PROBLEMA Kit Autoistallante Fibra (telefono Non Funzionante)

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garticosss

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Salve lunedì dovrei ricevere il kit autoistallante della Tim per attivare la fibra, ma c'è un problema ,in poche parole se alzo la cornetta del telefono di casa non si sente nulla ( non uso il telefono di casa da anni)quindi ora la mia preoccupazione sta che se lunedì dovesse arrivare il kit autoistallant come attivo la fibra se non posso chiamar???collegando i due cordless al modem che riceverò potrebbe ritornare tutto alla normalità ?!? Secondo voi devo chiamare il 187 per aprire la segnalazione del guasto o aspetto che arrivi il modem ??
 
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Michele10

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Salve lunedì dovrei ricevere il kit autoistallante della Tim per attivare la fibra, ma c'è un problema ,in poche parole se alzo la cornetta del telefono di casa non si sente nulla ( non uso il telefono di casa da anni)quindi ora la mia preoccupazione sta che se lunedì dovesse arrivare il kit autoistallant come attivo la fibra se non posso chiamar???collegando i due cordless al modem che riceverò potrebbe ritornare tutto alla normalità ?!? Secondo voi devo chiamare il 187 per aprire la segnalazione del guasto o aspetto che arrivi il modem ??
Migrazione o cambio di offerta?

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garticosss

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Ancora ho ADSL 7 mega , ho fatto richiesta per la fibra e a giorni riceverò il kit autoistallante ( in poche parole non viene nessun tecnico a casa e X attivare la fibra , basta che chiamo un numero)ora la mia domanda è questa:
Non funziona il telefono di casa , quando arriverà il modem e attaccherò i cordless al modem funzionerà di nuovo il telefono??
 
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TriumphTruck

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Ancora ho ADSL 7 mega , ho fatto richiesta per la fibra e a giorni riceverò il kit autoistallante ( in poche parole non viene nessun tecnico a casa e X attivare la fibra , basta che chiamo un numero)ora la mia domanda è questa:
Non funziona il telefono di casa , quando arriverà il modem e attaccherò i cordless al modem funzionerà di nuovo il telefono??
È possibile che sia già attiva la fibra? Sarebbe la cosa più logica. Sparati uno speedtest e vedi se vai al massimo per il tuo modem
 
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emanu37429

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È possibile che sia già attiva la fibra? Sarebbe la cosa più logica. Sparati uno speedtest e vedi se vai al massimo per il tuo modem
Se gli attivavano la fibra, il suo modem attuale semplicemente non sarebbe riuscito a negoziare nemmeno la portante essendo per una diversa tecnologia.

Ancora ho ADSL 7 mega , ho fatto richiesta per la fibra e a giorni riceverò il kit autoistallante ( in poche parole non viene nessun tecnico a casa e X attivare la fibra , basta che chiamo un numero)ora la mia domanda è questa:
Non funziona il telefono di casa , quando arriverà il modem e attaccherò i cordless al modem funzionerà di nuovo il telefono??
Dipende: se hanno già fatto la migrazione su VoIP, quando collegherai il modem, dopo una decina di minuti scaricherà i dati per il voip e permetterà ai telefoni di funzionare. se invece non l'hanno ancora fatta, non funzioneranno ugualmente.
Non resta che aspettare che ti arrivi il modem e vedere cosa succederà
Comunque, il tuo è un caso strano. Tim non dovrebbe nemmeno mettere un dito sulla linea finchè non li contatti per dire che il modem è connesso.
 

garticosss

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Se gli attivavano la fibra, il suo modem attuale semplicemente non sarebbe riuscito a negoziare nemmeno la portante essendo per una diversa tecnologia.


Dipende: se hanno già fatto la migrazione su VoIP, quando collegherai il modem, dopo una decina di minuti scaricherà i dati per il voip e permetterà ai telefoni di funzionare. se invece non l'hanno ancora fatta, non funzioneranno ugualmente.
Non resta che aspettare che ti arrivi il modem e vedere cosa succederà
Comunque, il tuo è un caso strano. Tim non dovrebbe nemmeno mettere un dito sulla linea finchè non li contatti per dire che il modem è connesso.


Penso che non abbiano messo mano, nn uso il telefono da anni quindi penso che il problema ci sia da tempo ...spero che con l'arrivo del nuovo modem si risolve tutto
 

rolando641

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ciao, io avevo l'adsl, passato alla fibra ho preso un cordless compatibile e attaccato al modem tutto funzionava.
 

Jumpy80

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emanu37429

Ospite
Dei semplici Gigaset A120 non vanno bene?
si, vanno bene anche quelli.
Comunque, se sei già cliente e richiedi il kit autoinstallante, ti inviano anche una coppia di cordless.

p.s. se sei nuovo cliente, potresti anche prendere gli as510 duo per circa 1,19 o qualcosa del genere per 48 mesi
 

Jumpy80

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si, vanno bene anche quelli.
Comunque, se sei già cliente e richiedi il kit autoinstallante, ti inviano anche una coppia di cordless.
Io in realtà ho fatto ieri richiesta per passare da Adsl Infostrada ad All Inclusive Unlimited Fibra di Infostrada (in VULA ovviamente), quindi mi chiedevo se potesse andare bene il cordless A120 Gigaset che ho già in casa, è la prima volta che attivo la fibra, speriamo bene, scusate L'O.T.
 
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