PROBLEMA Laptop si blocca ed emette un suono continuo

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
allora niente da fare se non l'assistenza,certo questa è la terza volta vediamo se risolvi altrimenti chiedi una sostituzione,a me alla fine era andata la scheda madre.
Beh io chiedo la sostituzione anche perché mi han cambiato lo schermo già 2 volte senza risolvermi il problema del backlight bleeding. Ormai è ridicolo continuare a far girare sto povero laptop

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Beh io chiedo la sostituzione anche perché mi han cambiato lo schermo già 2 volte senza risolvermi il problema del backlight bleeding. Ormai è ridicolo continuare a far girare sto povero laptop

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
speriamo che con l'asus sia più semplice la procedura rispetto l'acer, io ho dovuto mettere in mezzo l'associazione dei consumatori per convincerli perché volevano ripararlo nuovamente dopo la terza volta. da quello che ho capito, soltanto dopo che il prodotto è risultato essere difettoso per la 3 volta e non sono riusciti a risolvere il problema, sono obbligati a sostituirti il prodotto.
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
speriamo che con l'asus sia più semplice la procedura rispetto l'acer, io ho dovuto mettere in mezzo l'associazione dei consumatori per convincerli perché volevano ripararlo nuovamente dopo la terza volta. da quello che ho capito, soltanto dopo che il prodotto è risultato essere difettoso per la 3 volta e non sono riusciti a risolvere il problema, sono obbligati a sostituirti il prodotto.
Eh ma infatti leggevo che Asus "da garanzia" effettua solo riparazioni/sostituzioni dei componenti. Come farei a mettere in mezzo l'associazione dei consumatori se non vogliono cambiarmelo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Eh ma infatti leggevo che Asus "da garanzia" effettua solo riparazioni/sostituzioni dei componenti. Come farei a mettere in mezzo l'associazione dei consumatori se non vogliono cambiarmelo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ma non mi ricordo l'associazione, cercai su internet e gli inviai tutti i dettagli,foto e descrizione dei problemi che avevo con il prodotto, poi loro si sono messi in mezzo e da li l'acer ha accettato la sostituzione del prodotto
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
ma non mi ricordo l'associazione, cercai su internet e gli inviai tutti i dettagli,foto e descrizione dei problemi che avevo con il prodotto, poi loro si sono messi in mezzo e da li l'acer ha accettato la sostituzione del prodotto
Ho capito. Ma questo quando l'hai fatto esattamente? Cioè l'associazione l'hai messa in mezzo una volta che avevi già inviato il prodotto in assistenza?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ho capito. Ma questo quando l'hai fatto esattamente? Cioè l'associazione l'hai messa in mezzo una volta che avevi già inviato il prodotto in assistenza?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
non mi ricordo chiaramente ma ricordo che dopo la terza volta che il prodotto è stato riparato dall'assistenza, si verificò subito lo stesso problema allora ho chiesto la sostituzione ma volevano soltanto ripararlo quindi ho messo in mezzo l'associazione,ma non so se prima di rinviare il prodotto in assistenza o dopo.
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
Salve, aggiornamenti dall'assistenza asus.

Mi ha chiamato l'assistenza asus riferendomi che dal centro tecnico non hanno riscontrato nessun problema. A me onestamente sembra IMPOSSIBILE considerando che il laptop crasha poco dopo che faccio partire qualsiasi gioco (descrizione dettagliata nel primo post).

Gli ho detto di riferire al centro tecnico di fare dei testi più precisi anche in-game se possibile. Cosa dovrei fare? Sono decisamente perplesso. Mi sembra che mi stiano prendendo in giro.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Salve, aggiornamenti dall'assistenza asus.

Mi ha chiamato l'assistenza asus riferendomi che dal centro tecnico non hanno riscontrato nessun problema. A me onestamente sembra IMPOSSIBILE considerando che il laptop crasha poco dopo che faccio partire qualsiasi gioco (descrizione dettagliata nel primo post).

Gli ho detto di riferire al centro tecnico di fare dei testi più precisi anche in-game se possibile. Cosa dovrei fare? Sono decisamente perplesso. Mi sembra che mi stiano prendendo in giro.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
purtroppo sono situazione del cavolo, a me (l'acer) mi avevano detto che era tutto okay non era stato riscontrato nessun malfunzionamento e mi volevano far pagare determinate spese. magari prova a chiamarli pretendendo che venga visionato per bene perche il problema esiste e se si azzardano a farti pagare,pur non risolvendo il problema metti in mezzo l'associazione. come detto in precedenza fai dei video/foto del malfunzionamento del prodotto, stampati una copia dello scontrino da allegare,etc e tienile da parte e nel momento cerca e contatta l'associazione se la situazione peggiora
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
purtroppo sono situazione del cavolo, a me (l'acer) mi avevano detto che era tutto okay non era stato riscontrato nessun malfunzionamento e mi volevano far pagare determinate spese. magari prova a chiamarli pretendendo che venga visionato per bene perche il problema esiste e se si azzardano a farti pagare,pur non risolvendo il problema metti in mezzo l'associazione. come detto in precedenza fai dei video/foto del malfunzionamento del prodotto, stampati una copia dello scontrino da allegare,etc e tienile da parte e nel momento cerca e contatta l'associazione se la situazione peggiora

Ed ecco che come volevasi dimostrare il laptop è tornato dall'assistenza e continua a crashare...hanno allegato una lettera dove dicono che "ha superato tutti i test" e nei lavori eseguiti c'è scritto "aggiornamento software". A me pare che mi stiano prendendo decisamente in giro...penso sia giunto il momento di affidarsi all'associazione dei consumatori perchè qua qualcuno non me la racconta giusta...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ed ecco che come volevasi dimostrare il laptop è tornato dall'assistenza e continua a crashare...hanno allegato una lettera dove dicono che "ha superato tutti i test" e nei lavori eseguiti c'è scritto "aggiornamento software". A me pare che mi stiano prendendo decisamente in giro...penso sia giunto il momento di affidarsi all'associazione dei consumatori perchè qua qualcuno non me la racconta giusta...
sisi ci provano sempre, è arrivato il momento:sisi:
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
Ed ecco che come volevasi dimostrare il laptop è tornato dall'assistenza e continua a crashare...hanno allegato una lettera dove dicono che "ha superato tutti i test" e nei lavori eseguiti c'è scritto "aggiornamento software". A me pare che mi stiano prendendo decisamente in giro...penso sia giunto il momento di affidarsi all'associazione dei consumatori perchè qua qualcuno non me la racconta giusta...
sisi ci provano sempre, è arrivato il momento:sisi:
Faccio una contestazione di e-commerce giusto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
Ho scritto associazione consumatori su google e mi è uscita questa: https://www.consumatori.it/risolvi-il-tuo-problema/

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
alla fine penso sia uguale, una volta fatta la segnalazione, faglielo presente all'asus, chiedi la sostituzione e riavvia la richiesta di assistenza
Arrivato alla 4a assistenza sono finalmente riuscito ad ottenere la sostituzione...per lo più con lo stesso modello che però ha pure un ssd aggiuntivo di 128GB. Peccato però che anche questo soffra di backlight bleeding...ma per quello ahimè non c'è niente da fare. Complessivamente sono soddisfatto di come si è conclusa questa infinita avventura

Tirando le somme vorrei dire che il centro riparazioni dove si appoggia Asus, ovvero Service Trade, fa decisamente pietà...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili