PROBLEMA Istallazione high sierra su disco esterno

Legolas24

Nuovo Utente
8
0
Salve,
continua a presentarsi questo 'ostaggio' piuttosto che dire 'errore'.
Il pc si avvia dalla chiavetta e così carica clover. Fin qui nessun problema.
Ora qui dovrebbe apparirmi l'opzione del tipo: "Boot OSX Install from HFS+ Volume" (sto seguendo la guida del terminale) invece mi appaiono solo 1 External (boot Windows from TOSHIBA EXT - nonché il disco esterno) e due NTFS (boot Windows from - boot Windows from).
Mi appaiono quindi 3 opzioni tranne quella che mi permette di cominciare l'installazione di high sierra.
Il processo che ho fatto:
-Formattato la chiavetta
-Ho lanciato il comando nel terminale
-Installato Clover EFI bootloader (ho scelto di installare su Install macOS High Sierra)
-Ho modificato l'installazione con:
-Install for Uefi booting only
-Install Clover in the ESP
-Drivers64UEFI e 'OsxAptioFix2DRV-64' e 'PartitionDxe - 64'
-Nella guida (terminale), dalla 11 alla 14 ho fatto tutto alla lettera.
Siccome non funzionava, ho provato il sistema di Unibeast, ma neanche quello ha funzionato.
Ho un ASROCK Uefi con processore Intel Core i7-4790k
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Ciao,
se è la tua prima esperienza rimani con Unibeast, la versione terminale è di debug e serve per imparare a pacchettizzare le distro o a fare operazioni particolari e complesse in cui hai bisogno di sapere l'output del software di mounting sulla USB.
Ad ogni modo, Unibeast riusciva a fare la chiavetta oppure si bloccava con qualche errore?
 

Legolas24

Nuovo Utente
8
0
Nessun problema, l'operazione conclude con un messaggio "Install Succeeded"
Ora riprovo
Comunque devo specificare che nel momento della formattazione non mi appare l'opzione "schema" per scegliere "Mappa partizione GUID".
Non credo che sia questo il problema, la prima volta che ho formattato la chiavetta l'opzione di schema c'era e non ha funzionato lo stesso...
 

Legolas24

Nuovo Utente
8
0
Comunico che ho una scheda video GTX 750, in base a quanto dice questo pezzo: (N.B. Se avete problemi con l’installar provate innanzitutto a verificare che la USB sia inserita in una porta 2.0. Se avete una scheda video NVIDIA della serie ‘Maxwell’ GeForce (GTX 750, 750 Ti, 950, 960, 970, 980, 980 Ti o TITAN X) sappiate che non avrete i driver nativi. Dovrete quindi eseguire il boot con il comando “nv_disable=1” per raggiungere l’installer. Per maggiori info sui boot flag e l’utilizzo di Clover: Clover Basics and Switching Advice.)
guida di: https://www.stintup.com/installare-hackintosh-high-sierra/
Potrebbe riguardare alla scheda video il mio problema?
 

Legolas24

Nuovo Utente
8
0
Aggiorno: non ha funzionato lo stesso.
Il Mac serve solo per scaricare il file di high sierra? Non serve per altro vero? Perchè io sto usando macchina virtuale
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Comunico che ho una scheda video GTX 750, in base a quanto dice questo pezzo: (N.B. Se avete problemi con l’installar provate innanzitutto a verificare che la USB sia inserita in una porta 2.0. Se avete una scheda video NVIDIA della serie ‘Maxwell’ GeForce (GTX 750, 750 Ti, 950, 960, 970, 980, 980 Ti o TITAN X) sappiate che non avrete i driver nativi. Dovrete quindi eseguire il boot con il comando “nv_disable=1” per raggiungere l’installer. Per maggiori info sui boot flag e l’utilizzo di Clover: Clover Basics and Switching Advice.)
guida di: https://www.stintup.com/installare-hackintosh-high-sierra/
Potrebbe riguardare alla scheda video il mio problema?
Certo che ti riguarda, come specificato le schede Maxwell non sono compatibili al primo startup. Purtroppo nv_disable non sembra funzionare più con High Sierra.
Dovresti provare installando l'estensione per il kernel Lilu e da lì mettere le NvidiaGraphicsFixup, però se fossi in te farei l'installazione classica utilizzando la GPU integrata della CPU (se ce l'hai) e poi fai l'installazione del web driver.

Il Mac serve solo per scaricare il file di high sierra? Non serve per altro vero? Perchè io sto usando macchina virtuale
Il Mac serve solo a quello ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili