DOMANDA iPhone 8 Plus soffre il freddo?

Rafel93

Nuovo Utente
19
2
CPU
Intel Core I7700K
Dissipatore
Artic Freezer i32
Scheda Madre
ASrock Z270
HDD
Western Digital 1TB - SSD Corsair MP500
RAM
GSkill DDR4 x2 8gb 3000 c15
GPU
Gigabyte GTX 1080 8c
Audio
Integrata
Monitor
Asus 27"
PSU
EVGA 80+ Gold 750w
Case
Corsair C400
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB - Corsair K75 Lux
OS
Windows 10 x64
Buona sera a tutti ragazzi, vorrei porre una domanda a tutti i possessori di IPhone 8 Plus: ma a voi il telefono soffre il freddo?
Il mio telefono quando è a temperature che vanno da 10 a 0 Gradi quando provo a scattare una foto con flash non mi parte. Mi spiego meglio, fa uno spunto come se si volesse accender ma non spara tutta la luce come dovrebbe. Però se attivo la torcia va una meraviglia.
Il telefono ha 15 giorni di vita ma sono già andato all’ Apple stor e ovviamente il problema non si è presentato. Mi è stata fatta una diagnosi hardware ovviamente è uscito tutto verde.
Insistendo con il supporto tecnico online sotto loro consiglio ho fatto 3 reset da iTunes e 3 Hard Reset ma niente il problema è li. Quindi insistendo ancora mi hanno fatto parlare con il reparto ingegneri ( così li chiamano loro) mi hanno fatto fare una procedura tasti ( mi hanno fatto premere nell’ app fotocamera volume up + volume down+ power contemporaneamente) dicendomi che quella procedura per un ora avrebbe registrato tutto quello che faceva il mio telefono usando la fotocamera io ovviamente ho continuato a fare foto e il problema si presentava come sempre e dopo 1 ora mi hanno fatto caricare la sincronizzazione di quello sul loro sito.
Dopo 1 settimana mi hanno contattato dicendomi che il servizio ingegneristico della California aveva esaminato il mio caso è gli avevano riferito che è tutto normale che lo che accade al telefono, e che mi consigliano che prima di scattare foto in luoghi più freschi devo tenere per qualche minuto il telefono in tasca in modo che sia al caldo e il flash funziona.
Ma secondo voi non è una cosa assurda questa che mi è stata detta? Un telefono di 1119€ che prima di scattare delle foto in esterno lo devo prima riscaldare quando un Galaxy Prime di mia mamma di 110€ ha scattato foto con il flash a -4 Gradi?

In tutto ciò, sono pazzo io? Oppure qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema?

Grazie a tutti per la pazienza :help:
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Io ultimamente ho riscontrato un problema simile con iPhone SE, il dispositivo è rimasto al freddo per due giorni e ora ho un’anomalia nel display quando sto in un luogo caldo dopo che ho fatto una passeggiata al freddo, ma il mio problema si dissolve dopo un oretta e tutto ciò ritorna come niente fosse.

Sono un tecnico, nel mio caso; deduco che: Sono i cristalli liquidi che hanno subito questa ambigua alterazione allo schermo...

Riguardo al tuo caso, invece; non ho mai sentito o meglio visto qualcosa di simile, anch’io lo avrei associato più ad un problema software che hardware, come ti ha
Rodrigo detto Apple Care; essendo che il flash led non ha avuto nessun problema...
5cd1c8ec2657eb93184a1b65a0c54a22.jpg
 

Rafel93

Nuovo Utente
19
2
CPU
Intel Core I7700K
Dissipatore
Artic Freezer i32
Scheda Madre
ASrock Z270
HDD
Western Digital 1TB - SSD Corsair MP500
RAM
GSkill DDR4 x2 8gb 3000 c15
GPU
Gigabyte GTX 1080 8c
Audio
Integrata
Monitor
Asus 27"
PSU
EVGA 80+ Gold 750w
Case
Corsair C400
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB - Corsair K75 Lux
OS
Windows 10 x64
Io ultimamente ho riscontrato un problema simile con iPhone SE, il dispositivo è rimasto al freddo per due giorni e ora ho un’anomalia nel display quando sto in un luogo caldo dopo che ho fatto una passeggiata al freddo, ma il mio problema si dissolve dopo un oretta e tutto ciò ritorna come niente fosse.

Sono un tecnico, nel mio caso; deduco che: Sono i cristalli liquidi che hanno subito questa ambigua alterazione allo schermo...

Riguardo al tuo caso, invece; non ho mai sentito o meglio visto qualcosa di simile, anch’io lo avrei associato più ad un problema software che hardware, come ti ha
Rodrigo detto Apple Care; essendo che il flash led non ha avuto nessun problema...

Allora perché su 3 dispositivi ( il mio collega di lavoro e mio cugino) solo il mio ha questo problema del flash?
Io ho provato a googlare un po’, e sulla community ufficiale di Apple ci sono decine e decine di discussioni già dal mese di Ottobre 2017 (ovviamente estere) di persone che scrivono dalla Russia, dalla Polonia dove li le temperature scendono sotto i -5 Gradi ma nel mio appartamento con i riscaldamenti accesi arrivo a minimo 15 Gradi.
Ovviamente la cosa più assurda è che loro riconoscono il problema ma non fanno niente per risolverlo. Ovviamente sul sito Apple c’e Scritto che i dispositivi vanno usati da 0 a +35 gradi per non compromettere il loro funzionamento. Ok, ma il fatto che questo problema lo fa in appartamento?
Mi hanno solo saputo dire che quando devo scattare la foto devo tenerlo al caldo.
In altra cosa, se è un problema software, perché facendo i ripristini più hard reset non ho risolto? E poi perché solo il mio dispositivo tra 3 ha avuto questo problema?
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Io ultimamente ho riscontrato un problema simile con iPhone SE, il dispositivo è rimasto al freddo per due giorni e ora ho un’anomalia nel display quando sto in un luogo caldo dopo che ho fatto una passeggiata al freddo, ma il mio problema si dissolve dopo un oretta e tutto ciò ritorna come niente fosse.

Sono un tecnico, nel mio caso; deduco che: Sono i cristalli liquidi che hanno subito questa ambigua alterazione allo schermo...

Riguardo al tuo caso, invece; non ho mai sentito o meglio visto qualcosa di simile, anch’io lo avrei associato più ad un problema software che hardware, come ti ha
Rodrigo detto Apple Care; essendo che il flash led non ha avuto nessun problema...

Allora perché su 3 dispositivi ( il mio collega di lavoro e mio cugino) solo il mio ha questo problema del flash?
Io ho provato a googlare un po’, e sulla community ufficiale di Apple ci sono decine e decine di discussioni già dal mese di Ottobre 2017 (ovviamente estere) di persone che scrivono dalla Russia, dalla Polonia dove li le temperature scendono sotto i -5 Gradi ma nel mio appartamento con i riscaldamenti accesi arrivo a minimo 15 Gradi.
Ovviamente la cosa più assurda è che loro riconoscono il problema ma non fanno niente per risolverlo. Ovviamente sul sito Apple c’e Scritto che i dispositivi vanno usati da 0 a +35 gradi per non compromettere il loro funzionamento. Ok, ma il fatto che questo problema lo fa in appartamento?
Mi hanno solo saputo dire che quando devo scattare la foto devo tenerlo al caldo.
In altra cosa, se è un problema software, perché facendo i ripristini più hard reset non ho risolto? E poi perché solo il mio dispositivo tra 3 ha avuto questo problema?

Allora, il mio consiglio è:
Al prossimo episodio, filma lo smartphone, mostra nel filmato il numero di serie del telefono e portalo allo store ufficiale della Apple.

Come si dice in gergo: Finché non lo vedo, non ci credo!”

Se è un problema software, credimi, questo può anche capitare, o meglio; dei bug o glitches possono manifestarsi in alcuni dispositivi piuttosto che in altri, anche se questi ultimi sono dello stesso modello.

Nei updates rilasciati da Apple, capita che scrivono nella descrizione, che il suddetto aggiornamento fixsa alcuni dei dispositivi della brand in quale sono affetti da notevoli bug...
 

Rafel93

Nuovo Utente
19
2
CPU
Intel Core I7700K
Dissipatore
Artic Freezer i32
Scheda Madre
ASrock Z270
HDD
Western Digital 1TB - SSD Corsair MP500
RAM
GSkill DDR4 x2 8gb 3000 c15
GPU
Gigabyte GTX 1080 8c
Audio
Integrata
Monitor
Asus 27"
PSU
EVGA 80+ Gold 750w
Case
Corsair C400
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB - Corsair K75 Lux
OS
Windows 10 x64
Allora, il mio consiglio è:
Al prossimo episodio, filma lo smartphone, mostra nel filmato il numero di serie del telefono e portalo allo store ufficiale della Apple.

Come si dice in gergo: Finché non lo vedo, non ci credo!”

Se è un problema software, credimi, questo può anche capitare, o meglio; dei bug o glitches possono manifestarsi in alcuni dispositivi piuttosto che in altri, anche se questi ultimi sono dello stesso modello.

Nei updates rilasciati da Apple, capita che scrivono nella descrizione, che il suddetto aggiornamento fixsa alcuni dei dispositivi della brand in quale sono affetti da notevoli bug...

Sicuramente procederò in questo modo, farò queste prove per 2 o 3 giorni facendo dei video in modo che non hanno niente da dire ( anche se ho i miei dubbi).
Comunque del fatto del bug di sistema questo e un pallino che mi gira in testa in una maniera assurda, ma quello che non capisco perché allora questa cosa se la portano dietro dal mese di Ottobre e non hanno ancora risolto?
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Allora, il mio consiglio è:
Al prossimo episodio, filma lo smartphone, mostra nel filmato il numero di serie del telefono e portalo allo store ufficiale della Apple.

Come si dice in gergo: Finché non lo vedo, non ci credo!”

Se è un problema software, credimi, questo può anche capitare, o meglio; dei bug o glitches possono manifestarsi in alcuni dispositivi piuttosto che in altri, anche se questi ultimi sono dello stesso modello.

Nei updates rilasciati da Apple, capita che scrivono nella descrizione, che il suddetto aggiornamento fixsa alcuni dei dispositivi della brand in quale sono affetti da notevoli bug...

Sicuramente procederò in questo modo, farò queste prove per 2 o 3 giorni facendo dei video in modo che non hanno niente da dire ( anche se ho i miei dubbi).
Comunque del fatto del bug di sistema questo e un pallino che mi gira in testa in una maniera assurda, ma quello che non capisco perché allora questa cosa se la portano dietro dal mese di Ottobre e non hanno ancora risolto?

Ci sono molteplici bug/Glitch che nemmeno Apple può fixare, figuraci rilevarli.
...e gli hackers, usufruendo degli exploit riescono a dare vita al mondo del jailbreak
 

Rafel93

Nuovo Utente
19
2
CPU
Intel Core I7700K
Dissipatore
Artic Freezer i32
Scheda Madre
ASrock Z270
HDD
Western Digital 1TB - SSD Corsair MP500
RAM
GSkill DDR4 x2 8gb 3000 c15
GPU
Gigabyte GTX 1080 8c
Audio
Integrata
Monitor
Asus 27"
PSU
EVGA 80+ Gold 750w
Case
Corsair C400
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB - Corsair K75 Lux
OS
Windows 10 x64
Ci sono molteplici bug/Glitch che nemmeno Apple può fixare, figuraci rilevarli.
...e gli hackers, usufruendo degli exploit riescono a dare vita al mondo del jailbreak

Per caso sai quando e in programma il rilascio della versione 11.3 di IOS? magri riescono a risolvere questo problema con questa versione...
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Ci sono molteplici bug/Glitch che nemmeno Apple può fixare, figuraci rilevarli.
...e gli hackers, usufruendo degli exploit riescono a dare vita al mondo del jailbreak

Per caso sai quando e in programma il rilascio della versione 11.3 di IOS? magri riescono a risolvere questo problema con questa versione...

Beh, è stato appena rilasciato la Beta test 4 di questo software, quindi non saprei dirti, bisognerebbe provare quest’ultimo e vedere quanti errori ci siano presenti.
Ma non credo che manchi molto...

Un consiglio, aggiorna il mio tuo dispositivo fino ad un anno o un anno e messo dal suo acquisto, perché dopo il firmware diventa pesante per far girare l’hardware ed iniziano i primi rallentamenti.
 

Rafel93

Nuovo Utente
19
2
CPU
Intel Core I7700K
Dissipatore
Artic Freezer i32
Scheda Madre
ASrock Z270
HDD
Western Digital 1TB - SSD Corsair MP500
RAM
GSkill DDR4 x2 8gb 3000 c15
GPU
Gigabyte GTX 1080 8c
Audio
Integrata
Monitor
Asus 27"
PSU
EVGA 80+ Gold 750w
Case
Corsair C400
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB - Corsair K75 Lux
OS
Windows 10 x64
Beh, è stato appena rilasciato la Beta test 4 di questo software, quindi non saprei dirti, bisognerebbe provare quest’ultimo e vedere quanti errori ci siano presenti.
Ma non credo che manchi molto...

Un consiglio, aggiorna il mio tuo dispositivo fino ad un anno o un anno e messo dal suo acquisto, perché dopo il firmware diventa pesante per far girare l’hardware ed iniziano i primi rallentamenti.

Grazie per il consiglio, penso che per adesso non devo avere problemi anche perché ha 15 giorni di vita :hihi:


Aggiornamento: @Ba1ckh sono passato all'apple store con il video del difetto, mi hanno sostituito immediatamente il dispositivo senza esitare. La prima volta mi e andata male forse perché non avevo le prove video.
Vediamo se anche questo e afflitto dal problema spero di no senno siamo punto e a capo.
 
Ultima modifica:

Rafel93

Nuovo Utente
19
2
CPU
Intel Core I7700K
Dissipatore
Artic Freezer i32
Scheda Madre
ASrock Z270
HDD
Western Digital 1TB - SSD Corsair MP500
RAM
GSkill DDR4 x2 8gb 3000 c15
GPU
Gigabyte GTX 1080 8c
Audio
Integrata
Monitor
Asus 27"
PSU
EVGA 80+ Gold 750w
Case
Corsair C400
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB - Corsair K75 Lux
OS
Windows 10 x64
Beh, è stato appena rilasciato la Beta test 4 di questo software, quindi non saprei dirti, bisognerebbe provare quest’ultimo e vedere quanti errori ci siano presenti.
Ma non credo che manchi molto...

Un consiglio, aggiorna il mio tuo dispositivo fino ad un anno o un anno e messo dal suo acquisto, perché dopo il firmware diventa pesante per far girare l’hardware ed iniziano i primi rallentamenti.

Niente, il telefono mi e stato cambiato ma il problema persiste ancora. Se non e IOS il problema mi sa che sono tutti gli iphone 8 plus che ci sono in giro che soffrono di questa cosa. Aspettiamo la versione 11.3 e vediamo un po...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili