iPhone 6 non prende più il segnale

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, come da titolo, ho un iPhone 6 che da un po' di giorni a questa parte non prende più il segnale cellulare (scritta "nessun servizio" costante), mentre il wifi funziona perfettamente; tale problema credo sia riconducibile ad una caduta.
Ecco, il problema sta nel fatto che ho dato il mio iPhone ad un amico per aggiustarlo e, dopo aver sostituito la scocca posteriore (era un po' piegata e non faceva entrare del tutto il carrellino della SIM, quindi pensavamo fosse quello il problema), ieri mi chiama per andare a provare se funziona, dato che non aveva una SIM con cui testare ed ovviamente ancora non funzionava. Mi dice allora che farà altre prove e di tornare domani (perciò oggi).
Oggi ci ritorno dopo aver ricevuto un suo messaggio in cui mi spiegava di aver sostituito un'altra parte, fatto una prova con una SIM vodafone ed il telefono funziona. Allora tutto contento vado, provo con la mia SIM della 3 e niente, non funziona. Torno a casa, provo con una scheda vodafone che ho e niente neanche questa volta, eppure il mio amico ha provato a "telefonarsi" (quando ce l'aveva ancora lui) ed in effetti ha funzionato tant'è che la chiamata mi risulta dal registro.

Ora non riesco a capire quale possa essere il problema, dato che con lui ha funzionato ed ora non si riesce a farlo andare. Sto provando con un ripristino ma non credo sia un problema software, bensì hardware.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Se sì come ha risolto?
Tengo a precisare che, dopo la caduta, il telefono non ha smesso di funzionare immediatamente, ma dopo qualche ora, addirittura a tratti riuscivo a farlo funzionare nei giorni successivi, finché non ha smesso del tutto. Spero non sia un problema di scheda madre, anche se lo escluderei altrimenti il telefono non funzionerebbe proprio immagino!

Detto ciò, lascio a voi! Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro :)
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Io sto avendo lo stesso identico problema ora, come hai fatto a risolverlo? Le ho tentate tutte ormai
Alla fine avevo dovuto cambiare iPhone. però in alcuni casi è un problerma risolvibile lavorando direttamente su una sezione della scheda madre (credo). Un negozio vicino alla mia città fa questo tipo di lavoro. Il massimo che posso fare è darti il link alla loro pagina facebook.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili