Lenovo Ideapad 320 con touchpad non funzionante?

Buonasera, avrei bisogno di aiuto:
l'altroieri ho acquistato un Lenovo Ideapad 320, su cui ho deciso di installare Windows 7 32 bit.
Sono riuscito a trovare tutti i driver, tranne quelli per il touchpad.
Sono quindi costretto a utilizzare un mouse esterno.
Esistono dei driver compatibili con il mio sistema operativo?
Vi sarei davvero grato se mi aiutaste.

Ho già provato tutti i driver del sito Lenovo, ma inutilmente :(
Quindi non c'è modo di far riconoscere il touchpad?

Vedi, sono affezionato a Windows 7 per la sua interfaccia più semplice, accogliente e per la compatibilità pressoché totale coi vari programmi.. ho notato però che continua anche a bloccarsi totalmente, costringendomi a ricorrere al tasto di alimentazione.. mi dispiacerebbe dover tornare a Windows 10, ma se l'incompatibilità di alcuni componenti compromette l'uso del device allora sono disposto a farlo.. :(

Adesso non sono a casa mia, comunque sto scaricando Windows 10 Pro da eMule.. credi sia meglio la versione Ultimate (è la versione che usavo di 7)?
Pensi sia anch'esso un buon sistema operativo?
Diciamo che a me non piace l'imposizione di certi "gadget" come Cortana e Microsoft Edge..

gronag

Utente Attivo
15,142
4,906
Hardware Utente
Adesso non sono a casa mia, comunque sto scaricando Windows 10 Pro da eMule.. credi sia meglio la versione Ultimate (è la versione che usavo di 7)?
Pensi sia anch'esso un buon sistema operativo?
Diciamo che a me non piace l'imposizione di certi "gadget" come Cortana e Microsoft Edge..
Il Lenovo 320 "nasce" con la versione Home di Windows 10, la "chiave di prodotto" OEM memorizzata nell'UEFI non riconoscerà altre versioni all'infuori della HOME per cui, volendo attivare un'altra versione di Windows 10, dovrai inserire una chiave di licenza valida :look:

gronag

Utente Attivo
15,142
4,906
Hardware Utente
Si ha cancellato windows 10 e messo windows 7 32 bit... :popo:se rimette windows 10 non avrà nemmeno problemi di key di windows ma se non ha cancellato la partizione di ripristino fa prima...
Sì, fa prima ma "riempie" il PC di tutto il bloatware/crapware installato da Lenovo, meglio sempre fare un'installazione ex-novo e "pulita", poi sarà l'utente a decidere cosa installare o meno ... :sisi: ;)

Kelion

Utente Attivo
12,392
3,040
Hardware Utente
Mi Piace: gronag