PROBLEMA Lenovo Legion y520 e tastiera capricciosa

Kuro no Baka

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, recentemente è sorto un problema col mio portatile: quando gioco o uso programmi che tendono a farlo scaldare (67° picco massimo) il mio computer smette di riconoscere il tasto funzione e i tasti " e, g, h, ', 8 e 9 del tastierino numerico", per poi una volta raffreddato tornare quasi sempre a funzionare. Talvolta i suddetti tasti non vengono riconosciuti all'avvio ma solo dopo lo sblocco.

Come mai succede ciò in tasti tanto lontani e soprattutto come posso ovviare al problema??

Grazie in anticipo per l'attenzione!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, recentemente è sorto un problema col mio portatile: quando gioco o uso programmi che tendono a farlo scaldare (67° picco massimo) il mio computer smette di riconoscere il tasto funzione e i tasti " e, g, h, ', 8 e 9 del tastierino numerico", per poi una volta raffreddato tornare quasi sempre a funzionare. Talvolta i suddetti tasti non vengono riconosciuti all'avvio ma solo dopo lo sblocco.

Come mai succede ciò in tasti tanto lontani e soprattutto come posso ovviare al problema??

Grazie in anticipo per l'attenzione!

Ciao
Per quanto possa essere d'aiuto: darei una passatina con Driver Booster nell'evenienza. Che poi scaldi in questi giorni: è normale :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, recentemente è sorto un problema col mio portatile: quando gioco o uso programmi che tendono a farlo scaldare (67° picco massimo) il mio computer smette di riconoscere il tasto funzione e i tasti " e, g, h, ', 8 e 9 del tastierino numerico", per poi una volta raffreddato tornare quasi sempre a funzionare. Talvolta i suddetti tasti non vengono riconosciuti all'avvio ma solo dopo lo sblocco.

Come mai succede ciò in tasti tanto lontani e soprattutto come posso ovviare al problema??

Grazie in anticipo per l'attenzione!

E' un problema noto:
https://forums.lenovo.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/ll07_en/thread-id/5652/page/1
Mandalo in assistenza per farti sostituire la tastiera :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bullock
U

Utente 16812

Ospite
Ecco il nuovo test UserBenchmark eseguito dopo il riaggiornamento del firmware del Seagate:
http://www.userbenchmark.com/UserRun/4777625
A presto ;)

P.S. Sì, ci sono stati miglioramenti di 1 punto percentuale sulla CPU (da 72.6% a 73.6%), 0.8 punti percentuali sulla GPU (da 39.1% a 39.9%), 0.8 punti percentuali sul disco (da 60.5% a 61.3%) e 0.4 punti percentuali sulla memoria (da 77% a 77.4%) :sisi:
Infine la percentuale gaming è passata dal 40% al 41% mentre quella desktop è passata dal 50% al 51% (la percentuale Workstation è rimasta invariata al 37%) ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 16812

Ospite
Incredibile !!!!! :shock:
Nuovo bios 4KCN30WW per il Legion Y520 (modello 80WK):
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/4kcn30ww.exe

- Fixato un bug per cui alcune volte WU non faceva gli aggiornamenti;
- Fixato un bug per cui alcune volte in "Gestione dispositivi" appariva un triangolino giallo sulla scheda Nvidia;
- Fixati alcuni bug sulla sicurezza (aggiornamento importante) :sisi:

Nel pomeriggio, tempo permettendo, aggiornerò e vi farò sapere ;)

P.S. ATTENZIONE: il bios è SOLO per il modello 80WK dell'Y520, non aggiornate su altri modelli perché modelli diversi hanno bios diversi, potreste "brickare" il vostro laptop, per essere sicuri di fare l'update giusto leggete sulla scatola di cartone il modello preciso di Y520 che possedete ! :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Incredibile !!!!! :shock:
Driver completamente nuovi per Windows 10 FCU (per il modello 80WK): audio, grafica Intel HD e Nvidia, WLAN, Bluetooth, chipset Intel, webcam e lettore di memory card, driver IRST, LAN, Energy Manager, in pratica tutti (tranne il Lenovo Nerve Sense :asd:) :sisi:
L'elenco è talmente lungo che metto direttamente il link per il modello 80WK, poi vedete voi quale v'interessa scaricare:
https://pcsupport.lenovo.com/it/it/...gion-series/legion-y520-15ikbn/80wk/downloads
Ciao, a presto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili