Led MSI GTX 1060

Whocares

Nuovo Utente
70
3
Ciao a tutti
Vorrei modificare la mia gtx 1060 applicando un adesivo tipo fibra di carbonio nella parte rossa e vorrei sostituire i led rossi che stanno sulla ventola di destra con dei led bianchi, secondo voi è possibile? Sapreste indicarmi come muovermi?
Grazie dell'aiuto
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ciao a tutti
Vorrei modificare la mia gtx 1060 applicando un adesivo tipo fibra di carbonio nella parte rossa e vorrei sostituire i led rossi che stanno sulla ventola di destra con dei led bianchi, secondo voi è possibile? Sapreste indicarmi come muovermi?
Grazie dell'aiuto

Suppongo che sia della serie gaming, giusto?
Allora, nella parte destra la scheda è retroilluminata, le scaglie che si illuminano sono rosse, quindi, anche se cambi i led, quelle scaglie resteranno sempre rosse. Coprirle con della pellicola adesiva o dipingerli rimuoverà quell'effetto. :sisi:
Detto questo, per dipingerla o rivestirla con la pellicola, se non vuoi lasciar intravedere il vero colore del dissipatore, devi per forza smontarla. Ci sono un bel po di viti da togliere, in questo video fa vedere alcune delle viti, di sicuro ce ne saranno altre:


Rimuovere l'adesivo sulla vite posteriore ti fa perdere la garanzia, quindi o lo rimuovi con cura e poi trovi un modo per riattaccarlo e farlo sembrare in ottime condizioni oppure la garanzia la si può salutare con la manina :asd:

La necessità di smontare il dissipatore risiede tutta nel fatto che msi ha attaccato il led del logo proprio sotto al dissipatore e non c'è altro modo di staccare quei pin. Se ti chiedi se è possibile applicare il vinile con il dissipatore attaccato, che... la risposta è si, ma ricoprire le parti che vuoi sarà un po più difficile. Se devi verniciare la risposta è no, perché rischi che la vernice vada a finire sul dissipatore o sul pcb e poi il lavoro ti viene uno schifo :sisi:

Studiati la composizione della parte estetica del dissipatore e scegli tu come agire e se agire :ok:

Sostanzialmente dalla serie 9x0 alla 10x0 i dissipatori di msi sono sempre gli stessi quindi quel video ti serve per capire meglio.
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili