Le impostazioni per la rete salvate nel computer non soddisfano i requisiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Coccos62

Utente Attivo
35
0
Buonasera.
Ho il problema in oggetto con un portatile con Seven Home 32 bit, SP1.

Questo PC, di un amico, lo ho configurato e connesso a internet da casa mia, in WiFi, senza il minimo problema.

Lo ho portato dall'amico, ho preso i dati della sua connessione WiFi (ALICE Gate VoiP 2 Plus), e nulla... ho provato ogni possibile configurazione di sicurezza, ed ho solo due risultati: connettività limitata (con WAP) oppure, con le varie WPA, il messaggio 'Le impostazioni per la rete salvate nel computer non soddisfano i requisiti della rete'.

La scheda di rete funziona, in quanto la rete la vede. Ho cancellato tutte le configurazioni più volte, riavviato il PC molte volte, reinstallato la scheda di rete. Nulla. Ho chiamato Telecom, mi hanno suggerito di dare un IP fisso, stesso problema.

Avete qualche suggerimento? Non so veramente più che pesci pigliare....

Grazie!
 

wignari

Utente Attivo
513
60
C on il cavo Lan hai provato?
Funziona?
Il ping del router riesci a farlo?
Sei sicuro di aver messo IP manualmente in maniera corretta?
Prova a sproteggere il Wifi e vedere se cambia qualcosa
Prova a verificare che IP e che DNS ti assegna il router
 
  • Mi piace
Reazioni: Coccos62

Coccos62

Utente Attivo
35
0
Grazie wignari.

Si, ho provato con il cavo LAN, e funziona. Però la scheda LAN non è la scheda WiFi.

Il router lo vedo, nel senso che il PC vede la rete correttamente, ma il ping diretto non ho provato a farlo.

Si, l'IP lo ho inserito correttamente, anzi, ho provato diversi indirizzi nel range datomi dal tecnico Telecom.

No, non ho provato a sproteggere il router. E' Telecom, e a quanto so dovrebbe essere non modificabile. Oltretutto l'altro portatile in casa (Win XP) si connette senza problemi, ed anche la Wii è connessa.
Il PC che non si connette, invece, lo ho tranquillamente collegato alla mia rete, molto più protetta di quella a casa del mio amico.

Il router NON mi assegna IP ne DNS. La connessione non si stabilisce.
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ok, se con il cavo Lan funziona perfettamente probabilmente si tratta solo di un problema di configurazione della scheda WiFi

Verifica i parametri della Lan e quelli della WiFi e vedi le differenze (l' unica differenza deve essere ultimo numero dell' IP fisso)
 

Coccos62

Utente Attivo
35
0
Riprovato il cavo. Funziona perfettamente, si prende l'IP in DHCP senza problemi, la connessione a Internet funziona eccetera eccetera. Segnati tutti i parametri per riusarli come base per il WiFi.

Staccato il cavo, cancellate tutte le configurazioni WiFi esistenti, ho ricominciato a provare. Il PC vede la rete, ma non c'e' verso di farlo connettere, che sia WAP, WPA, WPA2, in DHCP oppure con indirizzo IP fisso (provati vari), il problema e' sempre quello.

Ho anche cercato di modificare tutte le opzioni della scheda WiFi, almeno quelle che conosco, nulla.

Ho portato il PC a casa mia, rete protetta (SSID non trasmesso, connessione WPA, accetta solo specifici MAC), ho inserito i dati di collegamento... via, connesso in 2 secondi...

Non e' la prima volta che configuro un WiFi, ma non mi sono mai scornato come con questo problema qua... sono veramente allibito...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili