Joypad Two Dots: problema levetta analogica dx

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Salve a tutti.
Recentemente ho comprato un joypad per pc della marca Two Dots. L'ho collegato ed installato e sembrava funzionare correttamente. L'unica pecca è che la levetta analogica destra non viene riconosciuta o quasi. In pratica quando provo a spostarla mi segnala che sto premendo i comandi sulla destra. Per intenderci: se vado su mi segna che sto premendo il tasto 1(o triangolo) a destra il tasto 2 (o cerchio) e così via. Ho provato di tutto. Nella taratura non mi riconosce proprio la levetta, considerandola come uno dei tasti sopracitati. Ho anche provato a scaricare un emulatore per controller dell'xbox360 ma niente anche lì non mi da proprio l'asse destro. In pratica è come se il pc considerasse un joystick con una sola levetta analogica (quella sinistra perfettamente funzionate e calibrata) ignorando quella destra.
Preciso che è un problema che si verifica senza l'avvio di alcun gioco quindi non credo che si tratti di un problema di compatibilità. Inoltre sulla confezione era specificato che il controller era compatibile con il sistema Windows 7 (quello su cui l'ho testato) quindi non ho idea di come possa risolvere la situazione.
Vi ringrazio per l'aiuto! :)
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Riuppo...nessuno può darmi una mano?
:help:

:help:
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Ma..ma...nessuno può dirmi un parere sulla questione? Mi basterebbe anche sapere se può essere risolvibile o se si tratta di un guasto o di un difetto di fabbrica...almeno mi metto l'anima in pace >.<
:help::help::help::help::help::help:
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Riuppo il post sperando in una tardiva risposta -.-
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Innanzitutto grazie mille per la risposta :)
Sì ho provato ma quando provo a settare i tasti non mi riconosce la levetta analogica sinistra. Se provo a muoverla è come se stessi premendo i tasti 1,2 ecc...(o triangolo, cerchio ecc...). In più non riesco a settare i comandi relativi a quella levetta dal programma. In sostanza tutti i comandi relativi alla levetta analogica sinistra posso solo schiacciarli ma senza alcun risultato.
 
H

Heradan

Ospite
ok , ho capito x360ce non ha un profilo valido per il tuo tipo di gamepad , il modello del gamepad?
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Le informazioni più dettagliate al riguardo che ho trovato sulla confezione sono queste: Two dots Pc Pro-Pad USB XJACO479
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Sì installati ma il problema persiste
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Risolto!
Dopo aver disinstallato i driver e ricollegato il pad ho riconfigurato i tasti con x360 e tutto funziona correttamente. Questa volta mi fa utilizzare il tasto "mode" presente sul joystick che se acceso permette il funzionamento di entrambe le levette analogiche. Prima non sembrava funzionare...

grazie mille dell'aiuto, siete fantastici!:rock:
 

emanuele0095

Nuovo Utente
10
1
discussione un po vecchia, ma sto riscontrando lo stesso problema di giuseppe, solo che non riesco a risolvere, il pc vede ancora joypad di sinistra come tasti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili