PROBLEMA la connessione salta quando scarico/uppo

sharpshardware

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5-7Y54
HDD
256 GB M.2 SSD
RAM
8 GB
Monitor
13" Full HD
Case
Acer Swift 713-51-M8EJ
Periferiche
Logitech G930
Net
20/1
OS
Windows 10 Pro
salve ragazzi,
ogni qualvolta io scarichi o uppi a piena bandata (20 mbps/1 mbps) per un periodo di tempo superiore ai 5/10 min la connessione misteriosamente cade. Non c'è un vero e proprio problema per quanto riguarda la connessione in sé perché appena riavvio il modem va tutto una favola. Ho già aperto una segnalazione guasto presso Infostrada ma la loro conclusione è stata che "non ci sono problemi sulla linea"... io gli vorrei far semplicemente vedere come sono combinati i doppini di rame che mi collegano al resto della rete, penzolano dal palo fino quasi ad altezza uomo. Ho provato a richiamare chiedendo di riaprire la segnalazione visto che il problema non era risolto (anche nell'SMS che mi hanno inviato quando hanno chiuso la segnalazione c'era scritto "contattare nuovamente il call center se il problema persiste") ma mi hanno ribadito la loro conclusione. A questo punto non ci ho visto più ed ho attaccato. Sono parecchio sconsolato... perché avevo anche chiesto che il tecnico mi chiamasse quando verificava la connessione, in modo che gli potessi spiegare meglio la situazione. Niente. Se ne sono infischiati di tutto e sono rimasti sulla loro posizione.
Che altro posso fare? grazie :pulizia:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
salve ragazzi,
ogni qualvolta io scarichi o uppi a piena bandata (20 mbps/1 mbps) per un periodo di tempo superiore ai 5/10 min la connessione misteriosamente cade. Non c'è un vero e proprio problema per quanto riguarda la connessione in sé perché appena riavvio il modem va tutto una favola. Ho già aperto una segnalazione guasto presso Infostrada ma la loro conclusione è stata che "non ci sono problemi sulla linea"... io gli vorrei far semplicemente vedere come sono combinati i doppini di rame che mi collegano al resto della rete, penzolano dal palo fino quasi ad altezza uomo. Ho provato a richiamare chiedendo di riaprire la segnalazione visto che il problema non era risolto (anche nell'SMS che mi hanno inviato quando hanno chiuso la segnalazione c'era scritto "contattare nuovamente il call center se il problema persiste") ma mi hanno ribadito la loro conclusione. A questo punto non ci ho visto più ed ho attaccato. Sono parecchio sconsolato... perché avevo anche chiesto che il tecnico mi chiamasse quando verificava la connessione, in modo che gli potessi spiegare meglio la situazione. Niente. Se ne sono infischiati di tutto e sono rimasti sulla loro posizione.
Che altro posso fare? grazie :pulizia:
Per me il problema potrebbe essere il modem.
Lo stato della tratta c'entra poco in questo caso.
 

sharpshardware

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5-7Y54
HDD
256 GB M.2 SSD
RAM
8 GB
Monitor
13" Full HD
Case
Acer Swift 713-51-M8EJ
Periferiche
Logitech G930
Net
20/1
OS
Windows 10 Pro
Per me il problema potrebbe essere il modem.
Lo stato della tratta c'entra poco in questo caso.
guarda... abbiamo cambiato modem appositamente per questo problema (ora è un Netgear D6300)
 

sharpshardware

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5-7Y54
HDD
256 GB M.2 SSD
RAM
8 GB
Monitor
13" Full HD
Case
Acer Swift 713-51-M8EJ
Periferiche
Logitech G930
Net
20/1
OS
Windows 10 Pro
No. Dalla pagina di amministrazione del modem.
Leggiti la guida obbligatoria in rilievo.
pardon, ho letto che erano obbligatori ma sinceramente non so dove trovarli all'interno della pagina di amministrazione :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!