DOMANDA La mia configurazione Hackintosh

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Salve a tutti,
Sono appena arrivato in questo forum ricco di informazioni utilissime. Premetto che io sono un super profano ma fortunatamente ho un amico che mi ha aiutato nella scelta delle componenti e mi aiuterà nell'installazione di OS. Vorrei però avere conferma anche da voi riguardo alla compatibilità di questi componenti con OS Sierra (Non "High Sierra").

PROCESSORE: INTEL Core i7 – 7700 K LGA1151
SCHEDA MADRE: Gigabyte LGA1151 Intel Z270 2-way ATX DDR4
SCHEDA GRAFICA: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3G GeForce GTX 1060 3GB GDDR5
ALIMENTATORE : Seasonic M12II-620 Evo Alimentatore ATX Modulare
RAM: Ballistix Elite Kit di Memoria RAM DDR4 da 16 GB
COOLER: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Ventilatore Tower CPU Compatto Multi-Compatibile
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256 GB, 2.5", SATA III
CASE: BitFenix NOVA Black computer case

(Scheda audio opterei per una esterna, prossimamente)
La scheda grafica in questione necessita di driver aggiuntivi al momento dell'installazione?
Grazie in anticipo a chi risponderà!


Luca
 
U

Utente 52152

Ospite
ottimo pc.
mai avuto a che fare con nvidia, ma dovrebbe bastare spuntare webdriver su conflig.plist, e a fine installazione, scaricare i driver nvidia appropriati per la propria versione di osx.
un po' in stile windows...

comunque, da quello che leggo in giro, con nvidia e sopratutto le ultime schede, non va sempre tutto liscio
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che c'è da disabilitare il SIP quando vai ad installare per la prima volta i web drivers di nvidia. Comunque alla fine funzionerà benissimo con accelerazione grafica

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Grazie per le risposte! Vorrei ridurre al minimo i fattori di rischio durante e dopo l'installazione e mi sembra di capire che con le Nvidia potrebbero anche esserci dei problemi. Sapreste consigliarmi una scheda grafica più o meno dello stesso livello e dal prezzo simile che venga riconosciuta senza problemi o senza drivers aggiuntivi? E' un computer che userei prevalentemente per montaggio video con la suite Adobe.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Prendi una RX580 8GB ieri su Amazon ne hanno vendute diverse a 298€!! Affarone per i prezzi che corrono. Tra l'altro sono supportate nativamente da High Sierra in poi, quindi valuta anche la possibilità di installare High Sierra anziché Sierra, pur mantenendo il filesystem in HFS
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 52152
U

Utente 52152

Ospite
AMD.
funzionano con un kext e sono sfruttate benissimo da premiere pro.
a parità di prezzo non so, seguo poco hardware ecc.
la 560 avrà supporto nativo con 10.13.4

Senza titolo.png
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Il mio unico dubbio con High Sierra era che l'installazione sembrava essere un po' più complessa e non ero sicuro che gli ultimi Unibeast e Multibeast andassero bene...
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Fai una vanilla install non usare unibeast/multibeast. Molti te lo sconsiglieranno perché è vero che rende le cose più semplici all'inizio, ma poi a conti fatti non sai quello che hai messo e quello che non funziona, quindi non sai come risolvere i problemi. Farsi un hackintosh è anche un'occasione per capire bene come funziona questo sistema operativo.
Se posso permettermi segui una guida che ti spiega come creare una USB bootable per l'installazione in maniera del tutto autonoma, sempre a patto che tu abbia una macchina virtuale con MacOS oppure un hackintosh oppure un mac.
Vedi QUI o QUI
DIFFIDATE DALLA CHIMERA/MULTIBESTIA!
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Ci darò un'occhiata, senz'altro. Grazie per il consiglio! Capisco bene cosa vuoi dire, dietro a qualcosa di "automatizzato" ci sono sempre dei rischi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Devo dire che mi preoccupano un po' tutti quei passaggi nella guida che mi hai linkato, Wayne23... Confido nell'assistenza del mio amico.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se hai domande chiedi pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cool Hand Luke

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Sono di nuovo qui. Allora per la scheda grafica penso rimarrò su quella nella mi lista iniziale, per una questione economica più che altro. E mi sembra di capire che avrò bisogno di driver aggiuntivi per farla funzionare. Dove posso trovarli? E soprattutto, vanno installati o piazzati dentro qualche cartella in particolare? Alla fine come consigliato da Wayne23 proverò l'installazione Vanilla seguendo la guida passo per passo. E installerò High Sierra, dato che ci sono. Io ora uso un vecchio macbook metà 2010 con Maverick. Non l'ho mai aggiornato perché perderei alcune applicazioni. Voi consigliate di installare l'ultimo aggiornamento OS o ha senso fare un hackintosh con Maverick?

ps. Le Ram Ballistix sono compatibili?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Sono di nuovo qui. Allora per la scheda grafica penso rimarrò su quella nella mi lista iniziale, per una questione economica più che altro. E mi sembra di capire che avrò bisogno di driver aggiuntivi per farla funzionare. Dove posso trovarli? E soprattutto, vanno installati o piazzati dentro qualche cartella in particolare? Alla fine come consigliato da Wayne23 proverò l'installazione Vanilla seguendo la guida passo per passo. E installerò High Sierra, dato che ci sono. Io ora uso un vecchio macbook metà 2010 con Maverick. Non l'ho mai aggiornato perché perderei alcune applicazioni. Voi consigliate di installare l'ultimo aggiornamento OS o ha senso fare un hackintosh con Maverick?

ps. Le Ram Ballistix sono compatibili?

Allora per la GTX servono i Web Drivers per la versione di High Sierra che hai e la build che hai, che si scaricano dal sito nvidia o googlando. Vanno installati come un normalissimo pacchetto su macOS. Stesso su hackintosher o su reddit c'è anche un metodo per patchare i drivers nvidia (cosa che ti permette di usare versioni vecchie che funzionano bene ma non installabili sulle build recenti), dato che le ultime versioni causano fenomeni di freeze e stuttering. Il metodo è davvero molto semplice.

Per quanto riguarda la chiavetta ti consiglio di farla Sierra o High Sierra. Se non vuoi aggiornare il tuo macbook puoi fare una macchina virtuale su Windows 10 con Sierra o High Sierra e prepararla da lì. Ti evito altri metodi che permetterebbero di farla anche da Windows Linux perché sono abbastanza macchinosi.

Le Ballistix Sport sono compatibili che io sappia, sono della Crucial. Se non ti vede entrambi i banchi si risolve su Clover configurator. Io ho delle Corsair Vengeance LPX e vanno al 100% anche in OC.
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Allora, intanto che aspetto il pc da assemblare (spedizione in corso) ho creato la mia penna usb Sierra con il metodo Vanilla suggerito da Wayne23. Non ho avuto problemi per ora e ho seguito la guida passo per passo. Ora nella usb mi trovo l'app "Installazione macOs Sierra" e una cartella vuota (?) della partizione EFI-Backups, che non si "monta" automaticamente però, una volta inserita la usb. E' normale?
Per quanto riguarda il post installazione, invece, c'è una guida dettagliata come quella per la creazione della chiavetta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili