L’illusione dell’air 2018

U

Utente 363481

Ospite
Salve,

Ogni volta che dico “sto pensando di comprare un ‘air per l’universitá, perché soddisfa (non al top ma vabbè) le mie xyz esigenze (ed è da. mesi che valuto attentamente)... considerando che ora te lo tirano dietro, raggiungendo lo stesso prezzo del suo eventuale sostituto come pc Windows, e considerando lamia voglia di provare macos senza vendere un rene...” raccolgo 3 diverse esternazioni:
-compra il rM12 o il rMP: si, sicuramente sono belli, la loro tastiera mi piace da matti (non tiratemi le orecchie), “moderni”... se l’air lo posso trovare ad 800, massimo 900, beh loro costano il doppio.. andiamo, sono uno studente, di famiglia non facoltosa, anzi.. pure acquistando a rate mi sentirei in colpa per aver messo sulle spalle dei miei un carico gravoso, che tra l’altro è inutile per i miei bisogni ... ma vabbè apprezzo comunque questo e probabilmente lo direi anche io
- poi c’è chi non si indigna ed è il top, potendo dialogare tranquillamente su pro e cons
-chi mi dice di aspettare la nuova versione

A questo proposito: apparte che se la aspetto mi brucio la svendita dell’air, quindi comunque dovrei pagare di più
Ma siamo sicuri che l’air 2018 se ci sarà mantenga altra la bandiera?
Faccio 2 considerazioni ignoranti: Retina display cozzerà sicuramente con la durata della batteria del corrente.. la gente si aspetta che mantengano le stesse porte sostituendo la Thunderbolt 2 con una type c/th.3: beh, non mi pare che ultimamente stiano ragionando così (se lo rinnovano, rinnovano anche le porte.. quindi guarderei ad una sola type c come nel mac 12)

Ora quella intelligente: rinnovare così l’air ( che in ogni caso secondo me sotto ai 1000non va) sarebbe far sembrare ancora di più fuori luogo (leggasi prezzo) il macbook 12.. non avrebbe senso
Qualunque cosa stiano progettando non credo sia quello che la gente si aspetta: “volete un entry level nuovo? Accettate il compromesso “.. alcune caratteristiche positive (proprio quelle che più mi interessano uff) del corrente modello sicuramente si perderebbero, non per tenersi al passo con i tempi, ma per le loro allucinazioni/visioni

Sarà un thread stupido, ma ho bisogno di qualche altra opinione prima di procedere all’acquisto
Amichevolmente, senza indignazione
 
U

Utente 363481

Ospite
In breve:
presunto rumor su un air 2018
La gente si aspetta un air di adesso (come porte) con Retina display e nuovi processori
Ma sarebbe non in sintonia con alcune politiche apple attuali ( ndr, proprio le porte), nonché comunque ci sarebbe una diminuzione dell’autonomia rispetto alla attuale.
Inoltre il nuovo air messo così mangerebbe completamente il 12 pollici e forse forse a naso, il 13 pro senza touch bar (modello base).. non avrebbe senso.

Vale la pena davvero attendere per poi magari scoprire che metteranno un nuovo entry level che non mi permetterá di avere quelle caratteristiche che mi fanno pensare di acquistare il modello corrente che comunque comprerei ad un prezzo sicuramente sotto i 900?
Se per le mie esigenze mi troverei ottimamente con l’attuale Sorvolando senza smorfie sui suoi difetti, dovrei decidermi e prenderlo o continuare ad attendere un upgrade che comunque in ogni caso cambierà le carte in tavola delle mie considerazioni probabilmente in peggio (soldi in più, porte in meno, autonomia minore, per un Retina display ).. un upgrade che forse manco arriverà ?

Dal punto di vista pratico l’attuale è perfetto per le mie esigenze, l’aspettare il nuovo sarebbe solo lussuria per aver qualcosa di più bello (mettendo qualche centone in più sicuramente)
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
se hai bisogno compralo ora

se non ne hai bisogno, aspetta, o ti va bene e a soli 500 euro in più troverai un retina display o ti va male e, come dicono altri rumors, ti ritroverai la serie air cancellata, quindi vedi tu

sicuramente non terranno fermo il prezzo sul nuovo modello se ti aspetti le caratteristiche che penso io.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
quello attuale però ha una scheda tecnica inguardabile.. davvero ridicola.
meglio spenderli per un macbook pro usato secondo me
 
U

Utente 363481

Ospite
se hai bisogno compralo ora

se non ne hai bisogno, aspetta, o ti va bene e a soli 500 euro in più troverai un retina display o ti va male e, come dicono altri rumors, ti ritroverai la serie air cancellata, quindi vedi tu

sicuramente non terranno fermo il prezzo sul nuovo modello se ti aspetti le caratteristiche che penso io.
Infatti non so quanto il gioco valga la candela
Datemi del “idiot”, ma credo che per me aver 500 € in tasca e un non retina davanti agli occhi comunque non così malvagio, non sia male
( gente mi ha consigliato pc Windows sulla stessa fascia con risoluzione addirittura minore, quindi credo che di questo non si muoia)

quello attuale però ha una scheda tecnica inguardabile.. davvero ridicola.
meglio spenderli per un macbook pro usato secondo me
Grazie per aver detto usato e non nuovo ahahah
No seriamente, hai sicuramente ragione non é consona con il tempo. L’alternAtiva Windows che avevo erano intel i5 di ottava generazione..
Peccato poi avesse 3-4h di autonomia e altri problemi
Inguardabile e ridicola diventano però meno pesanti se comunque penso che sarebbero pienamente sufficienti ad accompagnarmi per il periodo dell’università, ad introdurmi nel mondo mac os senza uccidere il portafoglio dei miei..nella prospettiva di avere soldi miei poi e comprare un pc/mac al passo con i tempi futuri.
Sta di fatto che l’air non lo compro a prezzo pieno.. non ci penso nemmeno
Mi affido agli scontoni di adesso, che lo fanno più ragionevole.. infatti prima degli scontoni valutavo solo pc..

Per i pro usati si è una buona idea, però qua in girò da me non è che ci sia tutta questa offerta
O almeno, non nel budget auto impostomi
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Infatti non so quanto il gioco valga la candela
Datemi del “idiot”, ma credo che per me aver 500 € in tasca e un non retina davanti agli occhi comunque non così malvagio, non sia male
( gente mi ha consigliato pc Windows sulla stessa fascia con risoluzione addirittura minore, quindi credo che di questo non si muoia)


Grazie per aver detto usato e non nuovo ahahah
No seriamente, hai sicuramente ragione non é consona con il tempo. L’alternAtiva Windows che avevo erano intel i5 di ottava generazione..
Peccato poi avesse 3-4h di autonomia e altri problemi
Inguardabile e ridicola diventano però meno pesanti se comunque penso che sarebbero pienamente sufficienti ad accompagnarmi per il periodo dell’università, ad introdurmi nel mondo mac os senza uccidere il portafoglio dei miei..nella prospettiva di avere soldi miei poi e comprare un pc/mac al passo con i tempi futuri.
Sta di fatto che l’air non lo compro a prezzo pieno.. non ci penso nemmeno
Mi affido agli scontoni di adesso, che lo fanno più ragionevole.. infatti prima degli scontoni valutavo solo pc..

Per i pro usati si è una buona idea, però qua in girò da me non è che ci sia tutta questa offerta
O almeno, non nel budget auto impostomi

comprare un mac è un po'come comprare un tablet, basta sapere quanto è grande il disco, quanto dura la batteria, e via, per l uso che di solito se ne fa sono le uniche cose che conta sapere.

inutile pensarci troppo, proprio come lo è stare a badare ai benchmark exyson vs qualcom
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, aspettare non e' quasi mai una buona idea. Primo, perche' non si sa come cambieranno le cose, e se le cose sono migliorate per quello che abbiamo bisogno noi o no. Secondo, perche' se le cose migliorano costeranno di piu', e se gia' si hanno problemi di budget, ci fara' imbestialire.
Un consiglio: se vuoi provare macos, e' un os fantastico che non ti fara' rimpiangere ne' Windows ne' Linux (sia Linux che macOS sono Unix, con due kernel diversi). Vai sul sito Apple, scorri in fondo e troverai due link: Programmi per i Giovani e Ricondizionati e Fuori Serie. Io non sono piu' giovane (per fortuna...) ma uso parecchio l'acquisto dei ricondizionati, che vengono venduti a piena garanzia Apple.
 
U

Utente 363481

Ospite
Guarda, aspettare non e' quasi mai una buona idea. Primo, perche' non si sa come cambieranno le cose, e se le cose sono migliorate per quello che abbiamo bisogno noi o no. Secondo, perche' se le cose migliorano costeranno di piu', e se gia' si hanno problemi di budget, ci fara' imbestialire.
Un consiglio: se vuoi provare macos, e' un os fantastico che non ti fara' rimpiangere ne' Windows ne' Linux (sia Linux che macOS sono Unix, con due kernel diversi). Vai sul sito Apple, scorri in fondo e troverai due link: Programmi per i Giovani e Ricondizionati e Fuori Serie. Io non sono piu' giovane (per fortuna...) ma uso parecchio l'acquisto dei ricondizionati, che vengono venduti a piena garanzia Apple.
Ora mi sento meno “stupid” ahah
Nei ricondizionati, il primo prezzo disponibile e 1310 di mb12/mbp base.
Diciamo che lo tengo come terza scelta ahah
———————
Io butto lì un overthread, se poi non posso passate oltre:
Ho visto un surface laptop a 750 € : 4gb ram (not good), 128 gb ssd (come l’air), cpu sicuramente meglio ahah, e win 10s fino a dicembre gratuitamente aggiornabile a 10pro.
Interessante competitor lo è.. qualcuno lo conosce bene?
Ps. Gestire icloud (per esempio pages dalla pagina web), itunes,.. ..quindi mezzo ecosistema, con un pc Windows (al passo con i tempi) com’è?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ora mi sento meno “stupid” ahah
Nei ricondizionati, il primo prezzo disponibile e 1310 di mb12/mbp base. ...
In genere i ricondizionati a basso prezzo vanno a ruba in pochissimo tempo, occorre continuare a provare e riprovare ed essere pronti con la carta di credito :)
I computer Apple tengono bene il loro prezzo anche nel usato.
Se vuoi un computer Windows invece hai solo l'imbarazzo della scelta ;) ma su quelli non ho esperienza (a parte quelli che uso in ufficio)
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
surface bel mostriciattolo, ma 4gb di ram non sono sufficienti con win 10, anche in ottica futura; lascerei perdere comunque: se vuoi un pc con quel budget compri un portatile "classico" decisamente migliore.. i surface sono decisamente costosi anche loro..
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
U

Utente 363481

Ospite
Okk, allora depenno definitivamente i pc Windows

Quindi vado per l’air e controllo se trovo qualche buon usato

Mi hanno detto di guardare il macbook 12 (mi dicono il sostituto dell’air): ok è bello oro, un po chic, mi piacciono lo schermo e il trackpad, sicuramente una usb c è più utile di una th. 2 (anche se è sterile così).. la tastiera è bella, se solo sapessi scrivere, quindi alla fine risulta più di intralcio ahah
-Ultima domanda del thread (per la vostra felicità): converrebbe di più, a me, trovare una soluzione per il mac12”, o non giustificherebbe una spesa così maggiore (4-500€ almeno... non considererei nemmeno l’ipotesi, se non fosse che il 90 % delle persone con cui parlo schifano l’air) per avere poche qualità in più rispetto all’air (quante volte mi sono ripetuto? :/)?


... sarebbe come annullare il senso di questo thread... :ops:
Ok mi sono risposto da solo:
Air :brindiamo:


Grazie a tutti per avermi aiutato!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
se non sei una donna si mezza eta che vive a new york, che sta in uno starbucks, e che porta a spasso il cagnolino la domenica mattina, il macbook da 12 pollici rosa o oro è del tutto senza senso

i netbook sono morti da tempo, e tali devono restare

devi studiare? prendi un mac air, quello che costa meno, persino ricondizionato, sul sito apple, e non ti serve altro

(tanto se andavi a fare ingegneria non avresti neanche manifestato questi dubbi, e questo thread)
 
U

Utente 363481

Ospite
Yep concordo


Ho già sperimentato alle superiori l’esperienza di Autocad et similia su un pc non adeguato.. se fossi andato ad ingegneria non avrei sicuramente le stesse idee è vero ahahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!