DOMANDA Iter Lavori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
salve,
oggi verso le 14 uscendo di casa, ho visto che stavano scavando vicino al mio cabinet...
a domanda rispondono che stavano mettendo la fibra.
Quando torno , non so , forse ci vuole più tempo ma non trovo nulla di nuovo...
cmq vorrei sapere come procederanno i lavori ..l'iter procedurale in generale come si sviluppa e i tempi approssimativi...
se qualcuno lo sa ne sarei grato.
grazie.
 
E

emanu37429

Ospite
salve,
oggi verso le 14 uscendo di casa, ho visto che stavano scavando vicino al mio cabinet...
a domanda rispondono che stavano mettendo la fibra.
Quando torno , non so , forse ci vuole più tempo ma non trovo nulla di nuovo...
cmq vorrei sapere come procederanno i lavori ..l'iter procedurale in generale come si sviluppa e i tempi approssimativi...
se qualcuno lo sa ne sarei grato.
grazie.
1) scavo e posa tubi
2) inserimento fibra nei tubi
3) inserimento splitter nell'armadio
4) collegamento dell'armadio
5) installazione torretta enel
6) installazione contatore
7) installazione DSLAM + parti elettriche + morsettiere
8) collegamenti al dslam
9) test vari
10) via libera alla commercializzazione

in genere tutto questo impiega tra i 3 e i 6 mesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
emanu grazie come sempre...

mamma mia però :-(

per tenere sotto controllo , oltre che ad osservare recandomi in loco, in che momento siti come fibraclick ( che naturalmente usano il database tim) aggiornano i vari cabinet con la dicitura "in pianificazione"
cioè visto che oggi hanno inziato, quella scritta in pianificazione avverrà quando?
 
E

emanu37429

Ospite
emanu grazie come sempre...

mamma mia però :-(

per tenere sotto controllo , oltre che ad osservare recandomi in loco, in che momento siti come fibraclick ( che naturalmente usano il database tim) aggiornano i vari cabinet con la dicitura "in pianificazione"
cioè visto che oggi hanno inziato, quella scritta in pianificazione avverrà quando?
di solito li mettono in pianificazione qualche tempo dopo il montaggio della torretta enel (tranne qualche caso a parte).
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
ovviamente non c'è un modo per velocizzare...giusto?
non rimane che aspettare ancora...e ancora...sperando che non si verifichino intoppi.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
salve amici del foro...rispolvero il topic per un aggiornamento...
vicino al cabinet mio non vedo novità...tuttavia il sito fibraclick , che si rifa ai database telecom, riporta che il mio cabinet è in pianificazione per marzo 2017...
secondo quindi la tabella che mi avete postato all'inizio quanto altro ci vorrà...cioè la vendibilità sarà a fine marzo o dopo uno due mesi di collaudo?
 
E

emanu37429

Ospite
salve amici del foro...rispolvero il topic per un aggiornamento...
vicino al cabinet mio non vedo novità...tuttavia il sito fibraclick , che si rifa ai database telecom, riporta che il mio cabinet è in pianificazione per marzo 2017...
secondo quindi la tabella che mi avete postato all'inizio quanto altro ci vorrà...cioè la vendibilità sarà a fine marzo o dopo uno due mesi di collaudo?
Una volta che risulta attivo è subito vendibile con Tim.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
in effetti ho appena controllato su kpnquest e mi da il mio civico e dice pianificato per il 17 marzo...
cmq sul mio armadietto non ho visto il dslam ne il secondo contatore dell'enel...

il sito Gea, tuttavia, mi dice che non è ancora possibile, idem la tim :-/
 

omega3

Utente Attivo
102
54
Non fare tanto riferimento al database di pianificazione di Telecom. Per esempio il mio armadio era dato come attivabile per Febbraio, però ad oggi nemmeno hanno montato il dslam, mentre altri armadi del mio paese che pure erano pianificati per Febbraio sono stati addirittura attivati a Gennaio, con un mese di anticipo sulla tabella di marcia.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris
E

emanu37429

Ospite
in effetti ho appena controllato su kpnquest e mi da il mio civico e dice pianificato per il 17 marzo...
cmq sul mio armadietto non ho visto il dslam ne il secondo contatore dell'enel...

il sito Gea, tuttavia, mi dice che non è ancora possibile, idem la tim :-/
Non 17 marzo ma Marzo 2017
Comunque, a montare il dslam non ci vuole niente. Potrebbe essere anche che montano tutto l'ultimo giorno di febbraio e la seconda settimana di marzo sarà attivo.
Per il resto, tienilo d'occhio l'armadio. Una volta montato il DSLAM, solitamente passano 2-3 settimane prima della vendibilità (devono fare connessioni in centrale, collaudi, ecc...)
E tieni conto di due cose:
Se dicono Marzo 2017 si prendono anche fino al 3 aprile.
La pianificazione non è mai precisa. Potrebbe essere attivato prima come dopo. Es. gli armadi di v. San Giuseppe (vicino a me) erano in parte pianificati per febbraio e sono stati attivati quasi tutti questi a gennaio. Oppure, il mio inizialmente era per settembre/ottobre ma alla fine è stato attivato a metà novembre (dopo essere stato spostato a dicembre).
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
emanu come sempre prezioso...

cmq il destino gioca sempre brutti scherzi anche nelle sciocchezze...lo dico perchè dopo tanto aspettare in primavera dovrei trasferirmi a napoli centro...quindi chissà se arriva prima la fibra o mi trasferisco prima io :-D
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
ragazzi un aggiornamento un urgente siccome l'operatore della vodafone mi richiama domani...
allora...
fermo restando quanto già scritto sopra nei post precedenti...
mi chiama un ora fa un operatore vodafone, dicendomi che dai loro terminali risulta che io posso passare alla loro fibra in make e non in vula...
ora il sito gea mi da questo risultato clicca qui

non so se credergli visto che lui dice che loro hanno terminali più aggiornati rispetto al sito gea ...
inoltre mi ha detto che per circa un mese starei con adsl 20 mega per testare la linea per poi passare in fibra siccome passare direttamente in fibra potrebbe causare problematiche ....

io penso che loro vogliono cominciare ad accaparrarsi il cliente visto che tra tempo di attivazione contratto e pianificazione del cabinet arrivano giusto giusto...

Preciso che dicono che essendo in make avrei un cabinet diverso rispetto a quello della tim...

scusate se mi sono dilungato...
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
ragazzi un aggiornamento un urgente siccome l'operatore della vodafone mi richiama domani...
allora...
fermo restando quanto già scritto sopra nei post precedenti...
mi chiama un ora fa un operatore vodafone, dicendomi che dai loro terminali risulta che io posso passare alla loro fibra in make e non in vula...
ora il sito gea mi da questo risultato clicca qui

non so se credergli visto che lui dice che loro hanno terminali più aggiornati rispetto al sito gea ...
inoltre mi ha detto che per circa un mese starei con adsl 20 mega per testare la linea per poi passare in fibra siccome passare direttamente in fibra potrebbe causare problematiche ....

io penso che loro vogliono cominciare ad accaparrarsi il cliente visto che tra tempo di attivazione contratto e pianificazione del cabinet arrivano giusto giusto...

Preciso che dicono che essendo in make avrei un cabinet diverso rispetto a quello della tim...

scusate se mi sono dilungato...

Dal sito GEA risulta pianificata la fibra in vula (quindi tramite il cab TIM, quando sarà attivo), secondo me ti vogliono fottere... scritto papale papale.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Dal sito GEA risulta pianificata la fibra in vula (quindi tramite il cab TIM, quando sarà attivo), secondo me ti vogliono fottere... scritto papale papale.
infatti... :-/

per questo l'ho rimandati a domani...li appendo e aspetto solo quando vedo l'ok sui siti di riferimento...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili