DOMANDA La mia configurazione Hackintosh

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Sì dovrebbe essere questo il contenuto dopo aver eseguito lo script CREATE INSTALL MEDIA. Ricordati di installarci clover ultima versione sopra.
Se posso darti un consiglio preparati una seconda USB su cui metti i kext essenziali da inserire dopo l'installazione del SO.
Tipo io avendo una scheda di rete atheros non avevo ethernet dopo l'installazione e mi sono messo su un'altra USB il kext così da poter poi scaricare il resto direttamente da hackintosh senza passare più per windows o VM.
Prima di installare i kext fai sempre una copia della cartella EFI che c'è nella USB o nel disco in cui hai installato High Sierra, così hai un backup che puoi usare per fare le prove di kext, altri files e config.plist che di volta in volta vai a cambiare senza fare guai. Stessa cosa di solito si può fare anche con i config.plist: ad esempio da clover puoi avviare il sistema con diversi config.plist infatti molti se ne lasciano due nella cartella di clover di cui uno lo rinominano config-backup.plist.
Dopo l'installazione del sistema operativo sappi che devi installare clover anche sul disco HDD o SSD che sia, su cui hai installato il sistema operativo, altrimenti senza chiavetta non riesci ad eseguire il boot. Se vuoi riattivare il fastboot dopo aver ultimato tutto, lo puoi fare, per il disco su cui c'è clover.

Infine ti dico: prendi tutto con calma e pensa bene a quello che fai perché negli hackintosh si va a tentoni soprattutto se si è all'inizio. Nel tuo caso avendo visto la guida di hackintosher anche sui pezzi da comprare, la situazione dovrebbe essere di gran lunga più facile, rispetto ad una persona che tenta di fare un hackintosh con pezzi che già si trova a casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cool Hand Luke

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
In particolare a quali kext essenziali ti riferisci? Io ho già inserito dei kext nella cartella EFI>Boot>10.12 (nel mio caso perché monterò Sierra). Pensavo bastassero quelli. Scusa ma non ho capito questa cosa: "Prima di installare i kext fai sempre una copia della cartella EFI che c'è nella USB o nel disco in cui hai installato High Sierra, così hai un backup che puoi usare per fare le prove di kext, altri files e config.plist che di volta in volta vai a cambiare senza fare guai".
Intendi una copia della cartella vuota Efi Backups dentro la usb? Scusa per questa mia ignoranza è che non ho idea di quello che succederà dopo l'installazione di macOS e di quello che dovrò/potrò fare. Se, per esempio, sbaglio a mettere dei kext e voglio tornare alla configurazione precedente, di cui ho il backup, come faccio? Mi basta sostituire direttamente le cartella EFI?
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Un'altra cosa su cui chiedo conferma è questa... leggendo la guida da te suggerita ho seguito queste indicazioni, avendo una scheda nvidia 1060 "Se nel vostro sistema è presente una scheda grafica (discreta) della serie 9xx nVidia selezionate OsxAptioFix2Drv-64 al posto di OsxAptioFixDrv-64"
e di conseguenza ho impostato CsrActiveConfig= 0x3
Che significato hanno questi parametri?
Poi, su config.psilt ho flaggato web drivers perché per la mia scheda video dovrò scaricare dei drivers aggiuntivi.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Un'altra cosa su cui chiedo conferma è questa... leggendo la guida da te suggerita ho seguito queste indicazioni, avendo una scheda nvidia 1060 "Se nel vostro sistema è presente una scheda grafica (discreta) della serie 9xx nVidia selezionate OsxAptioFix2Drv-64 al posto di OsxAptioFixDrv-64"
e di conseguenza ho impostato CsrActiveConfig= 0x3
Che significato hanno questi parametri?
Poi, su config.psilt ho flaggato web drivers perché per la mia scheda video dovrò scaricare dei drivers aggiuntivi.

L'active config imposta il SIP su macOS che è come il controllo delle firme digitali di microsoft Windows. Ti fa installare kext non firmati a seconda di come lo imposti (enabled, disabled, partially disabled). Potevi mettere High Sierra :(
Se hai un SSD ricorda di rimanere con il file system apple consueto (non conviene ancora passare ad APFS)

I kext essenziali sono quantomeno quello per connettersi ad internet no? Ma lo puoi anche inserire direttamente sulla USB dell'installer tanto sicuro non crea problemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili