Kit Striscia led bruciato?

royyy

Nuovo Utente
35
0
Hardware Utente
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
Hard Disk
500 seagate
RAM
4 giga
Scheda Video
ati 5750 1 giga
Scheda Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
Alimentatore
coolermaster 520w
Sistema Operativo
windows 7
Ho acquistato e fatto installare nel mio bagno questo kit per fare cromoterapia nel vano doccia : https://www.professioneled.com/illum...mentatore.html
L'installazione del kit è avvenuta nel bagno: una parte di circa 2 metri a soffitto installata in una controsoffitatura nel vano doccia ed altri due metri da messi a terra per ill'uminare uno scalino, entrambe le strisce coperte incastonate in un n profilo di plastica.
Inizialmente l'elettricista sosteneva che la tipologia di striscia led non permettesse di essere tagliata in due, installata in due parti diverse a distanza di 3\4 metri e collegate allo stesso alimentatore, perchè facendo ciò si rischierebbe di bruciarle.
Il venditore di Led mi ha garantito che poteva essere fatto anche perché l'uso che ne avrei fatto è 5/10 minuti durante la doccia, così l'impianto è stato installato come sopra descritto.
L`effetto cromoterapia è stato spettacolare, ma dopo un anno e mezzo mentre erano accese le luci si sono sente e non ne vogliono sapere più.
Ora quindi ho il problema di capire cosa su sua bruciato l'alimentatore o il controller attaccato alla striscia o proprio la striscia; capire se ciò è successo perché aveva ragione l'elettricista e soprattutto come risolvere il problema.
Ultima cosa , secondo voi la garanzia copre questi casi?
Grazie

Blume.

Super Moderatore
Staff Forum
18,394
7,532
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
Ho acquistato e fatto installare nel mio bagno questo kit per fare cromoterapia nel vano doccia : https://www.professioneled.com/illum...mentatore.html
L'installazione del kit è avvenuta nel bagno: una parte di circa 2 metri a soffitto installata in una controsoffitatura nel vano doccia ed altri due metri da messi a terra per ill'uminare uno scalino, entrambe le strisce coperte incastonate in un n profilo di plastica.
Inizialmente l'elettricista sosteneva che la tipologia di striscia led non permettesse di essere tagliata in due, installata in due parti diverse a distanza di 3\4 metri e collegate allo stesso alimentatore, perchè facendo ciò si rischierebbe di bruciarle.
Il venditore di Led mi ha garantito che poteva essere fatto anche perché l'uso che ne avrei fatto è 5/10 minuti durante la doccia, così l'impianto è stato installato come sopra descritto.
L`effetto cromoterapia è stato spettacolare, ma dopo un anno e mezzo mentre erano accese le luci si sono sente e non ne vogliono sapere più.
Ora quindi ho il problema di capire cosa su sua bruciato l'alimentatore o il controller attaccato alla striscia o proprio la striscia; capire se ciò è successo perché aveva ragione l'elettricista e soprattutto come risolvere il problema.
Ultima cosa , secondo voi la garanzia copre questi casi?
Grazie
Per il costo che hanno le strip led...io ne prenderei una nuova.

Salve, sono Benedetto di ProfessioneLED, per correttezza desidero precisare che in merito a quanto detto dall'elettricista: "sosteneva che la tipologia di striscia led non permettesse di essere tagliata in due ", tutte le strip led possono essere divise, non a caso in questo modello ogni 3 LED vi è una zona di taglio presegnata in fabbrica, poi in merito a: "installata in due parti diverse a distanza di 3\4 metri e collegate allo stesso alimentatore, perchè facendo ciò si rischierebbe di bruciarle " anche qui non è esatto, perchè la distanza pur potendo causare una caduta di tensione che nel lungo periodo potrebbe determinare il cattivo funzionamento della strip, basta dimensionare il cavo di adeguata sezione e se dovesse servire regolare il trimmer sull'alimentatore per gestire sempre la stessa ed il problema è presto che scongiurato. In merito a: "ma dopo un anno e mezzo mentre erano accese le luci si sono sente e non ne vogliono sapere più ", dal suo racconto il cedimento potrebbe essere proprio dell'alimentatore (e ci sta, capita). Se il materiale è stato acquistato entro 24 mesi ed in questo periodo si è guastato ha diritto alla sostituzione in garanzia, ci contatti a info@professioneled.com e saremo felici di darle tutto il supporto possibile per risolvere la situazione.

La striscia led non è impermeabile.

Cronaca di una morte annunciata :veach:
Perchè? Fatte prove, come quella che può vedere qui:
la strip essendo inserita in un profilo in alluminio per l'esiguo tempo di utilizzo può serenamente essere anche IP20... 99% è l'alimentatore ad essersi guastato, le strip anche nel caso in cui dovessero ossidarsi i contatti per umidità non si spengono "tutte insieme" ma iniziano a spegnersi un pò alla volta e a dare meno luce...

Dot_Kappa

Utente Attivo
402
130
Hardware Utente
Case
Fatto a mano!
Perchè? Fatte prove, come quella che può vedere qui
Perchè è una striscia che non ha le caratterristiche adatte a stare in un ambiente di quel tipo, di fatti ha portato ad un malfunzionamento del sistema.

Il test aimè non è indicativo e lascia il tempo che trova perchè non riproduce le caratteristiche dell' ambiente in cui lavora la striscia

Temperatura, umidità, presenza di agenti chimici.... il fattore tempo...