Laptop per editing video e programmazione web

U

Utente 16812

Ospite
Cosa ne pensate?
Post unito automaticamente:

O è meglio un Asus rog GL703GM - E5016T?
I clevo sembrano costare di più

Sì, il sistema di dissipazione del nuovo SCAR GL703GM è stato riprogettato, ora le heatpipes (4 tubi di calore) sono separate (finalmente), il raffreddamento è migliorato (mediamente di 10°C rispetto ai precedenti modelli ROG con i tubi "condivisi") :sisi:

1538036804767.png
Anche il livello di rumorosità delle ventoline è migliorato (certo, in gaming si sentono), anche se a bassi carichi sono sempre attive, comunque rimangono "discrete" :D
In conseguenza di queste modifiche le prestazioni sono aumentate mediamente del 20% (rispetto al precedente modello con l'i7-7700HQ) :sisi:
E' stata aumentata la capacità della batteria da 64Wh a 74Wh, però l'autonomia è rimasta praticamente invariata (siamo sulle 3h e mezza in Wi-Fi e su "Bilanciato").
Anche gli speaker sono stati disposti in modo diverso rispetto alla vecchia serie, si sentono abbastanza bene e forte ma manca il subwoofer :sisi:
L'unico inconveniente è che il pannello a 144Hz è TN, non IPS, ciò implica la riduzione dei tempi di risposta dei pixel ma a spese degli angoli di visione :look:
Tutto sommato si tratta di un pannello discreto, la copertura dello spazio sRGB è del 100% e quella AdobeRGB è dell'85%.
L'SSD dovrebbe essere PCIe NVMe.
Continua a mancare la porta ThunderBolt 3 :shock:
La qualità costruttiva generale è buona e l'esperienza di gioco è esaltante.
Ciao ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

comp3

Nuovo Utente
66
17
Cosa ne pensate del modello Santech p17 - Raiontech GK4C17 (Clevo pa71ep6-g) rispetto al Santech c67 - Raiontech g4kc.
il primo vedo che pesa molto di più ma presenta anche la thunderbolt3 e molte porte usb in più che fanno sempre comodo.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
non uso linux da anni mi spiace.
il migliore secondo me è il p950ep6
 

comp3

Nuovo Utente
66
17
Alla fine non ho ancora comprato nulla! Sono ancora indeciso! Ora sto confrontando asus rog Gl703gm-e5016t e p65 8re-0571t
 

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Alla fine non ho ancora comprato nulla! Sono ancora indeciso! Ora sto confrontando asus rog Gl703gm-e5016t e p65 8re-0571t

A questo punto ti conviene non comprare. Anche io sono indeciso ma credo sia meglio aspettare le uscite con le nuove serie 2000. Possibilmente i prezzi dei prodotti precedenti scendono o comunque hai un prodotto nuovo ( aspetto personalmente lo scar 2 da 15 pollici con la 2060 )
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
A questo punto ti conviene non comprare. Anche io sono indeciso ma credo sia meglio aspettare le uscite con le nuove serie 2000. Possibilmente i prezzi dei prodotti precedenti scendono o comunque hai un prodotto nuovo ( aspetto personalmente lo scar 2 da 15 pollici con la 2060 )

La GTX 1660 Ti dovrebbe essere anche più competitiva nel settore dei laptop "midrange" … ha il 20% di Core CUDA in più rispetto alla attuale GTX1060 e supporta 6GB di VRAM GDDR6, che la rendono "prestante" quanto una GTX1070 … se verrà commercializzata ad un prezzo comparabile a quello di una GTX1070 o poco più di una GTX1060 venderà "a vagonate" secondo me … il punto è un altro … ah ah ah … :D
il punto è che se prima non verranno "smaltite" le scorte di GTX1060 e GTX1070 ancora "invendute", Nvidia non metterà in commercio la 1160 Ti … ih ih ih … forse per la metà dell'anno ce la faranno … ma intanto i prezzi delle attuali Pascal scenderanno … :sisi: ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
La GTX 1660 Ti dovrebbe essere anche più competitiva nel settore dei laptop "midrange" … ha il 20% di Core CUDA in più rispetto alla attuale GTX1060 e supporta 6GB di VRAM GDDR6, che la rendono "prestante" quanto una GTX1070 … se verrà commercializzata ad un prezzo comparabile a quello di una GTX1070 o poco più di una GTX1060 venderà "a vagonate" secondo me … il punto è un altro … ah ah ah … :D
il punto è che se prima non verranno "smaltite" le scorte di GTX1060 e GTX1070 ancora "invendute", Nvidia non metterà in commercio la 1160 Ti … ih ih ih … forse per la metà dell'anno ce la faranno … ma intanto i prezzi delle attuali Pascal scenderanno … :sisi: ;)

E io raggiro il sistema e vado direttamente con la 2060, non avendo grandi pretese dal punto di vista gaming ma voglio una tecnologia nuova. Spero che sia di consiglio all'autore del topic!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
E io raggiro il sistema e vado direttamente con la 2060, non avendo grandi pretese dal punto di vista gaming ma voglio una tecnologia nuova. Spero che sia di consiglio all'autore del topic!

Ottimo consiglio … sì sì … bravo … ah ah ah … così si fa … anch'io farò così ... :luxhello: :dancinghae:
 
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

comp3

Nuovo Utente
66
17
in questo modo però uno non acquista mai nulla, perchè comunque uscirà sempre una tecnologia nuova dopo aver effettuato un acquisto. Oltretutto non mi fiderei a comprare un prodotto appena uscito se non è stato adeguatamente verificato e recensito.
Bisogna poi vedere quando usciranno le rtx sui notebook.
Forse l'importante è trovare il prezzo giusto per un certo notebook in un certo periodo di tempo, poichè penso che le gtx 1060 anche se con prestazioni inferiori rispetto alla rtx nei primi tempi avranno sicuramente problemi vari, i driver non funzioneranno perfettamente, poche persone online l'avranno acquistate.
Post unito automaticamente:

Asus Rog Strix GL703GM a 1800 euro è un prezzo elevato?
Post unito automaticamente:

ho visto inoltre che stanno uscendo a breve nuovi clevo con le nuovo schede video P775TM1 e P751TM1. Anche Raiontech ne parla sul suo sito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
in questo modo però uno non acquista mai nulla, perchè comunque uscirà sempre una tecnologia nuova dopo aver effettuato un acquisto. Oltretutto non mi fiderei a comprare un prodotto appena uscito se non è stato adeguatamente verificato e recensito.
Bisogna poi vedere quando usciranno le rtx sui notebook.

Teoricamente a inizio febbraio dovrebbero uscire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ecco gli MSI GT63 e GT75 con la RTX:
https://www.notebookcheck.net/MSI-s...ming-laptops-with-RTX-2000-GPUs.390366.0.html :sisi:
I nuovi Dell G5/G7 5590, 7590 e 7790:
https://www.laptopmag.com/articles/dell-g5-g7-price-and-specs ;)
I Gigabyte Aero 15:
https://www.gigabyte.com/Laptop/AERO-15--RTX-20-Series#kf :)
I Gigabyte Aorus X9 e W9:
https://www.laptopspirit.fr/232882/...-15-ultrabook-15-ips-gamer-rtx-2070-2080.html ;)
Ciao :luxhello:

P.S. Intanto Asus offre "l'affidabilità garantita" per tutto il 2019: rimborso completo in caso di guasto (dopo aver registrato il prodotto entro 15 giorni dall'acquisto) :luxhello:
https://asus-affidabilitagarantita.it/it/it/pages/notebook/home ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili