Klipsh r-15m o elac b5?

ANgeloAn

Nuovo Utente
18
0
Signori buongiorno
Vi chiedo con tutto il cuore di aiutarmi nella scelta. E' da molto che sto girando per comprare delle casse ma non riesco a trovare una soluzione. Qui dove abito non ho possibilità d'ascolto e mi rimetto ai vostri pensieri. Ho un ampli Marantz pm5005, un soggiorno abbastanza grande e ascolto musica rock. Quali casse mi consigliate fra quelle indicate?o avete altri consigli su altre casse? ho 300 euro da spendere
 

ANgeloAn

Nuovo Utente
18
0
Allora la distanza del punto di ascolto tra me e le casse è di 3/4 mt.
La distanza tra le casse e parete posteriore è di 1 mt (puo essere aumentata).
La distanza tra le casse è di 3 mt (puo essere aumentata)
Amplificazione Marantz pm5005 40w
Uso musicale
Genere Rock
Budjet 300
Io sono attratto dalla klipsh solo che ho letto che sono un po troppo squillanti e perdono nei bassi. Come si comportano realmente per lo scenario indicato?
Cerco delle casse che riescano a rendere al meglio per quel che possono i suoni degli strumenti come il basso, mi piacerebbe sentire ad esempio nei tool un suono molto tagliente, quasi metallico con una buona profondità del subwoofer. Lo so che la cifra indicata è bassa per cio, ma almeno qualcosa che ci si avvicini.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Due informazioni, hai modo di avvicinare le casse al muro posteriore? Ti è possibile sforare il budget?
 

ANgeloAn

Nuovo Utente
18
0
Certamente comunque se riuscissi a mantenere i 300 sarebbe meglio anche se accetto anche consigli per le casse superiori ai trecento
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per restare dentro il budget col tuo amplificatore potresti prendere le Boston Acoustics A26, le trovi a 278€ spedite su Amazon DE. Gran suono, buona sensibilità, ottimo dettaglio, col Marantz avrà alti morbidi e musicali e bassi caldi e avvolgenti. Sulla carta forse non è quello che cerchi, ma un suono estremo come lo hai descritto tu è facile che possa risultare affaticante dopo pochi minuti.
Comunque le A26 le ho avute per più di un anno col Marantz PM6005 e so come suonano assieme, per me andresti molto sul sicuro. Il Marantz di suo ammorbidisce il carattere dei diffusori ma le A26 mantengono comunque una gran quantità di dettaglio, il loro tweeter è stupendo, e scendono molto bene in basso, le più piccole A25 scendono tra i 70Hz e i 60Hz come niente.
https://www.stereophile.com/content/boston-acoustics-25-loudspeaker-measurements
NB: le A26 necessitano di essere posizionate a circa 30cm dal muro posteriore per rendere al meglio.

Se invece ti è possibile salire fino ai 400€, trovi roba molto interessante come le Monitor Audio Bronze 2, le Klipsch RP-160M, le Dali Zensor 3 e le Jamo C93, ma se vuoi fare un vero salto avanti (e nel vuoto), Tannoy Eclipse Three, mentre scrivo sono in offerta a 370€ circa spedite da Home AV Direct.
http://homeavdirect.co.uk/tannoy-eclipse-three-floorstanding-speaker
Le Eclipse Three hanno ottime recensioni e godono di buone opinioni online, per me valgono il rischio, male che vada in Italia le rivendi a 350/400€ ad occhi chiusi.
 
Ultima modifica:

ANgeloAn

Nuovo Utente
18
0
la ringrazio di cuore per questi messaggi. Molto chiaro davvero. Mi ha incuriosito sulle boston. Molto probabilmente provero queste. Mentre tra klipsh ed elac dei modelli indicati mi sconsiglia di guardare?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le R-15M non sono male, ma hanno un bilanciamento tonale troppo particolare, considerando il budget per me converrebbe fare il passo in più e puntare alla serie superiore Reference Premiere, nello specifico le RP-160M.
Le Elac suonano bene, sia le B5 che le B6 hanno diversi estimatori e sono delle validissime alternative ai modelli indicati sopra, purtroppo dovresti ascoltarle dal vivo per farti un'opinione.

Personalmente resto fan delle Boston, il marchio fu acquistato tempo fa dal gruppo Denon/Marantz e sia sulle elettroniche Marantz che nello sviluppo delle serie A di Boston c'è il forte contributo del guru di casa Marantz, Ken Ishiwata.
Dai, cerchiamo di essere onesti per un momento, puoi non dare fiducia ad un uomo così camaleontico?
Ken-Boston.jpg

Boston_Acoustics_A_Serie_Launch_mit_Ken_Ishiwata_Bild_8_670.jpg

marantz1.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!