza, appunto, cala).

La stabilità della linea potrebbe dipendere più dal cambio di modulazione che dall'attivazione del profilo in fastpath, in ogni caso se ti trovi meglio ora ti consiglio di lasciare tutto così com'è perchè tanto direi che dai valori che hai postato va già più che bene ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: rockysly

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili