PROBLEMA Ip camera cinese non rilevata

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno , posseggo una ip camera cinese , la linea di casa è a fibra ottica 30mega.
Collegando la ip camera al modem della tim attraverso il cavo ethernet , non viene rilevata o riconosciuta .
Se apro le impostazione del modem attraverso la digitalizzazione 192.168.1.1 , si vedono i pc di casa e i cellulari , ma della camera non c'è traccia.
Ho provato a settare la camera attraverso il portatile , collegandola ad esso , ma non viene rilevata.
In precedenza avevo la linea adsl e funzionava. Non so che fare ...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Con molta probabilità è guasta.
Se neanche collegata al portatile viene rilevata, è palese che sia rotta.
 

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
no, non è rotta . Penso che possa avere lo stesso ip del modem , quindi va in conflitto.
Oppure nel modem non ho qualche porta aperta ...
non saprei ... vorrei entrare nei settaggi della camera ma non so come fare...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
no, non è rotta . Penso che possa avere lo stesso ip del modem , quindi va in conflitto.
Oppure nel modem non ho qualche porta aperta ...
non saprei ... vorrei entrare nei settaggi della camera ma non so come fare...
Come fai a dire che ha lo stesso IP del modem se nemmeno il PC la rileva?
Inoltre, quando collegata ad un modem o a un router, le viene assegnato automaticamente un IP diverso proprio per evitare conflitti.
 

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
Allora, l'ho collegata al modem e la riconsce con scritto device name pc 192.168.1.9 -mac address ... - Ipv4 address 192.168.1.6 . I settaggi non posso modificarli.( nella schermata del modem ).
Ora collego la cam nella porta di rete pc , ma non so che tipodi configurazione devo fare e dove farla ...
 

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
Forse mi esprimo male ... non sono un intenditore , ma credo tu possa aver intuito che se viene rilevata ma non riesco , attraverso il pc , entrare nelle impostazioni , qualche problemuccio potrei averlo ... probabilmente devo fare qualche settaggio nel pc , che , se chiedo aiuto qui , significa che non so farlo .
Se sei quindi in grado di aiutarmi bene , altrimenti pazienza , passo ad altro sito o utente che possa aiutarmi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Forse mi esprimo male ... non sono un intenditore , ma credo tu possa aver intuito che se viene rilevata ma non riesco , attraverso il pc , entrare nelle impostazioni , qualche problemuccio potrei averlo ... probabilmente devo fare qualche settaggio nel pc , che , se chiedo aiuto qui , significa che non so farlo .
Se sei quindi in grado di aiutarmi bene , altrimenti pazienza , passo ad altro sito o utente che possa aiutarmi.
Hai un CD di installazione fornito a corredo?
Hai provato a digitare nella barra del browser l'IP assegnato dal modem?
Hai verificato se trasmette (con app o software di video-sorveglianza)?

P.S.: stai calmino, perché sto cercando di aiutarti.
 

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
Ho verificato se trasmette attraverso dei software e con il programma incluso , ma non funziona ... ho provato a digitare l'ip assegnato nella barra , ma non funziona..

Ps: sono calmino , rispondo solo a ciò che mi scrivi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho verificato se trasmette attraverso dei software e con il programma incluso , ma non funziona ... ho provato a digitare l'ip assegnato nella barra , ma non funziona..

Ps: sono calmino , rispondo solo a ciò che mi scrivi.
Se neanche collegandola da PC e richiamandola via browser (o dal suo software a corredo) risponde, è molto probabile che sia guasta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili