InWin S-Frame limited edition Black/Gold

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Eccoci qui con un nuovo progetto, molto ma molto interessante, sono riuscito a recuperare un case in edizione limitata, il fantastico S-Frame di casa InWin.

jh6R3t7.jpg


Piccola premessa:
il case è stato preso abbastanza rovinato, verniciato, pieno di buchi, praticamente rovinato per quello che è, cercherò pertanto di portarlo allo stato originale anche se per alcune cose sarà praticamente impossibile, come per l’oro sui bordi del case e la satinatura frontale.

L’ S-Frame è stato presentato al Computex 2015 ed è un case in edizione limitata di soli 500 pezzi, questo in particolare è ancora più limitato in quanto è la versione Oro-Nero quindi sono davvero molto contento di essere riuscito a recuperarne uno (peccato per lo stato in cui si trova). Ci sarà parecchio lavoro da fare, tante ore di dremel e carta vetro per renderlo perfetto come ho in mente e poi verniciatura a polvere finale.
Cercherò di postarvi a breve le foto dello stato del case e poi partiamo con i lavori =D

per maggiori info: https://www.inwin-style.com/en/gaming-chassis/S-Frame
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
usti chissà quanto lo hai pagato e come lo hanno ridotto quei buzzurri un case di questo calibro che è un crimine solo pensare di modificarlo essendo soprattutto versione limitata
 
  • Mi piace
Reazioni: PhilipMod

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Eccoci qui con un nuovo progetto, molto ma molto interessante, sono riuscito a recuperare un case in edizione limitata, il fantastico S-Frame di casa InWin.

ESb3fHb.jpg


Piccola premessa:
il case è stato preso abbastanza rovinato, verniciato, pieno di buchi, praticamente rovinato per quello che è, cercherò pertanto di portarlo allo stato originale anche se per alcune cose sarà praticamente impossibile, come per l’oro sui bordi del case e la satinatura frontale.

L’ S-Frame è stato presentato al Computex 2015 ed è un case in edizione limitata di soli 500 pezzi, questo in particolare è ancora più limitato in quanto è la versione Oro-Nero quindi sono davvero molto contento di essere riuscito a recuperarne uno (peccato per lo stato in cui si trova). Ci sarà parecchio lavoro da fare, tante ore di dremel e carta vetro per renderlo perfetto come ho in mente e poi verniciatura a polvere finale.
Cercherò di postarvi a breve le foto dello stato del case e poi partiamo con i lavori =D

per maggiori info: https://www.inwin-style.com/en/gaming-chassis/S-Frame

Appena ti arriva fai qualche foto per vederne lo stato, sono curioso di scoprire che gli hanno fatto... :asd: anche perché non è che nuovo costi qualche spicciolo
Secondo me è stata una mod finita male :sisi:
Ma il pannello di vetro è incluso? E che mi dici sui colori? Che hai in mente?
Comunque, un modder ha notato problemi di stabilità, io ti consiglierei di aggiungere alla lista della spesa qualche cosa per creare dei piedi che puntano verso l'esterno, per evitare che con un colpo di gamba accidentale ti si rovesci :patpat:
E, cosa molto interessante, secondo me, creando un supporto apposito si può montare un radiatore di qualunque misura sul top, invece nella parte inferiore un classico rad da 360 ci sta bene, ma prende polvere :sisi:
Non ti immagini quanti possibili progetti ho in testa per questi case della in win, il fatto che siano aperti ti da carta libera per qualunque chicca che hai in mente, tanto i componenti sono comunque ben ventilati come su un banchetto :cavallo:
Tuttavia, nonostante io abbia fatto molte ricerche su questo case, mi manca qualche dettaglio... la piastra della mobo la si può mettere sottosopra? (con gli io rivolti verso il basso e non verso l'alto) E non ho la più pallida idea su come abbiano unito tutte le lastre, forse rivetti? Questo renderebbe il tutto più difficile :+1:
Seguo, come si è enormemente intuito, con un gigantesco interesse :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: PhilipMod

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
usti chissà quanto lo hai pagato e come lo hanno ridotto quei buzzurri un case di questo calibro che è un crimine solo pensare di modificarlo essendo soprattutto versione limitata

L'ho preso dall'estero, e si, è costato un occhio, è parecchio rovinato e a breve posto qualche foto per farvi capire lo stato in cui si trova, sono perfettamente d'accordo con te, su case di certi livelli meglio non mettere mano se non si è capaci, io lo avrei tenuto originale visto che è una bomba pero vabbè :morte:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
dovrebbe comunque essere almeno in parte riparabile
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Appena ti arriva fai qualche foto per vederne lo stato, sono curioso di scoprire che gli hanno fatto... :asd: anche perché non è che nuovo costi qualche spicciolo
Secondo me è stata una mod finita male :sisi:
Ma il pannello di vetro è incluso? E che mi dici sui colori? Che hai in mente?
Comunque, un modder ha notato problemi di stabilità, io ti consiglierei di aggiungere alla lista della spesa qualche cosa per creare dei piedi che puntano verso l'esterno, per evitare che con un colpo di gamba accidentale ti si rovesci :patpat:
E, cosa molto interessante, secondo me, creando un supporto apposito si può montare un radiatore di qualunque misura sul top, invece nella parte inferiore un classico rad da 360 ci sta bene, ma prende polvere :sisi:
Non ti immagini quanti possibili progetti ho in testa per questi case della in win, il fatto che siano aperti ti da carta libera per qualunque chicca che hai in mente, tanto i componenti sono comunque ben ventilati come su un banchetto :cavallo:
Tuttavia, nonostante io abbia fatto molte ricerche su questo case, mi manca qualche dettaglio... la piastra della mobo la si può mettere sottosopra? (con gli io rivolti verso il basso e non verso l'alto) E non ho la più pallida idea su come abbiano unito tutte le lastre, forse rivetti? Questo renderebbe il tutto più difficile :+1:
Seguo, come si è enormemente intuito, con un gigantesco interesse :ok:

I pannelli in vetro ci sono, mancano per la scritta InWin frontale che rifarò e la targhetta con inciso il numero xxx/500 del case, davvero un peccato, cercherò un modo per rifarla mettendo solo una scritta "InWin S-Frame Limited Edition" senza il numero perché non so quale sia. Il case è stato verniciato di un grigio davvero brutto, i supporti e il resto sono rimasti oro, pensavo comunque di fare un Matt Black abbastanza classico perché voglio cercare di portarlo allo stato originale il più possibile. Se devo essere sincero sui piedini non ho notato nulla di strano, anzi, il case è bello piantato in terra e non da segni di cedimento su nessun lato, per quando riguarda il motherborad tray, è tenuto sul case da 4 viti (se non sbaglio) puoi ruotarlo avendo le porte I/O nella parte bassa ma per un utilizzo vero e proprio del pc sarebbe davvero scomodo.
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
dovrebbe comunque essere almeno in parte riparabile

In parte si e dovrebbe anche uscire un bel lavoro, ci vorrà parecchio tempo causa lavoro e impegni vari, è anche parecchio grande quindi tanta buona volontà e si parte :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
I pannelli in vetro ci sono, mancano per la scritta InWin frontale che rifarò e la targhetta con inciso il numero xxx/500 del case, davvero un peccato, cercherò un modo per rifarla mettendo solo una scritta "InWin S-Frame Limited Edition" senza il numero perché non so quale sia. Il case è stato verniciato di un grigio davvero brutto, i supporti e il resto sono rimasti oro, pensavo comunque di fare un Matt Black abbastanza classico perché voglio cercare di portarlo allo stato originale il più possibile. Se devo essere sincero sui piedini non ho notato nulla di strano, anzi, il case è bello piantato in terra e non da segni di cedimento su nessun lato, per quando riguarda il motherborad tray, è tenuto sul case da 4 viti (se non sbaglio) puoi ruotarlo avendo le porte I/O nella parte bassa ma per un utilizzo vero e proprio del pc sarebbe davvero scomodo.

:sbav: le viti sono la salvezza
Per l'utilizzo giornaliero ci sono sempre modi per renderle facilmente accessibili, tipo inclinare il tutto :sisi:
Quindi la tua idea è riportare tutto alle origini... mmm... ok, mi aspettavo qualche azzardo :asd:
Va be, sono lo stesso curioso
Il case certo che non da segni di cedimento, dovrebbe essere per buona parte, se non tutto, acciaio. Il fatto è che ha una base stretta e i piedini sono messi ancora più in dentro nella base, ma se ti sembra abbastanza stabile ok, no problem. Che poi sicuramente tu lo tratterai meglio dei precedenti proprietari :sisi: quindi non dovrebbero esserci problemi :ok:

usti chissà quanto lo hai pagato e come lo hanno ridotto quei buzzurri un case di questo calibro che è un crimine solo pensare di modificarlo essendo soprattutto versione limitata

:look: e se per un attimo coprissi la scritta versione limitata? Poi via, giù di trapano e cnc e via alle danze :asd: Scommetto che thai, se avesse potuto, avrebbe preso un D-frame e avrebbe fatto scorrere il liquido di un eventuale loop nella struttura tubolare :cavallo:

Comunque, In Win a quanto pare sta abbandonando l'idea di case aperti... si ceda l'ultimo tòu... l'h-tower (wtf case? :lol:)...
L'h-frame si può considerare chiuso no?
Una dei prodotti più interessanti di in win, imho, sono le ventole, introvabili, ma hanno un sistema di collegamento in serie molto interessante :sisi:
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
:sbav: le viti sono la salvezza
Per l'utilizzo giornaliero ci sono sempre modi per renderle facilmente accessibili, tipo inclinare il tutto :sisi:
Quindi la tua idea è riportare tutto alle origini... mmm... ok, mi aspettavo qualche azzardo :asd:
Va be, sono lo stesso curioso
Il case certo che non da segni di cedimento, dovrebbe essere per buona parte, se non tutto, acciaio. Il fatto è che ha una base stretta e i piedini sono messi ancora più in dentro nella base, ma se ti sembra abbastanza stabile ok, no problem. Che poi sicuramente tu lo tratterai meglio dei precedenti proprietari :sisi: quindi non dovrebbero esserci problemi :ok:



:look: e se per un attimo coprissi la scritta versione limitata? Poi via, giù di trapano e cnc e via alle danze :asd: Scommetto che thai, se avesse potuto, avrebbe preso un D-frame e avrebbe fatto scorrere il liquido di un eventuale loop nella struttura tubolare :cavallo:

Comunque, In Win a quanto pare sta abbandonando l'idea di case aperti... si ceda l'ultimo tòu... l'h-tower (wtf case? :lol:)...
L'h-frame si può considerare chiuso no?
Una dei prodotti più interessanti di in win, imho, sono le ventole, introvabili, ma hanno un sistema di collegamento in serie molto interessante :sisi:

Magari le ventole le riesco a procurare, vediamo hihi, no spoiler yet, mi piacerebbe fare lavori a CNC ma sfortunatamente non ne possiedo una e mi dovrei appoggiare ad altri, per fare le cose al millimetro dovrei averne una mia e fare il tutto, in ogni caso ogni giorno escono queste bellissime mod con parti custom a CNC, ottimi lavori ma si sta perdendo il senso del modding, su questo case penso di fare una build come sul D-Frame 2.0, sono case che secondo me dovrebbero essere lasciati così e non modificati, in edizione limitata, è come prendere una ferrari GTO e cambiargli colore o cambiare i tubi dentro il motore, non è più la stessa cosa e perde il suo valore.
L'H-Frame 2.0 è molto bello ed è l'unico della serie chiudo, sono case pazzeschi, mi piacerebbe davvero averne uno, sono sincero nel dire che il mio intendo è quello di fare la tripletta:
1. D-Frame 2.0 (oro/nero)
2. S-Frame (oro/nero)
3. H-Frame 2.0 (oro/nero).
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Magari le ventole le riesco a procurare, vediamo hihi, no spoiler yet, mi piacerebbe fare lavori a CNC ma sfortunatamente non ne possiedo una e mi dovrei appoggiare ad altri, per fare le cose al millimetro dovrei averne una mia e fare il tutto, in ogni caso ogni giorno escono queste bellissime mod con parti custom a CNC, ottimi lavori ma si sta perdendo il senso del modding, su questo case penso di fare una build come sul D-Frame 2.0, sono case che secondo me dovrebbero essere lasciati così e non modificati, in edizione limitata, è come prendere una ferrari GTO e cambiargli colore o cambiare i tubi dentro il motore, non è più la stessa cosa e perde il suo valore.
L'H-Frame 2.0 è molto bello ed è l'unico della serie chiudo, sono case pazzeschi, mi piacerebbe davvero averne uno, sono sincero nel dire che il mio intendo è quello di fare la tripletta:
1. D-Frame 2.0 (oro/nero)
2. S-Frame (oro/nero)
3. H-Frame 2.0 (oro/nero).

Per me le mod sono un tutto a guadagnare :sisi: rendi unico quello che prima era comune, una limited può essere pure limited, ma ci saranno altre x persone che avranno lo stesso case :sisi: con una mod fai risaltare il tuo limited sopra gli altri, certo, se hai gusti particolare poi risulta difficile rivenderlo, ma ha sempre quel tuo tocco personale che lo rende invalutabile per te :ok:
Per dirti, prendi una punto... quella è un auto che modificandola non ha nulla da invidiare alle lamborghini (e per me sono le auto dei miei sogni, sopratutto la veneno, la veneno è insostituibile :sisi:)
Io, invece, sto cercando di prendere ispirazione per un case fatto in casa che unisca il massimo della funzionalità al miglior design... ma è abbastanza difficile :asd:
Da quello che vedo ti piace molto la combinazione oro/nero
:rock1:Penso che ti serva un wb cpu ek 10th anniversary :rock1:
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Seguo con interesse!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: PhilipMod

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
ecco lo stato in cui si presenta il case precedentemente moddato, diciamo che non è proprio un gran bel lavoro, vediamo di migliorare la situazione :cav:

nf2cUhs.jpg

4EYYbPf.jpg
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Bha... hanno per giunta attaccato gli adesivi male... :nono:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili