Layout NA...

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve ho letto la guida ai layout del forum ma mi sono rimasti alcuni dubbi. Per quanto ho capito il layout più semplice da usare perchè più simili all'italiano sarebbe quello inglese uk, ma sfortunatamente non sempre si riesce a trovare la tastiera che lo abbia. Quello NA sarebbe anch'esso molto simile al nostro ma per me ha il problema di come inserire gli accenti (ho già letto come si dovrebbe fare ma per me è troppo macchinoso stare li ogni volta a ricordarmi come fare). Se però prendessi una tastiera con layout NA e da windows la settassi come ita ci sarebbero problemi evidenti? A parte la mancanza dei tasti tipo accento ed è o é (che dovrei ricordare dove si trovano) avrei altri problemi? Grazie.
PS: La tastiera che volevo prendere è una corsair k70 lux rgb ma su amazon la versione ita sta a circa 180€ e l'unico sito con un prezzo minore ha disponibile solo la versione NA. Se conoscete altri siti (o anche venditori ebay) che c'è l'hanno dite pure. O meglio se conoscete anche altri modelli di tastiera con la copertura in metallo sarebbe perfetto in quanto io sudo molto e succede che la plastica (specie quella del mouse si rovini).
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ho letto la guida ai layout del forum ma mi sono rimasti alcuni dubbi. Per quanto ho capito il layout più semplice da usare perchè più simili all'italiano sarebbe quello inglese uk, ma sfortunatamente non sempre si riesce a trovare la tastiera che lo abbia. Quello NA sarebbe anch'esso molto simile al nostro ma per me ha il problema di come inserire gli accenti (ho già letto come si dovrebbe fare ma per me è troppo macchinoso stare li ogni volta a ricordarmi come fare). Se però prendessi una tastiera con layout NA e da windows la settassi come ita ci sarebbero problemi evidenti? A parte la mancanza dei tasti tipo accento ed è o é (che dovrei ricordare dove si trovano) avrei altri problemi? Grazie.
PS: La tastiera che volevo prendere è una corsair k70 lux rgb ma su amazon la versione ita sta a circa 180€ e l'unico sito con un prezzo minore ha disponibile solo la versione NA. Se conoscete altri siti (o anche venditori ebay) che c'è l'hanno dite pure. O meglio se conoscete anche altri modelli di tastiera con la copertura in metallo sarebbe perfetto in quanto io sudo molto e succede che la plastica (specie quella del mouse si rovini).
Dovrebbe darti problemi solo sugli accenti , ma non molto più.... Vedi su pagomeno se la trovi con layout it
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Niente le uniche che si trovano stanno a 170-180 euro...
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Se hai intenzione di comprare import dall'America occhio che tra spedizioni e dazi vari paghi di più che a prendere in Europa; con il case completamente in metallo mi vengono in mente le IKBC MF, (forse mykeyboard ne ha ancora qualcuna), le pok3r e le Varmilo (variante con case in alluminio o magnesio).
Tieni presente comunque che diverse tastiere con il case in plastica usano PBT anziché ABS che è sì una plastica ma ha una resistenza all'usura per via del sudore completamente diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
In metallo?
Al massimo sono i caps che si rovinano.. Quoto sopra i materiali. Io avevo la k70 rgb liscia, non lux, e sinceramente il corpo non lo toccavo nemmeno.. Mentre i caps si erano rovinati abbastanza in fretta, o almeno andavamo puliti abbastanza spesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Io ho una logitech g110 e un mx518. il mouse è praticamente da buttare in qunto sotto è consumato come se ci avessero dato con la carta vetrata (non solo i piedini ma la plastica proprio) e di sopra il logo si è tolto e sui tasti non si legge nemmeno più cosa c'era scritto e sul corpo i segni di sudore hanno lasciato quasi dei solchi che anche a pulirli non si tolgono. Per questo volevo se possibile mouse e tastiera in metallo...
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Io ho una logitech g110 e un mx518. il mouse è praticamente da buttare in qunto sotto è consumato come se ci avessero dato con la carta vetrata (non solo i piedini ma la gomma proprio) e di sopra il logo si è tolto sui tasti non si legge nemmeno più cosa c'era scritto e sul corpo i segni di sudore hanno lasciato quasi dei solchi che anche a pulirli non si tolgono. Per questo volevo se possibile mouse e tastiera in metallo...
Oddio,
Io sudo molto. E sto molto al pc.
Il mio mouse, pur essendo gommato, è ancora perfetto.. Si è soltanto lievemente consumato la dove si appoggia il pollice, e basta.
Anche perché mouse di qualità in metallo credo ci sia solo uno steelseries con sensore laser..
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
No 'cè anche il corsair (ora non ricordo il nome del modello), il gskill e altri il problema è trovarli al giusto prezzo. Il corsair in metallo chiedono dai 70 agli 80 euro. Se lo riuscissi a trovare verso i 60-65 serebe perfetto ma a quie prezzi sono fuori di testa...
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ah si ho presente. Però non prenderei un mouse in base ai materiali, ma in base ad altro. Impugnatura in primis.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Ma se hai distrutto il sotto del mouse mi sa che il problema non è il sudore :skept:.
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Sotto è rovinato ma il sopra dove poggia la mano sul logo la vernice si è tolta tutta, i pulsanti di zoom e avanti e indietro hanno perso i simboli disegnati, mentre sul poggia-pollice ci sono segni che a toccarli sembrano quasi incisi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!