PROBLEMA Iphone 6 Fotocamera posteriore non si apre, (schermo nero)

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
Salve, ho un problema su un mio vecchio iphone 6, dove la fotocamera posteriore non si apre più, anche seppur sostituendo flat e fotocamera stessa.
Non accorgendomi di quel induttore oppure il connettore della fotocamera che è andato a quel paese?
6313780710b2a5a2f518b65b8eaba284.jpg

Potrebbe essere questo il problema?
Se si, qualche smanettone del fai da te, mi darebbe qualche consiglio per come ripararlo?
Magari con del flussante non saprei..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackomm

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Io ho sempre avuto iPhone ma di hardware non me ne intendo, ma sei sicuro al 100% che sia un problema di componente e non di sistema?
 

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
Io ho sempre avuto iPhone ma di hardware non me ne intendo, ma sei sicuro al 100% che sia un problema di componente e non di sistema?

Sicuramente si anche se non ho provato un ripristino, ma dando l’errore del flash che si deve raffreddare l’iphone ecc, deduco che sia hardware


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
No te l'ho detto perchè sul mio dispositivo attuale avevo un problema del genere, quando facevo tante foto ad esempio poi riaprivo la fotocamera; lo schermo era tutto nero e rimaneva così per un bel po', te l'ho detto per quello, magari era un problema di sistema, comunque si mi sa che è hardware e io non so come aiutarti, non ho mai smontato un iphone, anche se mi piacerebbe metterci le mani:rock:
 

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
No te l'ho detto perchè sul mio dispositivo attuale avevo un problema del genere, quando facevo tante foto ad esempio poi riaprivo la fotocamera; lo schermo era tutto nero e rimaneva così per un bel po', te l'ho detto per quello, magari era un problema di sistema, comunque si mi sa che è hardware e io non so come aiutarti, non ho mai smontato un iphone, anche se mi piacerebbe metterci le mani:rock:

Invece io si le batterie, gli schermi ecc li ho sempre cambiati fai da te, peró non ho mai saldato sulla scheda madre per questo ho fatto questo post, sperando che qualcuno mi aiutasse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il problema è riconducibile al connettore sulla scheda logica, va dissaldato e sostituito con uno nuovo, ammesso che trovi il ricambio dubito riusciresti a fare la sostituzione in ambito casalingo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili