Lettore cd/dvd del portatile

claudia322

Nuovo Utente
50
4
buonasera, mi rivolgo a voi perchè non sono sicura di avere un problema con il lettore cd/dvd del mio portatile (windows 8.1).
vi spiego, ieri dopo aver fatto la copia di una cartella da un dvd masterizzato da me sul desktop, volevo reinserire questo dvd per utilizzarlo, ed è successa una cosa che non era mai capitata, il lettore quando ho inserito il dvd, faceva un rumore strano (tipo come il disco girasse all'interno , ma faceva due o tre "bip" di seguito, non il solito rumore di quando sta leggendo per intenderci), il dvd non veniva letto, e quando ho provato ad andare su risorse del computer e cliccare sull'unità del dvd mi mandava in palla tutto il pc..non mi apriva nemmeno il carrellino per farlo uscire e così ho dovuto spegnere e aprirlo all'accensione...da ieri non ho toccato più nulla...oggi poi per rendermi conto della situazione ho fatto un pò di prove, ho provato a masterizzare un dvd e di nuovo la stessa cosa, non riconosceva il dvd vuoto ed era come se non leggesse niente...ho ritentato ancora ed ha funzionato...poi per scrupolo sono andata in gestione dispositivi e ho provato sia ad aggiornare il driver, ma mi diceva che era già aggiornato, sia a fare disattiva e poi attiva...alchè ho ritentato a inserire dei dvd dati sempre masterizzati da me, e per 5 o 6 volte di fila tutto ok...ho provato anche con quelli originali, tipo film e funziona...ora non so come mi devo comportare....non so se è una cosa temporanea che sta facendo oppure va cambiato...finora non mi era mai successo...da cosa posso rendermene conto con certezza?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

claudia322

Nuovo Utente
50
4
non mi pare di aver insultato qualcuno, ho chiesto con educazione e con calma soprattutto, poi se lei ha la sfera di cristallo per sapere da dietro un monitor l'umore delle persone buon per lei...come già ho scritto aggiornare i driver è stata la prima cosa che ho fatto...comunque non importa sto pensando di acquistarne uno esterno..grazie mille per l'esaustiva risposta, buona giornata
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
non mi pare di aver insultato qualcuno, ho chiesto con educazione e con calma soprattutto, poi se lei ha la sfera di cristallo per sapere da dietro un monitor l'umore delle persone buon per lei...come già ho scritto aggiornare i driver è stata la prima cosa che ho fatto...comunque non importa sto pensando di acquistarne uno esterno..grazie mille per l'esaustiva risposta, buona giornata

E' permesso un solo up ogni 24 ore, quindi avrebbe violato il regolamento (che immagino abbia letto a fondo vero?) e sarebbe dovuta essere sanzionata, però per cose di così poco conto tendiamo a passarci sopra.

Ovviamente intendevo aggiornare i driver in maniera seria, non andando su gestione dispositivi, prova con driverbooster
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili