iphone 5s ios 8.4.1 il volume si abbassa da solo.

I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti,

è un problema non raro, googolando lo hanno tanti altri e tutti propongono un ripristino dfu.

personalemnte succede da un po' di mesi, prima una volta al mese tipo, ultimamente più frequente. compare prorpio in mezzo allo schermo l'icona dell'abbassamento del volume da sola. ma non mentre ascolto musica o faccia qualcosa che richieda il volume. random. non credo sia mai successo mentre non uso il cell,perchè quando sia abbassa il volume vibra, me ne accorgerei penso.

ecco quindi chiedo: in apple i problemi si risolvono solo resettando il cell? non c'è altro modo?

grazie in anticipo
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, il DFU in realtà è un restore che prevede il download di un firmware ultima versione a cui segue una totale cancellazione del dispositivo.
Rispetto ad un aggiornamento via itunes, a parte la conservazione dei dati, nulla cambia, così ci è sempre stato detto.
Ed in effetti, se ci sono applicazioni contenenti bug la cui ripercussione è presente anche a livello di iOs , anche dopo un DFU nulla cambia.
In realtà l'iOs non è privo di bug, ed il DFU effettivamente li risolve (specie quelli di rete o di carrier) proprio perchè agisce a livello di iOs, salvo poi ripresentarsi entro un arco ristretto di tempo.
Purtroppo o per fortuna, in Apple, non ci sono altri strumenti per "amministrare" un dispositivo iOs. Cydia con le sue App agisce ad un livello più basso ma parliamo di un ambiente che non ha a che vedere con il produttore del dispositivo.

A me accade la tua stessa cosa su un ipad2 a cui ho associato l'interrruttore suoneria alla rotazione dello schermo. In modo casuale, ogni tanto appare al centro lo sblocco/blocco rotazione senza intervento meccanico sull'interruttore.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao, il DFU in realtà è un restore che prevede il download di un firmware ultima versione a cui segue una totale cancellazione del dispositivo.
Rispetto ad un aggiornamento via itunes, a parte la conservazione dei dati, nulla cambia, così ci è sempre stato detto.
Ed in effetti, se ci sono applicazioni contenenti bug la cui ripercussione è presente anche a livello di iOs , anche dopo un DFU nulla cambia.
In realtà l'iOs non è privo di bug, ed il DFU effettivamente li risolve (specie quelli di rete o di carrier) proprio perchè agisce a livello di iOs, salvo poi ripresentarsi entro un arco ristretto di tempo.
Purtroppo o per fortuna, in Apple, non ci sono altri strumenti per "amministrare" un dispositivo iOs. Cydia con le sue App agisce ad un livello più basso ma parliamo di un ambiente che non ha a che vedere con il produttore del dispositivo.

A me accade la tua stessa cosa su un ipad2 a cui ho associato l'interrruttore suoneria alla rotazione dello schermo. In modo casuale, ogni tanto appare al centro lo sblocco/blocco rotazione senza intervento meccanico sull'interruttore.


Grazie!
ecco innanzitutto buono sapere che perderei l'attuale versione di iOS .
tuttavia non mi è chiaro perchè con dfu il problema dovrebbe ripresentarsi : se il bug è a livello di iOS / app cambiando entrambi perchè dovrebbe ripresentarsi? Grazie !
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie!
ecco innanzitutto buono sapere che perderei l'attuale versione di iOS .
tuttavia non mi è chiaro perchè con dfu il problema dovrebbe ripresentarsi : se il bug è a livello di iOS / app cambiando entrambi perchè dovrebbe ripresentarsi? Grazie !

l'iphone è oggetto a problemi di questo tipo.
Quello di mio cugino perdeva la barra del volume non potendolo più regolare.
Risolse scaricando il Firmware originale e rispristinandolo via DFU.
Ti occorre salvare il contenuto del telefono e reinstallare IOS pulito via DFU possibilmente l'ultima versione disponibile.
Non caricare backup perchè l'errore potrebbe ripresentarsi
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, purtroppo accade a volte, specie in rete, che alcune App dopo il restore funzionino alla perfezione e dopo pochi giorni iniziano a bloccarsi o a perdere i dati di autenticazione per esempio nonostante essi siano stati memorizzati.
A me capita spesso con l'APP Qrafter e Worldview+. Ogni tanto i dati che mi servono memorizzati in icloud direttamente dalla applicazione, non sono accessbiil e mi viene generato un errore.
Per risolverlo non devo fare altro che uscire e rientrare dal mio account icloud documenti e dati e per qualche tempo tutto torna a funzionare correttamente.
Ciò è avvenuto dopo il passaggio a iOs9 e superiori, quindi questo è un esempio di problema di interazione dati tra iOs e le APP che non è risolvibile, almeno ad oggi.
Ovviamente ho provato di tutto ma il mal di pancia resta :D
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
image.jpg Altrimenti come faccio a disabilitare del tutto la vibrazione ?
perchè ora che ci faccio caso, se abbasso manualmente volontariamente il volume, il cell non vibra .
Mentre quando lo fa da solo si. E la vibrazione alla fine è la cosa fastidiosa .

nelle impostazioni - > suoni ho già disabilitato

grazie

- - - Updated - - -

image.jpg Altrimenti come faccio a disabilitare del tutto la vibrazione ?
perchè ora che ci faccio caso, se abbasso manualmente volontariamente il volume, il cell non vibra .
Mentre quando lo fa da solo si. E la vibrazione alla fine è la cosa fastidiosa .

nelle impostazioni - > suoni ho già disabilitato

grazie

ok disattivando anche " change with buttons" si riesce a togliere del tutto la vibrazione . Quindi così è molto più vivibile
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La prossima volta che ti succede, fai doppio click sul tasto e chiudi tutte le app, una a una, se il volume si ripristina dopo averne chiusa una, quella e' la colpevole.
Ho evidenziato il "se" perche' ovviamente ci possono essere altri mille motivi, incluso un difetto hardware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!