PROBLEMA iTunes si blocca in continuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, senza fare troppi giri di parole, vi spiego subiti in cosa consiste il mio problema:
ieri, a causa di alcuni problemi legati a windows 10, ho deciso di reinstallarlo e fino a qui nessun problema. Chiaramente ho dovuto reinstallare alcuni programmi andati persi o inutilizzabili (dato che anche se alcuni erano salvati in un altro hard disk, sono risultati inutilizzabili dopo la formattazione del SSD che ospita il SO), tra questi proprio il suddetto iTunes.

A questo punto, ho riscaricato iTunes dal sito apple e l'ho installato senza problemi, o quasi. Infatti mi è subito risultato impossibile l'utilizzo di questo programma a causa del fatto che si blocca in continuazione; riesco ad aprirlo e a far partire qualche canzone ma oltre questo non posso fare nulla. Ad esempio se provo ad aprire le preferenze devo aspettare circa 5 minuti prima che venga effettivamente aperta la finestra oppure, ancora peggio, se provo a collegare un dispositivo è la fine, infatti sono costretto a terminare l'attività tramite il task manager.

Ho provato di tutto per farlo andare ma nulla, c'è qualcosa che lo blocca. Ho tentato una normale reinstallazione ma niente, ho provato a disinstallarlo e rimuovere qualsiasi cartella "Apple" e qualsiasi chiave di registro legata ad apple per poi reinstallarlo ma nulla, non sembra intenzionato a funzionare.
Ovviamente, dopo ogni disinstallazione ho riavviato il PC prima di reinstallare.

Ci tengo a sottolineare che il mio PC va benissimo e questo è l'unico programma che presenta un comportamento del genere.
Spero riusciate a darmi una mano, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
 

ghughy

Nuovo Utente
1
0
Ciao, non sei l'unico ad avere problemi di compatibilità tra Win10 e iTunes! Prova questa procedura:
1- Disinstalla iTunes dal pannello di controllo seguendo l'ordine fornito da Apple (iTunes, Apple software update, Apple mobile device support, Bonjour, Apple application support a 32bit, Apple application support a 64bit...queste ultime non ci sono entrambe) poi verifica che non ci siano cartelle di iTunes in C: programmi
2- Riavvia il computer
3-Scarica e installa la versione 12.1.3 di iTunes appropriata per il tuo computer ma alla fine NON APRIRE IL PROGRAMMA
4- Riavvia ancora il computer
5- Installa l'ultima versione di iTunes (12.3.3.17)
6- Apri il programma senza collegare dispositivi
7- Nel menù in alto a sinistar fai mostra barra menù poi vai su modifica preferenze, dispositivi e seleziona Impedisci di sincronizzare automaticamente (se non è già selezionata)
8- Incrocia le dita e...in bocca al lupo!
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao ragazzi, senza fare troppi giri di parole, vi spiego subiti in cosa consiste il mio problema:
ieri, a causa di alcuni problemi legati a windows 10, ho deciso di reinstallarlo e fino a qui nessun problema. Chiaramente ho dovuto reinstallare alcuni programmi andati persi o inutilizzabili (dato che anche se alcuni erano salvati in un altro hard disk, sono risultati inutilizzabili dopo la formattazione del SSD che ospita il SO), tra questi proprio il suddetto iTunes.

A questo punto, ho riscaricato iTunes dal sito apple e l'ho installato senza problemi, o quasi. Infatti mi è subito risultato impossibile l'utilizzo di questo programma a causa del fatto che si blocca in continuazione; riesco ad aprirlo e a far partire qualche canzone ma oltre questo non posso fare nulla. Ad esempio se provo ad aprire le preferenze devo aspettare circa 5 minuti prima che venga effettivamente aperta la finestra oppure, ancora peggio, se provo a collegare un dispositivo è la fine, infatti sono costretto a terminare l'attività tramite il task manager.

Ho provato di tutto per farlo andare ma nulla, c'è qualcosa che lo blocca. Ho tentato una normale reinstallazione ma niente, ho provato a disinstallarlo e rimuovere qualsiasi cartella "Apple" e qualsiasi chiave di registro legata ad apple per poi reinstallarlo ma nulla, non sembra intenzionato a funzionare.
Ovviamente, dopo ogni disinstallazione ho riavviato il PC prima di reinstallare.

Ci tengo a sottolineare che il mio PC va benissimo e questo è l'unico programma che presenta un comportamento del genere.
Spero riusciate a darmi una mano, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!


Windows 10 raccoglie parecchie lamentele di compatibilità, tuttavia anche itunes (qualche versione) mi ha dato problemi di continui blocchi e non funzionamenti. Ho risolto installando non l'ultima versione ma una più datata e non aggiornando il programma ... ora funziona benissimo . Da qui (pagina ufficiale Apple, puoi scaricare le versioni precedenti, mi pare che io utilizzo la 12.1.2.3 o qualcosa di simile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili