UFFICIALE Lenovo Y50/70

U

Utente 16812

Ospite
Domandina a scopo puramente scientifico :D E' possibile sbloccare il bios per aggirare i limiti di OC della GPU? Con i valori attuali ho incrementi delle temperature praticamente nulli, e 50mhz in più sul core non mi farebbero schifo :D

Sì, dovresti chiedere a Klem:
https://www.techinferno.com/index.p...os-menu-wlan-whitelist-mod-vbios-mod/&page=23
Devi fare un backup del tuo bios con BACKUP_TOOLS e mandarlo a Klem via PM (devi essere iscritto a tech***erno):
https://www.sendspace.com/file/mxoavw
"Unzippa" il file sul desktop e lancia l'eseguibile in modalità Amministratore.
Puoi "hostare" il file su qualsiasi file-server e mandare il link a Klem via PM.
Una volta sbloccato il tuo bios, ti verrà rimandato in PM e tu dovrai soltanto "ri-flasharlo" :asd:
Avrai tutte le opzioni sbloccate, compreso il VBIOS ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nasio91
U

Utente 16812

Ospite
Salve,
praticamente mi è scomparsa l' icona della batteria dalla barra degli strumenti.
Non mi riferisco all'icona di windows,ma a quella lenovo più grande in cui era indicato anche la percentuale di carica.
Altre volte era sufficente cliccare col destro sulla barra della applicazioni in basso e spuntare la voce relativa alla batteria,ma anch'essa
non compare più.
A

Puoi installare BatteryCare:
http://batterycare.net/en/download.php
Puoi mettere l'iconcina sulla barra degli strumenti con la percentuale di carica visualizzata (e ti dice anche il livello di usura della tua batteria) :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
Salve,
praticamente mi è scomparsa l' icona della batteria dalla barra degli strumenti.
Non mi riferisco all'icona di windows,ma a quella lenovo più grande in cui era indicato anche la percentuale di carica.
Altre volte era sufficente cliccare col destro sulla barra della applicazioni in basso e spuntare la voce relativa alla batteria,ma anch'essa
non compare più.
A
è sparita anche a me e non riesco a riattivarla!!
 

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
Nulla di tutto ciò, il frame counter di MSI Afterburner segnava 120fps con cali fino a 100 con Vulkan ma il counter degli FPS interno del gioco ne segna 60-50 a seconda del carico, il motivo non so spiegarlo :D Per le temperature sono apposto la CPU non supera mai i 65 °C e la GPU i 75°C nonostante abbia +135 sul core e +150 sulle memorie :D la base ventilata fa il suo sporco lavoro :D
ciao, ma tu hai queste temperature con il lenovo y5070?? con un gioco in particolare?? altra cosa cosa è il vulkan??
 

Peterino

Nuovo Utente
17
8
VEdo che il problema non è solo mio allora.
A me è successo dopo aver installato gli ultimi driver Nvidia,ma penso sia solo una coincidenza,perche non vedo come le due cose possano essere collegate.
Vorrà dire che proverò l'utility indicata da Gronag.Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
VEdo che il problema non è solo mio allora.
A me è successo dopo aver installato gli ultimi driver Nvidia,ma penso sia solo una coincidenza,perche non vedo come le due cose possano essere collegate.
Vorrà dire che proverò l'utility indicata da Gronag.Grazie.
per curiosità, così verifico col mio, che driver hai nvidia in questo momento? cerchiamo di capirne la causa
 

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
Gli ultimi quelli indicati nella pagina precedente 385.69


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
allora, io l'ultimo aggiornamento nvidia non lho scaricato, più tardi verifico che driver ho nel mio, poi provo a installare quelli nuovi rilasciati se non sbaglio il 21\09\2017, non ricordo ora il n°, più tardi v faccio sapere
 

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
VEdo che il problema non è solo mio allora.
A me è successo dopo aver installato gli ultimi driver Nvidia,ma penso sia solo una coincidenza,perche non vedo come le due cose possano essere collegate.
Vorrà dire che proverò l'utility indicata da Gronag.Grazie.
cmq io ho il driver 384.94 e l'icona della batteria è sparita cmq, non penso sia un problema del driver della gpu
 
U

Utente 16812

Ospite
ciao, ma tu hai queste temperature con il lenovo y5070?? con un gioco in particolare?? altra cosa cosa è il vulkan??

Le Vulkan sono librerie API per applicazioni 2D e 3D (giochi, applicazioni multimediali, ecc.), in pratica sono le nuove OpenGL:
https://www.khronos.org/vulkan/
Utilizza alcune componenti di MANTLE di AMD e offre prestazioni superiori a quelle delle DX12 e di MANTLE stessa nei giochi :sisi:
L'ultima versione è la 1.0.61 del 15 settembre del 2017 :asd:
Il prossimo passo è quello dell'unificazione di Vulkan con le OpenCL di AMD, in questo modo si avrebbe la gestione sia della grafica che del calcolo in un'unica libreria, che comporta la riduzione della complessità per gli sviluppatori ;)
 

miketrenta

Nuovo Utente
78
12
Le Vulkan sono librerie API per applicazioni 2D e 3D (giochi, applicazioni multimediali, ecc.), in pratica sono le nuove OpenGL:
https://www.khronos.org/vulkan/
Utilizza alcune componenti di MANTLE di AMD e offre prestazioni superiori a quelle delle DX12 e di MANTLE stessa nei giochi :sisi:
L'ultima versione è la 1.0.61 del 15 settembre del 2017 :asd:
Il prossimo passo è quello dell'unificazione di Vulkan con le OpenCL di AMD, in questo modo si avrebbe la gestione sia della grafica che del calcolo in un'unica libreria, che comporta la riduzione della complessità per gli sviluppatori ;)
Ma sono già inserite negli ultimi driver Nvidia, o bisogna insallarle a parte?

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili