DOMANDA Ips Glow O Backlight Bleed Mg279q?

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti,
a inizio mese ho acquistato su Amazon il monitor come da titolo, purtroppo per impegni lavorativi e di studio non ho potuto provarlo veramente fino a questo fine settimana. Ora vorrei capire, secondo voi, se il monitor presenta ips glow o backlight bleed e nel caso se valutare un reso o una sostituzione. Purtroppo nel caso, i 30 giorni per il reso scadono il 4 marzo e quindi devo decidere velocemente se tenerlo o meno. A parte ciò il monitor non mi pare abbia altri problemi. Vi allego alcune foto
Grazie :)
IMG_20170204_165939.jpg IMG_20170203_163259.jpg IMG_20170204_163914.jpg IMG_20170204_164058.jpg
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
urca che brutto.......................................... fai un reso all'istante e cambia prodotto. e ti consiglio di non prendere un ASUS come monitor. Questo mio consiglio però e solo per mia brutta esperienza con monitor ASUS, poi scegli tu..:asd:
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Tutti gli IPS hanno quel difetto quindi sostituirlo con un altro non ti cambierebbe nulla anzi rischi di trovatene uno con un difetto maggiore, dalle foto il tuo mi sembra accettabile, probabilmente nella foto il difetto viene accentuato rispetto a quanto è realmente.
Devi decidere tu se accettarlo così com'è oppure renderlo e acquistare un TN che ha colori peggiori ma almeno non presenta questi difetti
 
  • Mi piace
Reazioni: CinCin e RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Tutti gli IPS hanno quel difetto quindi sostituirlo con un altro non ti cambierebbe nulla anzi rischi di trovatene uno con un difetto maggiore, dalle foto il tuo mi sembra accettabile, probabilmente nella foto il difetto viene accentuato rispetto a quanto è realmente.
Devi decidere tu se accettarlo così com'è oppure renderlo e acquistare un TN che ha colori peggiori ma almeno non presenta questi difetti

non conoscevo il prodotto..... non credevo fosse un "problema" comune in questi tipi di monitor.
 

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Ciao, grazie ad entrambi per le risposte. Allora io l'ho provato con qualche gioco sia pc che su ps4, e poi qualche serie e film con Netflix...Diciamo che in generale non mi da fastidio, è più che altro nelle schermate tutte nere che si nota.
Un tn l'ho valutato prima di decidere per questo monitor, ma dato che oltre a giocare lo userò spesso per vedere film/serie tv ho optato per un ips. Quindi cambiarlo con un tn non mi entusiasta come possibilità. Se mi dite che è in condizioni accettabili (in effetti le foto accentuano un po' il problema) allora lo tengo, non chiedo neanche un cambio col rischio, come dici, di trovarne uno peggiore. Era più che altro per avere un parere da qualcuno più esperto e che ne capisce più di me, dopo la cifra spesa per acquistarlo!
Grazie ancora :)
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
perdonami ma su questo monito ci giochi e ti guardi le serie tv.... allora perchè non ti prendi un BUON monitor TN, cioè non IPS e vero che i TN non hanno l angolo di visuale come gli IPS ma almeno non hanno quel problema.... valutalo perchè alla lunga il nero dello schermo "sbiancato" così nei film o nei giochi è davvero brutto. :ok:
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
se invece ci lavori come video maker o altro allora va bene quel monitor. ! :asd:
 

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Mmm allora non ci lavoro col pc, e non mi diletto con programmi di grafica/video, quindi è per giocare, e poi appunto film e serie e semplice navigazione su internet. Sui tn, in particolare il Dell S2716DG di cui ho letto molto bene sul forum, ci ho pensato, però ha un costo superiore rispetto a quanto ho pagato l'asus (o almeno era più caro quando ho fatto l'acquisto) e poi ho letto più persone, sempre sul forum, consigliare un monitor ips se l'uso non è esclusivamente per il game. A questo aggiungo che film o serie me li vedo sul letto, e non vorrei che proprio per l'angolo di visione, diverso da un ips, mi desse fastidio. Se lo usassi solo per giocare avrei preso un tn senza troppi pensieri :/... Non saprei proprio se "rischiare" un cambio, non avendo mai provato effettivamente un tn, come ad esempio quel Dell, e poi magari non esserne soddisfatta :/
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
TA TA TA TAAAAAAA...... ecco che l ansia e i dubbi mordono le tue membra.......... chissà cosa sceglierà la nostra giovane avventuriera..... facci sapere :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: CinCin

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma guarda che non è affatto normale come bleed, fattelo sostituire. Seppur sia un problema comune, esistono pannelli con il difetto infinitamente meno accentuato de tuo!
Purtroppo Asus ha avuto un controllo qualità davvero pessimo su quei modelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: CinCin e RedBeret

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Ciao, se il problema è davvero così accentuato allora devo valutare seriamente la sostituzione, ma dato che con amazon non mi è mai capitato di usufruirne, vorrei capire una cosa: i 30 giorni scadono al 4 marzo dopodiché c'è solo la classica garanzia di 24 mesi, se chiedessi il cambio, e lo schermo che mi arriva è messo peggio, poi ho ancora tempo per richiedere un ulteriore sostituzione o rimborso? :cry: io vivo in sardegna e i tempi di consegna, decisamente, non sono in giornata :look:. Perché se no a sto punto chiedo direttamente il rimborso e opto per un altro monitor, anche se non saprei quale, oppure provare direttamente un tn.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
se vuoi il reso lo fanno senza problemi riaccreditandoti fino all ultimo penni !!!

su amazon vai su assistenza e chatta con loro chiedendo ogni cosa che vuoi.
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Solo un appunto, anche sui TN i neri sono grigi perchè c'è la retroilluminazione quindi anche su questi al buio si vede il bianco su fondale nero, , purtroppo la situazione attuale sui monitor è veramente scandalosa, monitor prezzati più di 1000 euro con colori scadenti o appunto i difetti che hai riscontrato sul tuo IPS, dovrebbe cambiare qualcosa con i quantum dot che stanno per uscire a breve che non dovrebbero più avere i difetti dell'IPS e avere ottimi colori soprattutto il nero veramente "nero".
Chiaramente i costi sono più elevati, almeno all'inizio, ma fossi in te, visto che non sei pienamente soddisfatto, restituirei il monitor facendomi rimborsare e terrei duro con un muletto da poche centinaia di euro aspettando che escano i monitor quantum dot
 

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Allora riassumendo direi che tutti mi consigliate un rimborso. Ok allora accetto i vostri consigli e farò un rimborso, e magari sento amazon prima di fare il tutto così almeno evito di fare casini XD
Poi però ora mi resta il problema di un nuovo monitor al posto di questo. Questi nuovi monitor quantum dot più o meno verso che periodo dovrebbero essere commercializzati? si sa già? E poi un altro problema, per me, sarebbe si il prezzo, perchè se saranno veramente elevati i costi allora purtroppo non credo potrò valutarne l'acquisto :cry:
Mentre invece un TN tipo il Dell che dicevo prima, sarebbe una buona scelta ora? io è la prima volta che punto ad un pc ad alte prestazioni per giocare, ho sempre usato solo console, e voglio ovviamente affiancare un buon monitor, che spero possa avere lunga vita :asd: ma non posso allo stesso tempo spendere più di 600€ (al massimo). Su cosa potrei orientarmi?
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Vai sui Dell che sono molto buoni, anche gli IPS, visto che tu cerchi un freesync ci stai tranquillamente nel budget,dai un'occhiata alla guida qui nel forum.

I quantum dot dovrebbero uscire da marzo in poi..per me oggi è un pessimo momento per acquistare un monitor gaming perchè quest'anno dovrebbero esserci novità importanti sui pannelli,se riesci a rimandarne l'acquisto è meglio..

Anch'io vorrei regalarmi un monitor da 27" gsync ma francamente l'idea di spendere 700/800 euro e poi trovarmi questi fastidiosi difetti me le fa girare a 1000, quindi ho deciso di rimandare l'acquisto a natale in attesa di vedere come saranno i quantum dot e sperando che nel corso dell'anno escano monitor con pannelli di qualità migliore..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili