Kit Mad Catz

Xaldin26

Utente Attivo
185
9
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
ASRock B85 Pro4
RAM
Corsair DDR 3 4gbx2 667 Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti, diverso tempo fa ho acquistato una tastiera Mad Catz Cyborg V7 e un Rat 5. Ho provato a configurarli tramite il loro software apposito fornito dalla casa madre ma non ci sono riuscita. C'è per caso una guida fatta bene che si possa seguire?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
quei software sono abbastanza zeppi di bug se non ricordo male... hai provato a cercare qualcosa online? O qualche video su youtube?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve a tutti, diverso tempo fa ho acquistato una tastiera Mad Catz Cyborg V7 e un Rat 5. Ho provato a configurarli tramite il loro software apposito fornito dalla casa madre ma non ci sono riuscita. C'è per caso una guida fatta bene che si possa seguire?

ciao, un tempo esisteva una guida https://www.tomshw.it/forum/threads/configurare-rat-5-7-9.241835/ ma il buon imageshack ha deciso di distruggere tutti i link alle immagini e la sua validitá ora é parecchio compromessa.
comunque se mi dici in cosa non riesci cerco di prestarti aiuto passo passo ;)

quei software sono abbastanza zeppi di bug se non ricordo male... hai provato a cercare qualcosa online? O qualche video su youtube?

ti assicuro che lo son meno di altri :lol: ma a mad catz non si perdona nulla a quanto pare :pompiere:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ti assicuro che lo son meno di altri :lol: ma a mad catz non si perdona nulla a quanto pare :pompiere:

Non ne ho idea degli altri...meno software uso per le periferiche e meglio è. Col RAT5 il mi ex coinquilino ha avuto qualche rogna, invece con l'mmo9 nessuno problema, però leggendo in giro ho trovato diversa gente che si lamentava. Ci son stati aggiornamenti?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Non ne ho idea degli altri...meno software uso per le periferiche e meglio è. Col RAT5 il mi ex coinquilino ha avuto qualche rogna, invece con l'mmo9 nessuno problema, però leggendo in giro ho trovato diversa gente che si lamentava. Ci son stati aggiornamenti?
Coi rat si avevano grossi problemi quando si possedeva un primo modello e si usava il software aggiornato... Infatti il mio rat9 l ho sempre usato con il primo software.
I nuovi non so ma posso assicurarti che con logitech e razer ci son stati di quei crash allucinanti :sisi:
 

Xaldin26

Utente Attivo
185
9
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
ASRock B85 Pro4
RAM
Corsair DDR 3 4gbx2 667 Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 10 Home
Dunque ora sono in università e non riesco perché non ho il pc davanti. Ma avrei alcune domande riguardo la propria creazione di profili. Come si crea un profilo? Come faccio ad impostare un comando per un gioco ad esempio? Come fa il gioco a leggere quei profili? Cioè se io imposto che con un tasto devo saltare il gioco ad esempio lo legge? Non dovrò più impostare i comandi dei vari giochi? Cioè ogni gioco ha comandi diversi a seconda della azioni che si possono fare... il software madcatz conosce tutti i comandi di qualunque gioco?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Dunque ora sono in università e non riesco perché non ho il pc davanti. Ma avrei alcune domande riguardo la propria creazione di profili. Come si crea un profilo? Come faccio ad impostare un comando per un gioco ad esempio? Come fa il gioco a leggere quei profili? Cioè se io imposto che con un tasto devo saltare il gioco ad esempio lo legge? Non dovrò più impostare i comandi dei vari giochi? Cioè ogni gioco ha comandi diversi a seconda della azioni che si possono fare... il software madcatz conosce tutti i comandi di qualunque gioco?
Ok allora, in breve se tu fai una macro su un tasto, chesso il tasto 4 del rat, e ci associ il tasto space della tastiera, quando é attivo il profilo, lui andrá a simulare la digitazione della tastiera, il tasto space per l'appunto.
Peró in qualsiasi gioco lui risulterá essere il tasto space, se nei giochi ha effetti diversi( su uno salta sull altro spara) lui eseguirá i comandi preipostati in game per il tasto space, a meno che non cambi in tutti i giochi l associazione.
É qui che peró vengono in tuo aiuto le 3 modalitá del rat (tasto mode in parte al tasto sinistro) che ti permettono di associare 3 tasti (uno per modalitá) sullo stesso tasto all interno del medesimo profilo. Cosi facendo al cambio di gioco dovrai solo cliccare il tasto mode per arrivare al profilo/modalità giusta per quel gioco.
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
con logitech e razer ci son stati di quei crash allucinanti
E su questo siamo tutti d'accordo :asd:

Non so per quale assurdo motivo tutti i software delle periferiche fanno sempre abbastanza schifo, infatti, anche a costo di pagare di più, con il tempo sto prendendo tutto che sia realmente plug-and-play, e, nel caso abbiano qualche funzionalità (es: macro, cambio dpi, tasti extra, etc), che siano on the fly.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
E su questo siamo tutti d'accordo :asd:

Non so per quale assurdo motivo tutti i software delle periferiche fanno sempre abbastanza schifo, infatti, anche a costo di pagare di più, con il tempo sto prendendo tutto che sia realmente plug-and-play, e, nel caso abbiano qualche funzionalità (es: macro, cambio dpi, tasti extra, etc), che siano on the fly.
di solito tendo ad incolpare il marketing per questo, su marchi come cooler master non ho mai avuto grosse rogne, anche steelseries, crashava solo con software razer installato :sisi: per un periodo andavano in conflitto le periferiche.

poi riguardo il software, ovviamente, con un pc pulito i rischi di problemi diminuiscono enormemente, diverso é con il pc medio dei gamer...sarebbe capace di crashare anche uno zowie a volte :vv:
 

Pietro Mecca

Nuovo Utente
101
2
Ok allora, in breve se tu fai una macro su un tasto, chesso il tasto 4 del rat, e ci associ il tasto space della tastiera, quando é attivo il profilo, lui andrá a simulare la digitazione della tastiera, il tasto space per l'appunto.
Peró in qualsiasi gioco lui risulterá essere il tasto space, se nei giochi ha effetti diversi( su uno salta sull altro spara) lui eseguirá i comandi preipostati in game per il tasto space, a meno che non cambi in tutti i giochi l associazione.
É qui che peró vengono in tuo aiuto le 3 modalitá del rat (tasto mode in parte al tasto sinistro) che ti permettono di associare 3 tasti (uno per modalitá) sullo stesso tasto all interno del medesimo profilo. Cosi facendo al cambio di gioco dovrai solo cliccare il tasto mode per arrivare al profilo/modalità giusta per quel gioco.
scusate, mi aggrego alla discussione anche se il mio problema ha ben poco di "soft"(ware). Ho un rat4 e non riesco ad allungarlo per adattarrlo alla mano, anche pigiando la leva indicata. Voi sapete come si fa?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
scusate, mi aggrego alla discussione anche se il mio problema ha ben poco di "soft"(ware). Ho un rat4 e non riesco ad allungarlo per adattarrlo alla mano, anche pigiando la leva indicata. Voi sapete come si fa?
Usa la forza giovane padawan
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Mecca

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili