UFFICIALE LAN 10 gigabit Ethernet - 10 GbE

E

emanu37429

Ospite
Aereo, verso ottobre, avrà un po' di tempo a disposizione.

Aereo vorrà fare degli uprgrade estremisti alla casa: la 10 GbE è tra questi (oltre ad un nuovo PC desktop molto incazzetus).

Aereo vorrà essere decisamente pronto per l'attivazione della sua FTTH di fine anno (difficilmente prima).

Aereo spera di tornare attivo come ai bei tempi.

Aereo vi vuole molto bene.
Ora parli in terza persona? Direi che il caldo non lo sopporti bene :D

1) preventiva oltre 1000-2000€ per farti la LAN 10Gb (serviranno switch aziendali)
Perché non farla 1Gb con i classici switch che prendi a 30€ e poi in futuro upgradi cambiando solo gli switch?
2) La 1Gb basta per la ftth
3) speriamo. In questo periodo sono poco attivo pure io qui sul forum. Ho pure lasciato le discussioni su vdsl tim 100 e 200 perché portavano via troppo tempo
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ora parli in terza persona? Direi che il caldo non lo sopporti bene :D
No! È il mio altro io che mi attanaglia! :D

1) preventiva oltre 1000-2000€ per farti la LAN 10Gb (serviranno switch aziendali)
Ho modo di spendere meno, trust me... ;)

Perché non farla 1Gb con i classici switch che prendi a 30€ e poi in futuro upgradi cambiando solo gli switch?
Perché non è estremista :D

2) La 1Gb basta per la ftth
Vedi sopra.

3) speriamo. In questo periodo sono poco attivo pure io qui sul forum. Ho pure lasciato le discussioni su vdsl tim 100 e 200 perché portavano via troppo tempo
A chi lo dici amico! :(
 
E

emanu37429

Ospite
No! È il mio altro io che mi attanaglia! :D


Ho modo di spendere meno, trust me... ;)


Perché non è estremista :D


Vedi sopra.


A chi lo dici amico! :(
2) dove prenderesti gli switch 10gb a poco? vai a staccarglieli in qualche azienda? :D
3-4) comprati gli switch 1 gigabit!!!!! con la 10 stai buttando i soldi dalla finestra ora come ora. non ti servono 10Gb e poi, dovresti spendere qualche 200€ per ogni scheda di rete per il pc e considera che sui portatili non potresti mettere la 10Gb neanche se volessi, oltre al fatto che tanto, l'ONT limita a 1Gb e pure il modem Tim, e anche se compri un router di fascia alta si ferma comunque al gigabit. nel caso dovessi comprare invece un router aziendale 10Gb, sarò ben lieto di venire a raccogliere le tue braccia quando ti cadranno alla vista del prezzo.
se proprio vuoi buttare soldi, lanciali giù dal tetto di un palazzo facendoti un video, così almeno diventi famoso
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

ninoo

Utente Attivo
21
0
Ciao a tutti , io ho finito l'impianto passando dei cavi cat6a senza schermatura particolare . Stavo cercando un buon switch con 12 porte 10GB ma che fosse economico massimo 200 € e invece ho visto che il meno che costa è il Netgear XS512M Switch Smart Managed Plus Multi-Gigabit/10G Ethernet 12 Porte, 10G SFP+ in Rame/Fibra ma siamo sugli 800 euri .Avete qualche indicazione di prodotti piu' economici , se no penso che me ne compero uno di quelli con porte 1GB .
Grazie ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!