PROBLEMA Laptop si blocca ed emette un suono continuo

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Come non detto...appena fatto ripartire BBC2 e solito crash dopo 1 minuto...siamo di nuovo al punto di partenza.
azz.. ma se vai sul pannello di controllo, configura surround e Physix, su impostazione Physix cosa ti dà adesso?
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
azz.. ma se vai sul pannello di controllo, configura surround e Physix, su impostazione Physix cosa ti dà adesso?
Ho provato a mettere PhysX su CPU ma non penso cambi tanto visto che PhysX non c'è su Battlefield BC2...comunque mi sembra che la scheda video sia proprio finita...ecco una foto dell'ultimo crash. Mi sa tanto che lo mando in assistenza sperando che me lo cambino. Non so cosa altro si possa fare, soprattutto vedendo la foto...
2c1c5c80a56a7a076d9c8ec0d98a7840.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ho provato a mettere PhysX su CPU ma non penso cambi tanto visto che PhysX non c'è su Battlefield BC2...comunque mi sembra che la scheda video sia proprio finita...ecco una foto dell'ultimo crash. Mi sa tanto che lo mando in assistenza sperando che me lo cambino. Non so cosa altro si possa fare, soprattutto vedendo la foto...
2c1c5c80a56a7a076d9c8ec0d98a7840.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
si a questo punto vai di assistenza, fai a loro presente anche delle alte temperature
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
si a questo punto vai di assistenza, fai a loro presente anche delle alte temperature
Cosa dico esattamente all'assistenza quando bisogna descrivere il problema? Voglio avere la certezza che me lo cambino stavolta, è la 3a volta che lo mando in assistenza, mi hanno già cambiato lo schermo due volte.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Cosa dico esattamente all'assistenza quando bisogna descrivere il problema? Voglio avere la certezza che me lo cambino stavolta, è la 3a volta che lo mando in assistenza, mi hanno già cambiato lo schermo due volte.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
guarda io dopo la 3 volta ho preteso la sostituzione, descrivi semplicemente il problema, allegagli anche le foto, digli anche dell'elevata temperatura della cpu e di questo problema che si verifica quando giochi che molto probabilmente e' dovuto dalla gpu. comunque ieri sera ho fatto una prova e modificato le impostazione della gpu sul pannello di controllo di Nvidia, adesso aprendo il pc e andando su internet mi si ' presentato lo stesso problema, allora sono riandato sulle impostazioni e cambiato i settaggi e ho risolto.
 

Allegati

  • photo[1043].JPG
    photo[1043].JPG
    678.1 KB · Visualizzazioni: 48

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
guarda io dopo la 3 volta ho preteso la sostituzione, descrivi semplicemente il problema, allegagli anche le foto, digli anche dell'elevata temperatura della cpu e di questo problema che si verifica quando giochi che molto probabilmente e' dovuto dalla gpu. comunque ieri sera ho fatto una prova e modificato le impostazione della gpu sul pannello di controllo di Nvidia, adesso aprendo il pc e andando su internet mi si ' presentato lo stesso problema, allora sono riandato sulle impostazioni e cambiato i settaggi e ho risolto.
E come li avresti cambiati? Dal pannello di controllo NVIDIA non mi sembra ci sia molto da smanettare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    142.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    144.1 KB · Visualizzazioni: 40
  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    143.9 KB · Visualizzazioni: 40

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Perfetto, grazie mille. Erano quasi uguali le mie impostazioni, adesso testo in-game.
se continua prova cosi a meno che non c'è le avevi già impostate in default.
tornando a ieri hai fatto bene il procedimento come nel video? perché rientra nelle soluzioni per il problema che hai
 

Allegati

  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    141.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    145.9 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    143.8 KB · Visualizzazioni: 28

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
se continua prova cosi a meno che non c'è le avevi già impostate in default.
tornando a ieri hai fatto bene il procedimento come nel video? perché rientra nelle soluzioni per il problema che hai

Allora coi settings di NVIDIA crasha ancora. Purtroppo nel video spiega come usare DDU, ma era una procedura che avevo già fatto esattamente come diceva lui. Mi sa che il problema non sono i driver. Comunque grazie davvero per il supporto!
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Allora coi settings di NVIDIA crasha ancora. Purtroppo nel video spiega come usare DDU, ma era una procedura che avevo già fatto esattamente come diceva lui. Mi sa che il problema non sono i driver. Comunque grazie davvero per il supporto!
okay fai un ultimo tentativo con l-ultimi screenshot che ti ho dato,con quelli io ho risolto oggi
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
okay fai un ultimo tentativo con l-ultimi screenshot che ti ho dato,con quelli io ho risolto oggi

I settaggi degli ultimi screen (4,5 e 6) coincidono esattamente con le impostazioni predefinite quindi mi sa che ormai abbiamo giocato tutte le carte...concluderei che è un problema hardware.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
I settaggi degli ultimi screen (4,5 e 6) coincidono esattamente con le impostazioni predefinite quindi mi sa che ormai abbiamo giocato tutte le carte...concluderei che è un problema hardware.
allora niente da fare se non l'assistenza,certo questa è la terza volta vediamo se risolvi altrimenti chiedi una sostituzione,a me alla fine era andata la scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili