iphone 5s bloccato in modalità recupero

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
Ho un problema enorme,elenco quì gli avvenimenti:
stavo aggiornando il mio iphone alla 8.1 (dall'ultima versione della 7) tramite itunes,quest'ultimo finisce il download e mi da un errore "sconosciuto" (con -1 lo indicava) nel frattempo però sull'iphone parte l'aggiornamento, difatti c'era il logo con la barra di caricamento sotto, così decido di aspettare. Passano 20 minuti e non era avanzato per nulla(la barra era completamente vuota), così, dato l'errore di prima, decido di staccare e ricollegare il cavo dal mio iphone...Pessimo errore. Appena lo stacco il cell si spegne immediatamente e, quando ho provato a riaccenderlo mi andava direttamente in modalità recupero, stessa storia collegandolo al pc tramite itunes ("itunes ha rilevato un iphone in modalità di recupero.Devi ripristinare...").
Cliccando sul pulsante ripristina esce questo messaggio:
ripristino iphone.png
il problema è che avevo delle note molto importanti sull'iphone, comprese anche le foto(circa 1200, non so se sono state sincronizzate), quindi, non fidandomi neanche un po' prima di ripristinare chiedo quì:
Come posso recuperare i file dall'iphone in questo stato?(ho provato con dr frone, ma lo smartphone non esce dalla modalità di recupero)
Alternativamente, se procedo con il ripristino, i file su menzionati, li perderei? Cosa mi consigliate di fare?:help:
 

Mario.Ad

Nuovo Utente
19
3
Prova ad entrare in modalità DFU e poi uscire. Se l'iPhone non esce dalla modalità di recupero e ripristini i file vengono persi, a meno che tu non abbia un backup dal quale puoi recuperare i dati una volta terminato il ripristino
 
  • Mi piace
Reazioni: Innos

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
il backup di itunes salva le foto, i contatti, le note, o si limita alla sola musica?

edit:
con il cellulare scollegato dal computer, apro dr. frone, "scansione backup iphone", mi trova tutti i dati che avevo sull'iphone(essendo il cellulare scollegato al computer, i dati devono essere sul computer), ora quindi, se io ripristino l'iphone e gli faccio importare il backup, gli vengono caricati tutti questi file sopra?
 
Ultima modifica:

Mario.Ad

Nuovo Utente
19
3
Se non erro si. Salva anche foto, note e contatti.
In pratica ripristina il telefono alla data del backup. Se avevi quelle note quando hai effettuato il backup le ritroverai
 

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
mi sono buttato, ho effettuato il ripristino, ora ho di nuovo tutte le foto(più altre foto che avevo solo sul pc che non so come ci siano arrivate e che sono impossibili da eliminare), la musica, i contatti, le note, ho perso solo diverse applicazioni (tra cui whatsapp con le conversazioni), come li recupero? ho ancora i vecchi backup di itunes se può aiutarvi
 

Mario.Ad

Nuovo Utente
19
3
Esistono programmi come iPhone Backup Extractor che ti permettono di estrarre da un backup le conversazioni WhatsApp.
 

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
risolto, andando su itunes, sezione app sottosezione "acquistate", ti da la lista di tutte le app che hai mai scaricato sul tuo iphone, devi solo cliccare su tutte quelle che ti interessano e te le scarica in un attimo, con gli esatti settaggi con cui le avevi lasciate ;)
Spero sia di aiuto a qualcuno, potete chiudere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!