iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR: cosa ne pensate?

Cosa ne pensate dei nuovi iPhone?


  • Votatori totali
    13

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
iphone-03-jpg-15ad587e49d23bd7c41a9fdbd0247d889.jpg

Sono stati presentati i nuovi smartphone made in Cupertino, che riassumiamo:

iPhone XS
a partire da 1189€

iPhone XS Max
a partire da 1289€

iPhone XR
a partire da 889€

Vota il sondaggio anche su Facebook!


Cosa ne pensate a riguardo?​
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
molto belli xs ed xs max. prezzi in linea con il marchio

l'xr per me è una vaccata;
per colpa dello schermo: lcd con risoluzione sotto al full hd per uno smartphone sopra i 6 pollici.. no.


chi è interessato a prendre subito l'xr e non gli servono 2 sim dovrebbe puntare al vecchio X secondo me
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
molto belli xs ed xs max. prezzi in linea con il marchio

l'xr per me è una vaccata;
per colpa dello schermo: lcd con risoluzione sotto al full hd per uno smartphone sopra i 6 pollici.. no.


chi è interessato a prendre subito l'xr e non gli servono 2 sim dovrebbe puntare al vecchio X secondo me
a me sinceramente fa pensare che l'XR sia una mossa per convincere il consumer a dire "beh, se è solo per 300€ prendo il modello superiore", come fecero con il 5C alla fine...
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma telefoni da 4 pollici non ne fanno più? io non penso prenderò mai qualcosa di più grosso del mio 5s. forse 4,7 ancora ancora.
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
a me sinceramente fa pensare che l'XR sia una mossa per convincere il consumer a dire "beh, se è solo per 300€ prendo il modello superiore", come fecero con il 5C alla fine...

sisi, è palese
Post unito automaticamente:

ma telefoni da 4 pollici non ne fanno più? io non penso prenderò mai qualcosa di più grosso del mio 5s. forse 4,7 ancora ancora.

lo dicevo anche io, poi ho provato un 5,7.....

ora col cavolo che torno indietro
 

LorenzoGT

Nuovo Utente
100
13
CPU
Intel Core i7-10700k 4.8 GHZ
Dissipatore
Nzxt Kraken x52
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E GAMING
HDD
Samsung SSD Nvme 970 EVO 500GB
RAM
Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 16GB
GPU
Zotac NVidia GTX 1080 Ti AMP Core Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova 650 GS
Case
NZXT H710i
Net
Telecom 100MB
OS
Windows 10 64bit
Visti entrambi, il MAX è enorme, ho difficoltà a tenerlo in mano. L'XS invece simile se non un pelino piu piccolo dell'X. Probabilmente lo comprerò
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
molto belli xs ed xs max. prezzi in linea con il marchio

l'xr per me è una vaccata;
per colpa dello schermo: lcd con risoluzione sotto al full hd per uno smartphone sopra i 6 pollici.. no.


chi è interessato a prendre subito l'xr e non gli servono 2 sim dovrebbe puntare al vecchio X secondo me
Onestamente invece penso che puntare all'x sia sbagliato in quanto modello uscito di produzione che a lungo andare non sarà più sostituibile etc etc. io credo non sia male l'xr.
Ovviamente xs tutta la vita ma credo stiano esagerando un po' con i prezzi. io ho avuto sempre iPhone, ho avuto le versioni "S" di tutti i modelli. mi sono fermato al mio iPhone 7 appunto per i prezzi, esagerati!!
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
In effetti non mi meraviglierei se fra 4-5 anni i top gamma arrivino a costare pure 2k.
Nel complesso i prezzi Apple stanno salendo alle stelle da qualche anno, vabbè devono pur pagare i miliardi di multe alla CE XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io ancora viaggio alla grande con il 7... poi con iOS 12 va ancora meglio.

Ps. ho provato l'X ma giuro senza il "pulsante in mezzo" non mi trovo proprio :oogle:
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Più che altro non sarebbe male comprare il telefono in un modo che 'ogni anno mettendo vicino un tot posso cambiarlo'..o ogni due anni.'
Perchè personalmente di rivendere ogni volta il mio a privati mi scoccio,e cmq un telefono spesso dopo qualche anno inizia già a rallentare,ecc.
Insomma non si puó comprare un telefono e tenerlo 6 anni ormai..difficile.
L'ideale sarebbe poterlo appunto cambiare ogni tot dandolo dentro e facendosi dare uno nuovo senza smazzarsi troppo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Nel complesso i prezzi Apple stanno salendo alle stelle da qualche anno
Scusa, ma non e' l'impressione che ho io. Anzi, mi pare che stiano diminuendo. Adesso puoi comprare un iMac o un macbook per 1200 dollari, un macbook Air per meno di 1000, anni fa costavano perfino di piu'. Recentemente ho cambiato il iMac e lo ho pagato meno del primo iMac che comprai (il primo che usc', ancora con il Motorola G3) ed e' enormemente piu' potente.
Gli iPhone costano un botto, ma e' quello che costano quasi tutti i flagship delle altre marche (intorno ai 1000 dollari) e il prezzo non aumenta proporzionalmente con le prestazioni, il modello 8 e' molto meglio del mio 6 che era molto meglio del 4 e cosi' via.
Post unito automaticamente:

Più che altro non sarebbe male comprare il telefono in un modo che 'ogni anno mettendo vicino un tot posso cambiarlo'..o ogni due anni.'
Nessuno ti obbliga a cambiarlo cosi' spesso. Io ho ancora il 6, non ho bisogno di niente di piu', recentemente ho cambiato la batteria e con 11.4.1 non e' mai andato cosi' bene.
Post unito automaticamente:

La risposta al sondaggio sarebbe "Belli, ma il mio vecchio modello funziona ancora a percio' non li compro"
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Ma pure io ho il 6 da 4 anni via di quello..
Ancora regge peró un pó si incanta,d'altronde i nuovi hanno 4 giga di ram..iPhone 6 solo 1 gb..
E cmq se hai ios 11 aggiorna al 12 che è molto meglio a performance dell'11.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

pscka

Nuovo Utente
4
1
XR per me non ha molto senso, tanto vale prendersi l'x e hai anche la doppia fotocamera e schermo oled, poi con quella risoluzione...

XS solo se passi ad Apple, non lo prenderei per sostituire l'X

XS Max? Troppo costoso. Stiamo esagerando secondo me. Ok la qualità, i materiali, lo studio che c'è dietro ma qui si paga esclusivamente la marca. Prenderlo da 64gb a fine 2018 non ha più senso.

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Scusa, ma non e' l'impressione che ho io. Anzi, mi pare che stiano diminuendo. Adesso puoi comprare un iMac o un macbook per 1200 dollari, un macbook Air per meno di 1000, anni fa costavano perfino di piu'. Recentemente ho cambiato il iMac e lo ho pagato meno del primo iMac che comprai (il primo che usc', ancora con il Motorola G3) ed e' enormemente piu' potente.
Gli iPhone costano un botto, ma e' quello che costano quasi tutti i flagship delle altre marche (intorno ai 1000 dollari) e il prezzo non aumenta proporzionalmente con le prestazioni, il modello 8 e' molto meglio del mio 6 che era molto meglio del 4 e cosi' via.
Beh, le considerazioni vanno fatte sui tempi di rilascio. Questo è quello che vedo:
- iMac, nel 2013 il modello 27" base costava 1.300€. Oggi il modello base (2017) costa 2200€.
- Macbook, qui non possiamo fare un confronto con 5 anni prima perché non c'era in effetti un modello simile (al massimo lo si paragona a un Air). È vero, oggi ti porti a casa un Air a 850€ ma è anche un portatile del 2015. È abbastanza logico pensare che un portatile nel tempo perda valore economico. BTW MBAir 2013/2014 prezzo di listino 929,00€. Volendolo confrontare con il MB liscio senza ventole stiamo sui 1549€. L'aumento è quasi del 50%. La linea Pro scordiamocela proprio.
- iPhone, ai tempi il 5S (top di gamma) stava sui 750€. iPhone 8 da 839€. XS 1189€.
Quelli che ho indicato però sono prezzi di lancio, non gli attuali (quindi ai tempi di...).
Quello che costa di meno è semplicemente un prodotto di almeno 2-3 anni fa. I confronti si possono fare solo sui top di gamma o sulle linee base dell'ultimo anno, altrimenti diciamo pure che la Apple fa smartphone da 250€ (iPhone SE) e che abbiamo scoperto che più si va avanti più un prodotto (informatico) costa di meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili