PROBLEMA La tastiera non scrive più

Andrea_90

Nuovo Utente
30
3
stamattina quando ho acceso il pc (un acer aspire e 15) andava tutto bene.
Dopo aver pranzato, ho riaperto il pc e quando mi chiedeva la password non riuscivo a scrivere, alla fine ci sono riuscito grazie alla tastiera a schermo del pc, ma della tastiera del computer non funziona niente apparte il tasto di accensione.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Guarda, personalmente io ebbi enormi problemi con la tastiera di un acer aspire one (e pure un'altra persona che conosco con un modello leggermente diverso dal mio oltre ai casi trovati in rete a suo tempo). Nel mio caso si ruppe a 10 giorni dalla scadenza della garanzia, ma il malfunzionamento fu progressivo e dovettero sostituire l'hardware. Tra l'altro inizialmente dato che in apparenza funzionava mi fecero storie per accettarmi la riparazione, ma smise di funzionare il trackpad davanti al tecnico.

Potresti controllare se si è per caso si sia staccata dalla scheda madre, ma francamente reputo difficile un simile evento.
Ovviamente se il pc è in garanzia la cosa più indolore sarebbe salvare tutto, formattar e portargielo. (la formattazione se non la fai tu, la farebbero comunque loro come primo tentativo).
Se non è in garanzia penso che l'unica sia usare una tastiera usb o provare a sostituirla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili