DOMANDA L'ennesimo topic di consigli: e si arriva alla tastiera!

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Sono combattuto, mi avete messo il pallino dei green.
Consigli? Tra quelli e i blu?
Il mio stesso pallino. Li avevo. Non sono per tutti. Quanto giochi e quanto scrivi? Se scrivi, a che livello?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sono combattuto, mi avete messo il pallino dei green.
Consigli? Tra quelli e i blu?
sono circa 2 settimanete che provo i cherry mx green durante il lavoro e ti posso dire che per scrivere sono molto comodi. la forza d'attuazione di 80g riduce notevolmente le pressioni involontarie che possono accadere quando si usano cherry mx brown/red/blu.
Quindi ricapitolando se il tuo scopo è solo e di solo quello di scrivere vai di green altriementi lascia perdere. I green sono troppo pesanti per giocare e alla lunga dopo 1/2 ore di gioco stancano molto la mano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: golucago

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Alps Green con molle da 250g se proprio vuoi qualcosa di davvero duro :D.
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
La cosa migliore sarebbe provarli, anche su un tester.
I blu come feedback sono praticamente uguali ai Razer Green, probabilmente non noteresti la differenza.
I cherry green invece sono simili come rumore ma hanno una forza di attuazione circa il 50% più elevata dei cherry blu e dei Razer Green.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok allora ho scelto! :D Aspetto di vendere la mia k95

@VXR ti può dire qualcosa sui green :D

VXR caro, mi dica mi dica!
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Alps Green con molle da 250g se proprio vuoi qualcosa di davvero duro :D.
Ho provato i cloni di quegli alps, forse della Tao-Hao...favolosi :asd:
VXR caro, mi dica mi dica!
Partiamo dicendo che per scrivere sono i miei switch preferiti, aggiungerei comunque poco a quanto giustamente detto da @Ferro10
sono circa 2 settimanete che provo i cherry mx green durante il lavoro e ti posso dire che per scrivere sono molto comodi. la forza d'attuazione di 80g riduce notevolmente le pressioni involontarie che possono accadere quando si usano cherry mx brown/red/blu.
Quindi ricapitolando se il tuo scopo è solo e di solo quello di scrivere vai di green altriementi lascia perdere. I green sono troppo pesanti per giocare e alla lunga dopo 1/2 ore di gioco stancano molto la mano.
Sono switch con cui ci si abitua anche a non fare bottom out, a non premere quindi il tasto fino in fondo, ma a fermarsi subito dopo l'activation point. Dipende unicamente dall'utilizzo che ne farai, per giocare né i blue né i green mi piacciono (dipende in realtà dal genere del gioco, ma sintetizziamo così), preferisco decisamente un feedback poco pronunciato (brown), o addirittura assente (red/black in base alle preferenze di forza richiesta).
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Mamma mia quasi quasi prenderei questi green... il problema che col mio pc ci faccio tutto quindi gioco pure..
cavolo!
Devo meditare.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Io ti suggerisco di no. Proprio perché uso la tastiera anche per giocare. Ho venduto la mia Ducky mini con gli switch Green in favore di una tastiera con i Clear. Un ottimo compromesso a mio gusto e parere. Belli i Green, bellissimi ma solo per la scrittura. A meno che riesci a sopportare il rumore durante le sessioni di gioco.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Io ti suggerisco di no. Proprio perché uso la tastiera anche per giocare. Ho venduto la mia Ducky mini con gli switch Green in favore di una tastiera con i Clear. Un ottimo compromesso a mio gusto e parere. Belli i Green, bellissimi ma solo per la scrittura. A meno che riesci a sopportare il rumore durante le sessioni di gioco.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io la voglio col feedback sonoro, a parte qualche partita a fortnite non uso quasi mai le chat vocali

il dubbio era sulla forza della tastiera
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Signori ma qua si sta dando per scontata una cosa per per me non lo è:

ma gli switchh cherry mx sono davvero i migliori? Ce ne sono altri ho visto :search:
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Signori ma qua si sta dando per scontata una cosa per per me non lo è:

ma gli switchh cherry mx sono davvero i migliori? Ce ne sono altri ho visto :search:

il punto è semplicemente questo.... partendo dal fatto che tendenzialmente la risposta alla domanda se fai riferimento alle tastiere meccaniche è SI; esiste un mondo infinito di switch, il problema è semplicemente 1 che vengono venduti sfusi, o raramente alcune soluzioni commerciali li montano, quindi a meno che tu non voglia approdare al mondo del fai da te, prendendo separatamente pcb, plate, case, switch, keycaps e assemblare tutto da te con tanto di saldature, è inutile menzionare tutti gli switch esistenti. L'aternativa agli cherry sono i gateron ma sempre di switch meccanici si tratta, cambia il controllo qualità e differenze nel feedback anche di pari colore. Un'altra alternatica possono essere i topre, ma è altra roba proprio. Se non provi non esiste un meglio. Sicuramente i cherry hanno gli standard nel controllo qualità più elevati che ci sono, quindi da questo punto di vista si, sono i migliori e i più rodati.
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
il punto è semplicemente questo.... partendo dal fatto che tendenzialmente la risposta alla domanda se fai riferimento alle tastiere meccaniche è SI; esiste un mondo infinito di switch, il problema è semplicemente 1 che vengono venduti sfusi, o raramente alcune soluzioni commerciali li montano, quindi a meno che tu non voglia approdare al mondo del fai da te, prendendo separatamente pcb, plate, case, switch, keycaps e assemblare tutto da te con tanto di saldature, è inutile menzionare tutti gli switch esistenti. L'aternativa agli cherry sono i gateron ma sempre di switch meccanici si tratta, cambia il controllo qualità e differenze nel feedback anche di pari colore. Un'altra alternatica possono essere i topre, ma è altra roba proprio. Se non provi non esiste un meglio. Sicuramente i cherry hanno gli standard nel controllo qualità più elevati che ci sono, quindi da questo punto di vista si, sono i migliori e i più rodati.

Perfetto, inizierò con quelli allora grazie! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili