DOMANDA key oem windows 10 pro si puo' installare una volta sola?

alberto7460

Utente Attivo
298
17
ciao,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo all'utilizzo di una key oem per windows 10 pro
se per caso dovessi reinstallare il SO sullo stesso PC e' possibile farlo, cioe' il discorso che e' utilizzabile solo una volta si intende che e' fruibile solo su un PC?
perche' nel sito dove intendo acquistarla riportano la seguente indicazione che e' un po' sibillina (This key can be used only once per PC/motherboard)
ringraazio per eventuali chiarimenti

:thanks:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
sullo stesso hardware sì (ergo lo stesso pc), se cambi un componente (scheda madre, cpu, etc) la licenza oem non è più valida.
Non ti conviene comprare una OEM, che tra l'altro non potresti neanche comprare, è riservata agli assemblatori.
Prendi una retail da 5-6 euro su ebay
 

alberto7460

Utente Attivo
298
17
curiosita' quando parli di assemblatori intendi quelli che hanno P.Iva?
questa versione andrebbe bene?
 

Allegati

  • windows_10.png
    windows_10.png
    200.4 KB · Visualizzazioni: 116

alberto7460

Utente Attivo
298
17
"Disclaimer: L’accordo di distribuzione di Microsoft per i System Builder afferma che i pacchetti software del costruttore di sistema non sono destinati per la distribuzione agli utenti finali a meno che gli utenti finali non si comportino come costruttori di sistemi assemblando i propri PC. Un "system builder" è chi assembla, riassembla o installa il software su un sistema nuovo o usato computer."
io mi prendo la retail perche' cosi' avro' anche il supporto microsoft (e costa tanto uguale) pero' in teoria anche l'OEM sarebbe alla mia portata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!