UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: R3boot
U

Utente 52152

Ospite
Cosa ne pensi di Deepin?
eccezionalmente solida!
graficamente molto appagante.
il centro di controllo è stupendo e molto funzionale.
la condivisione di file e cartelle è di una semplicità imbarazzante!
ottimo il software center, anche se preferisco usare synaptic e terminale per una questione di trasparenza.
i programmi che girano sotto wine (si trovano nel software center) sono perfetti.
alcune piccole chicche utili e molto piacevoli; per esempio inserendo blocco numerico o blocco maiuscola, sei avvisato da una notifica a schermo. anche questa bellissima da vedere con effetto fade in entrata e uscita.
i programmi che uso di frequente funzionano stabilissimi!
a sensazione direi che è anche molto fluida e veloce. nettamente più di ubuntu con unity... per avere un metro di paragone.

non mi piace:
spostare o copiare file da A a B, se fatto con il suo file manager, a random risulta particolarmente lento!
per spostare grosse quantità di dati sto usando grsync.
il suo file manager (dde-file-manager) non accetta temi "di terze parti". avrei gradito integrare il tema arc anche su questo.
a richiamare il centro di controllo con gli angoli attivi, questo risulta molto "sordo"

direi che deepin ha preso una strada precisa con idee chiare, e la strada risulta molto buona.
dicasi che a novembre uscirà una nuova release, spero in xorg, mesa e kernel recenti.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
eccezionalmente solida!
graficamente molto appagante.
il centro di controllo è stupendo e molto funzionale.
la condivisione di file e cartelle è di una semplicità imbarazzante!
ottimo il software center, anche se preferisco usare synaptic e terminale per una questione di trasparenza.
i programmi che girano sotto wine (si trovano nel software center) sono perfetti.
alcune piccole chicche utili e molto piacevoli; per esempio inserendo blocco numerico o blocco maiuscola, sei avvisato da una notifica a schermo. anche questa bellissima da vedere con effetto fade in entrata e uscita.
i programmi che uso di frequente funzionano stabilissimi!
a sensazione direi che è anche molto fluida e veloce. nettamente più di ubuntu con unity... per avere un metro di paragone.

non mi piace:
spostare o copiare file da A a B, se fatto con il suo file manager, a random risulta particolarmente lento!
per spostare grosse quantità di dati sto usando grsync.
il suo file manager (dde-file-manager) non accetta temi "di terze parti". avrei gradito integrare il tema arc anche su questo.
a richiamare il centro di controllo con gli angoli attivi, questo risulta molto "sordo"

direi che deepin ha preso una strada precisa con idee chiare, e la strada risulta molto buona.
dicasi che a novembre uscirà una nuova release, spero in xorg, mesa e kernel recenti.

domanda da linux user cattivo:

perché non fare solo un DE completo, piuttosto che una distro intera?

alla fine, tutte le cose di cui hai parlato bene sono cose che fa il DE. l'unica cosa "da distro" sono il sw center che però non usi (e che potevano forkare da ubuntu e abbinare al DE), il file manager che non è all'altezza del resto (e che cmq potevano forkare e abbinare al DE) e... gli hot corner che sono una cosa gestita dal DE.

insomma, fare un DE non sarebbe stato meglio? lavoravano con ubuntu come base e poi piano piano pensavano alle altro distro (archlinux) e si concentravano solo sul DE.. no?
 
  • Mi piace
Reazioni: rebellion

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
eccezionalmente solida!
graficamente molto appagante.
il centro di controllo è stupendo e molto funzionale.
la condivisione di file e cartelle è di una semplicità imbarazzante!
ottimo il software center, anche se preferisco usare synaptic e terminale per una questione di trasparenza.
i programmi che girano sotto wine (si trovano nel software center) sono perfetti.
alcune piccole chicche utili e molto piacevoli; per esempio inserendo blocco numerico o blocco maiuscola, sei avvisato da una notifica a schermo. anche questa bellissima da vedere con effetto fade in entrata e uscita.
i programmi che uso di frequente funzionano stabilissimi!
a sensazione direi che è anche molto fluida e veloce. nettamente più di ubuntu con unity... per avere un metro di paragone.

non mi piace:
spostare o copiare file da A a B, se fatto con il suo file manager, a random risulta particolarmente lento!
per spostare grosse quantità di dati sto usando grsync.
il suo file manager (dde-file-manager) non accetta temi "di terze parti". avrei gradito integrare il tema arc anche su questo.
a richiamare il centro di controllo con gli angoli attivi, questo risulta molto "sordo"

direi che deepin ha preso una strada precisa con idee chiare, e la strada risulta molto buona.
dicasi che a novembre uscirà una nuova release, spero in xorg, mesa e kernel recenti.

Anche con aggiornamenti? Cioè, la stabilità vacilla oppure resta ancorata? Finora non ho visto nessun DE resistere agli aggiornamenti senza avere problemucci qua e la. :)
 
U

Utente 52152

Ospite
@e_ale92
non ne ho idea.
mi dà la sensazione che vogliano gestire tutto loro, un po' stile osx
domanda da linux user cattivo:

perché non fare solo un DE completo, piuttosto che una distro intera?

alla fine, tutte le cose di cui hai parlato bene sono cose che fa il DE. l'unica cosa "da distro" sono il sw center che però non usi (e che potevano forkare da ubuntu e abbinare al DE), il file manager che non è all'altezza del resto (e che cmq potevano forkare e abbinare al DE) e... gli hot corner che sono una cosa gestita dal DE.

insomma, fare un DE non sarebbe stato meglio? lavoravano con ubuntu come base e poi piano piano pensavano alle altro distro (archlinux) e si concentravano solo sul DE.. no?
non ho capito la domanda :morte:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
@e_ale92
non ne ho idea.
mi dà la sensazione che vogliano gestire tutto loro, un po' stile osx

non ho capito la domanda :morte:
mi hai già risposto :)
la domanda era: perché fare una distro derivata di ubuntu se l'intento è solo di pensare al DE?
 
U

Utente 52152

Ospite
mi hai già risposto :)
la domanda era: perché fare una distro derivata di ubuntu se l'intento è solo di pensare al DE?
mi ero dimenticato di averti risposto, non bado ai tag@ :morte:

alla fine è una debian con gnome pesantemente modificato da loro (cosa che hanno sempre fatto) e con qualche programma scritto da zero.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
...e forse han un controllo maggiore sul proprio lavoro.
buh sì forse è vero :)

anche se così le derivate diventeranno diecimilioni e ci saranno più derivate che utenti
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!