Ipcam Ezviz Configurazione(surveillance Station)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Salve a tutti,
finita la sessione invernale degli esami, con un po’ più di tempo libero da dedicare a me e perché no alla casa, e inoltre, con l’arrivo, grazie ad una promozione (praticamente presa gratuitamente) di una IPCam Ezviz, mi sono messo a fare le mie prime prove ...
Il modello è la c2c, non si trova praticamente più sul mercato o forse è stata fatta a posta per regalarla con questa promozione...

Arrivo al dunque, no non crediate (come da titolo) che non riesco a farla funzionare, con app da mobile è praticamente per dementi la configurazione, e quindi si in sostanza funziona ma io voglio far altro!
Posseggo un NAS ed ho quindi giustamente pensato di scaricarmi il pacchetto Surveillance Station di synology e configurarla, ho seguito alcune guide che si trova su alcuni forum dedicati a questo oggetto.

Ed è qui che non riesco a farla funzionare, se qualcuno sa di cosa parlo sa che la configurazione è semplicissima:
basta infatti inserire l'ip e qualche altro paramentro ed è fatta, ma a me ovviamente, per quanto sono fortunato:muro:, la ricerca automatica all'interno della rete non va proprio e non trova la cam neanche se inserisco l'ip manualmente.

Dopo varie prove e ricerche in giro per il web ho capito che il problema non era certo l'applicativo di synology bensì la IPCam stessa.
In ogni guida trovata nel web si parla di configurare le porte e mille altri parametri (sono ovviamente a conoscenza di cosa significa e quindi pensavo che bastasse farlo dal mio router, abilitando porte e assegnando un ip privato alla cam, ma giustamente ho fatto a caso non sapendo quali sono le porte che utilizza la cam per dialogare ad esempio!!);
Ma sopratutto si parla sempre di utilizzarla inserendo l'ip nel broswer web e vedere ciò che questa registra... bene, neanche questo funge...ed io non ho nessun software che mi permette di sapere l'indirizzo IP della cam ne le porte su cui comunica o addirittura qualcosa che mi permette di configurare tali parametri.
L'unico modo per usare la cam è un app per smartphone e un area riservata sul sito della stessa marca dalla quale accedo con le stesse credenziali usate per attivare la cam e per registrarmi sul sito e da cui posso solo vedere il live streaming, impostare l'allarme e poco altro..

Come posso fare secondo voi? come configuro a mio piacimento ip e porta di questa benedetta cam per riuscire a vederla da brower?

Scusate la lungaggine della descrizione... ma spero di essere stato chiaro (e di aver resto il testo leggibile facilmente)

Grazie anticipatamente a tutti
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Volevo fare un UP sperando che stavolta qualcuno gli venga in mente qualche cosa o che semplicemente gli faccia pena una persona che in due/tre mesi ancora non è riuscito a venirne a capo...

Ho trovato l'applicativo ufficiale del produttore per smanettare sui vari settaggi della Cam, ma ancora niente il messaggio che mi restituisce quando cerco di connettermi da broswer web è il seguente:


Access Error: 404 -- Not Found

Can't locate document: /

Qualche anima pia....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili