DOMANDA Le vostre motivazioni

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
Io sono qua da quando ho fatto la mia prima configurazione, poi sono rimasto grazie alla discussione sulle donne dei nostri sogni :sisi:
Severo ma giusto :paurafap:
 
M

Mursey

Ospite
Io mi sono unito al forum per aiutare su Windows e Programmazione, col tempo però ho allargato i miei interventi a molte altre sezioni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Lo faccio principalmente per aiutare gli altri, perché spesso in passato mi sono trovato dall'altra parte della barricata, in un certo senso lo vedo come un "ricambiare il favore".
Ma a parte questo, è un modo per conoscere gente nuova, non soltanto utenti; molti di questi li sento anche fuori da qui, con alcuni ho scambiato il numero di telefono, con @fakerone addirittura un barbecue :lol: Inoltre spesso mi capita di leggere le storie più assurde in ambito informatico, e queste esperienze mi sono tornate utili di recente, per risolvere un banale problema a dei moduli RAM difettosi :D Probabilmente senza questo forum avrei perso molto più tempo ad identificare il problema, mentre in questo caso sono andato sul sicuro, tra lo stupore generale :rock1:

Io sono qua da quando ho fatto la mia prima configurazione, poi sono rimasto grazie alla discussione sulle donne dei nostri sogni :sisi:
Severo ma giusto :paurafap:

Onestissimo :cavallo:

Io mi sono unito al forum per aiutare su Windows e Programmazione, col tempo però ho allargato i miei interventi a molte altre sezioni :)

Ma tu non eri verde? :boh:
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Bel thread.
Vado un pò controcorrente. Ho conosciuto questo forum anni fa cercando informazioni specifiche per creare una configurazione. Mi sono iscritto e ho cominciato a partecipare attivamente, non per il semplice piacere di aiutare, ma per la soddisfazione che deriva nel risolvere/individuare correttamente un problema.

Per il resto continuo più a leggere ciò che scrivono gli altri rispetto allo scrivere io stesso.
Restare aggiornati lo si può anche, e forse, più rapidamente leggendo gli articoli sui siti specializzati, non si tratta solo di questo, sul forum c'è anche uno scambio di vedute.

Una considerazione a piè:
qui ho letto interventi di persone che mi hanno impressionato sul serio per preparazione e lucidità logica, di cui non ho trovato pari altrove, e non parlo solo di ciò che riguarda la tecnologia.
Potrei fare qualche nome, ma sarebbe una lista limitativa, purtroppo "quelli" non girano o intervengono più molto spesso, è un peccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Lo faccio principalmente per aiutare gli altri, perché spesso in passato mi sono trovato dall'altra parte della barricata, in un certo senso lo vedo come un "ricambiare il favore".
Ma a parte questo, è un modo per conoscere gente nuova, non soltanto utenti; molti di questi li sento anche fuori da qui, con alcuni ho scambiato il numero di telefono, con @fakerone addirittura un barbecue Inoltre spesso mi capita di leggere le storie più assurde in ambito informatico, e queste esperienze mi sono tornate utili di recente, per risolvere un banale problema a dei moduli RAM difettosi :D Probabilmente senza questo forum avrei perso molto più tempo ad identificare il problema, mentre in questo caso sono andato sul sicuro, tra lo stupore generale :rock1:



Onestissimo :cavallo:



Ma tu non eri verde? :boh:
Un barbecue per un pacco di manga
Worth
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ciao a tutti,
non sono iscritto da tanto a questo forum (nemmeno un anno), però diciamo che sono rimasto discretamente attivo nella media generale ovviamente.
Ma fin da subito, già nei primi mesi, mi sono chiesto una cosa, che non ho mai avuto il coraggio di chiedere, e che ora vi chiedo.... (ovviamente riguarda tutti gli utenti attivi / che lo stanno diventando o che lo vogliono diventare).

Che cosa vi spinge a stare sul forum? Perché offrite aiuto gratis / si fa qualche chiaccherata / si spamma / si sta attivi qua e lo si fa giorno per giorno, anche se non abbiamo nessuna fonte di guadagno e quindi un lavoro non può essere (piuttosto una forma di "volontariato").

Io personalmente, non mi sono mai dato risposta, se non imparare nuove cose continuamente, ma non mi sembra esaustiva...

Che cosa dite voi?

Buona serata a tutti :brindiamo:
È un ottima occasione per acquisire competenze (grazie a quel che ho imparato ho già avuto le mie prime buste paga :D), conoscere persone fantastiche , sentirsi utili. Anche se negli ultimi mesi non ho quasi avuto tempo di starci su per problemi scolastici.. Spero di tornare in fretta attivo :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Per la fig... Ah no! Ho sbagliato forum :asd: ...
Comunque, si impara qualcosa di nuovo ogni giorno, non importa che tu lo faccia da 10-15-20 anni, la tecnologia evolve e i problemi cambiano con essa.
Ho deciso nel bene e nel male di fare dell'informatica la mia vita. Sul forum mi occupo più della parte hardware e nel mio percorso di studi di quella software. In questo modo non mi stanco e non mi pesa tentare di aiutare qualcuno col suo problema. Indipendentemente dal fatto che mi si ringrazi. Alla fin fine è più per curiosità, devo ammetterlo :) ...
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Per la fig... Ah no! Ho sbagliato forum :asd: ...
Comunque, si impara qualcosa di nuovo ogni giorno, non importa che tu lo faccia da 10-15-20 anni, la tecnologia evolve e i problemi cambiano con essa.
Ho deciso nel bene e nel male di fare dell'informatica la mia vita. Sul forum mi occupo più della parte hardware e nel mio percorso di studi di quella software. In questo modo non mi stanco e non mi pesa tentare di aiutare qualcuno col suo problema. Indipendentemente dal fatto che mi si ringrazi. Alla fin fine è più per curiosità, devo ammetterlo :) ...
Oltre per curiosità,sentirsi dire "Grazie" oppure "Sei di grande aiuto" ti fa stare molto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Si anche io dei grazie ci faccio poco conto, se volevo essere bombardato di like stavo di instagram o facebook, alla fine cercare di aiutare nei problemi di altrui aiuta a crescere perchè qui sul forum arriva gente con problemi veramente di tutti i tipi non si finisce mai di imparare
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per me oltre ad un senso di appagamento che ti dà aiutando alcune persone senza alcun tornaconto personale oltre farti crescere come persona sicuramente si impara qualcosa e ci si perfeziona negli ambiti che veramente ti interessano. Dopo un po di tempo ti rendi conto anche di come lo sviluppo tecnologico sia sempre più rapido ed anche se qualche utente nuovo ti fa uscire di melone con domande del calibro ma un itek da 1w regge uno sli di 9999999 1080 ti dall'altra parte ti trovi a fare cose molto particolari es mi è capitato di dare consigli per un pc che era in una sala da registrazione quindi anche il minimo rumore non era concesso quindi da parte mia c'è anche quel senso di sfida e sapere di liberare il mondo dai pre-assemblati del mediaword che solo a guardarli sei tentato di cavarti gli occhi.
in fine almeno da parte mia è anche un passatempo che se ti piace ben venga
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Oltre per curiosità,sentirsi dire "Grazie" oppure "Sei di grande aiuto" ti fa stare molto bene
Decisamente. E venire stalkerati su Telegram ti fa sentire Figo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
per me oltre ad un senso di appagamento che ti dà aiutando alcune persone senza alcun tornaconto personale oltre farti crescere come persona sicuramente si impara qualcosa e ci si perfeziona negli ambiti che veramente ti interessano. Dopo un po di tempo ti rendi conto anche di come lo sviluppo tecnologico sia sempre più rapido ed anche se qualche utente nuovo ti fa uscire di melone con domande del calibro ma un itek da 1w regge uno sli di 9999999 1080 ti dall'altra parte ti trovi a fare cose molto particolari es mi è capitato di dare consigli per un pc che era in una sala da registrazione quindi anche il minimo rumore non era concesso quindi da parte mia c'è anche quel senso di sfida e sapere di liberare il mondo dai pre-assemblati del mediaword che solo a guardarli sei tentato di cavarti gli occhi.
in fine almeno da parte mia è anche un passatempo che se ti piace ben venga
Il mio primo post nel lontano 2015 fu "il mio MS tech regge un CF di 290?"
Fu in quel momento che conobbi @Falco75
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Oddio su questo non ci metterei la mano sul fuoco XD
"HEY MA SEI DAVVERO QUELLO DI TOMS? GRAZIE ANCORA DEI Consigli"
Ho account di ogni genere grazie a telegram HAHAHA
Netflix, cruncyroll, etc
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili